Silvia Mansutti
19/03/2022
Un salto nel passato! Cucina casalinga molto semplice con prodotti locali e di stagione. Il titolare una persona squisita e anche il suo collaboratore, entrambi molto gentili e premurosi. Ci siamo sentite subito a casa, l’ambiente è infatti molto cozy, confortevole, con un bel caminetto che riscalda e fa atmosfera. Ci sono due sale, i posti sono limitati ecco perchè è bene prenotare.
Il menu offre almeno due opzioni per ogni portata, 2 antipasti, 3 primi, 2 secondi. C’è anche un contorno con verdura di stagione e varie proposte di dolci. La cucina è al 95% vegana, con qualche opzione vegetariana: i piatti proposti sono molto salutari, semplici ma gustosi, adatti davvero a tutti, anche agli onnivori scettici sull’alimentazione vegetale. Noi abbiamo assaggiato varie proposte tra cui la vellutata di zucca, lo spezzatino di tofu, il minestrone con i fagioli: piatti semplici, abbiamo apprezzato l’uso delle spezie come la lavanda e la salvia che si sentiva bene e le verdure che mi ricordavano i sapori della cucina di mia nonna, è stato come fare un tuffo nel passato. Ci ha colpito tantissimo anche la polenta bianco perla: non l’avevamo mai provata, ha un colore candido ed è molto delicata, si abbinava perfettamente alle verdure dal gusto un po’ più intenso. Nel menu ci sono molte opzioni senza glutine come il risotto alla zucca e i falafel. Non abbiamo assaggiato i dolci perchè eravamo davvero piene ma non mancherà occasione di tornare con la stagione nuova per provare nuovi piatti.
Federica Pepe
20/04/2022
Abbiamo trascorso la Pasqua pranzando presso questo meraviglioso ristorante. Cibo ottimo, materie prime di qualità e a km 0. Piatti curati nell'impiattamento e nel gusto, personale cortese. Ho assaggiato per la prima volta alcune pietanze e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Anche il mio ragazzo, onnivoro, ne è rimasto entusiasta! Grazie per ciò che fate e grazie, soprattutto, di proporre una cucina senza sofferenza animale: nei dintorni non è per nulla scontato!
Federica de Marco
28/04/2022
Cibo ottimo, location meravigliosa e personale gentilissimo. Che si può volere di più? Tanti piatti vegani e anche senza glutine. Lo consiglio!! Nelle foto abbiamo: caserecce senza glutine al pomodoro, caserecce senza glutine con pesto vegan autoprodotto, risotto integrale con zucca e topinambur, piatto con falafel, verdure varie e polenta con un grano antico coltivato da loro diventato presidio slowfood, crostata vegan con marmellata ai frutti di bosco e coppa forest garden con yogurt di soya, granella di nocciole e marmellata di limoni autoprodotta. Che dire... Tutto ottimo!
Fabio Cimenti
07/01/2023
Una atmosfera familiare e rilassante, favorita dall'accoglienza e cortesia dei proprietari, molto attenti e disponibili. Il cibo è ottimo, un interessante incrocio fra profumi e ricette "lontani" e ingredienti a km.0 (quasi esclusivamente prodotti raccolti dagli orti della azienda agricola). Una piacevole serata e un conto più che onesto, considerata la qualità generale.
Genny Belfio
06/11/2022
Profumi e sapori d’oriente che sono piaciuti anche ai bambini.
Personale molto disponibile e cordiale. Ci torneremo sicuramente nella bella stagione per poter godere del giardino.
Gianluca Liva
22/01/2023
Ambiente familiare ed informale molto gradevole,il propietario una persona squisita,molto gentile e disponibile,il cibo veramente ottimo,gustoso e soprattutto veramente a km 0,un esperienza culinaria dal sapore indiano che sicuramente ripeteremo
Teresa Segato
08/11/2021
UNA GEMMA NASCOSTA!
Posto incantevole, curato e arredato in modo da farti trasportare in un altro mondo.
La loro offerta è decisamente all'avanguardia con quello che il consumatore d'oggi richiede: cibo sano, di provenienza naturale e che rispetti la natura gli animali e l'ecosistema!
È assolutamente da provare, vegano e i piatti sono spaziali. Una fusione incredibile di cucine diverse, con sapori nuovi che si legano al territorio circostante.
Le spezie che utilizzano ti trasportano delicatamente in un altro continente. Fanno anche una polenta fantastica che loro stessi producono da semi antichi.
Il proprietario e il suo collaboratore inoltre sono persone più che deliziose e meritano riconoscimento delle creazioni che propongono.
Bellissima esperienza!
Consiglio:
Chiamate e prenotate, se non siete amanti delle sorprese chiedete il menù del giorno in quanto cambia a seconda dell'offerta e raccolto 🥰😊😊😊
Angie
23/09/2021
Mi sono trovata benissimo! Ho mangiato sano e in un ambiente intimo e rilassante. Quando qualcuno dove che a San Daniele ci sono o prosciutti io penso invece all'amore e alla passione che i proprietari mettono per preparare i patiti vegani con le loro verdure ❤️
sim mes
01/07/2021
Una deliziosa oasi avvolta nel verde a pochi passi dal fiume tagliamento. Piatti raffinati e realizzati con prodotti organici a km 0, che non sfigurerebbero affatto in un 5 stelle michelin. Personale gentilissimo e soprattutto visibilmente innamorato dell'approccio ambientalmente e umanamente sostenibile.
Andrea Fontanini
12/06/2021
Per trovarlo forse meglio usare il navigatore ma è un tesoro nascosto che vale la pena scoprire. Il locale si colloca fuori dallo spazio e dal tempo ma i piatti meritano di essere gustati e compresi alla luce della ricerca di sapori autentici e della filosofia che il titolare e lo chef portano avanti. Ovviamente è un ristorante veg.
Prezzi corretti.