andrea laino
01/04/2023
L'ambiente è quello della vera Osteria, posto molto bello e tranquillo lungo il Sile...buonissima la cucina, il menù è ricco e vario inoltre un fuori menù spiegato con cura nei minimi dettagli dal titolare....piatti fantastici, prodotti di Ottima qualità e porzioni generose....
L'artigiana che canta Francesca Gallo
09/03/2023
Luogo piccolo, ben curato e pulito.
Servizio di qualità.
Cibi ottimi, porzioni abbondanti.
Ad affiancare i piatti, del vino buono che ben si accompagna.
Moreno Degan
02/04/2023
Iniziamo con la valutazione;
Al menù e alla qualità del cibo 5 stelle, prodotti ottimi e preparazione perfetta
Servizio 5 stelle, personale professionale, molto attento al servizio in tavola, gentile e cortese
Ambiente vista la definizione d'osteria, si merita quattro stelle 1/2, cinque per il plas che ti regala lo chef, con la visita al tavolo per l'indicazione sulle portate.
L'accoglienza è quasi familiare, fatti accomodare al tavolo, siamo accolti da prima da gentilissime cameriere di sala; ricevuti i menù, raccolte le ordinazioni delle bevande, ci ha raggiunto lo chef il quale ci ha presentato alcune portate fuori menù, parlandoci con garbo ed attenzione su come vengano preparati, ma allo stesso tempo, ponendo attenzione come fossimo invitati a cena in casa sua.... complimenti.
Abbiamo approfittato delle indicazioni ricevute e ci siamo "tuffati" (a tavola eravamo in 4 persone) su due antipasti, una porchetta strepitosa e un tagliere di affettati misti con qualche pezzo di formaggio, veramente molto buoni, serviti su taglieri di legno, per intenderci, fatti come quelli di una volta, dove versavano ła połenta.
Io approfitto della gentilezza dello chef e mi regalo un piatto che mi riporta indietro nel tempo e nei sapori, nelle tavole di campagna dell'alto Trevigiano ....... Pasta e fagioli con il radicchio qui il voto è con lode e mi permetto di postare anche una foto, portata per due persone.
Prendiamo una grigliata di carne mista qualità e cottura di un livello superiore, fagioli con cipolla e patate fritte tagliate con la mandolina e passate in acqua fredda per togliere l'amido.
Pasteggiamo con un vino della casa, un rabosello leggermente frizzante che pulisce il palato senza togliere il sapore alle portate.
Non potevamo non regalarci anche il dolce; un tiramisù cremoso non stomachevole, uno strudel molto buono e due fette di colomba alla crema di pistacchio di Bronte, porzioni importanti.
Un litro d'acqua frizzante; due caffè portati al tavolo con 4 cioccolatini con ripieno alla crema di nocciola, aromatizzata con grappa d'Amarone, un'ultima coccola.....
Łe portate sono generose, la qualità dei prodotti, la preparazione e lo chef da voto pieno.
Il conto pagato di 36 euro a testa, rispecchia l'onestà e la cortesia che troverete all'Osteria Pavan.
Che Voi siate di passaggio mentre percorrete ła provinciale tra Capo Sile e Jesolo o che abbiate intenzione di fermarvi per pranzo o cena, Vi Consiglio di provare questa esperienza culinaria, sicuramente ritornerete.
Daniele Turcato
21/09/2018
Prima osteria storica, luogo informale e rustico ,piatti veramente buoni, dagli antipasti alla griglia mista di carne.
Il Menù viene presentato dal proprietario che lo illustra molto bene.
Personale gentile e premuroso.
Vino molto buono.
Il locale è rusticò con arredamento originale d’epoca.
Prezzi un po’ sopra la media, ma ne vale la pena.
Misha
28/07/2022
Il posto e ben curato e l'ambiente che lo circonda ,natura e il fiume Sile, lo rendono magnifico....un gran menù che spazia dagli antipasti ai primi a ottime portate di carne come secondi, e sempre e un fuori menù spiegato con cura nei minimi dettagli dal titolare....piatti fantastici, prodotti di Ottima qualità e porzioni generose....i dolci sono esaltanti e la lista dei vini è ben assortita per qualsiasi gusto e palato....un eccellente servizio e tutto questo pacchetto ad un prezzo ottimo vista la qualità, quantità e servizio.....Complimenti abbiamo mangiato DIVINAMENTE in un posto rilassantissimo
Mario Nava
31/08/2019
Posto semplice un po' vintage, ma accogliente. Piatti della tradizione e non. Fatevi consigliare dal premuroso oste sul fuori menù. Potreste avere la fortuna di assaggiare i suoi ravioli con ripieno di finferli e cosparsi di formaggio Montasio. Dall'antipasto al dolce le materie prime sono di qualità. Un po' sbrigativi nel servizio. Da provare!
Alessandro Comper
30/04/2023
Sinceramente ci siamo finiti per sbaglio, in quanto ci era venuta fame sulla strada per Jesolo, ma, sinceramente, è stato un colpo di fortuna incredibile, abbiamo mangiato fuori, vicino all'argine, ed il paesaggio, per quanto semplice, era molto molto carino, il cibo è eccezionale, mi sono stati serviti dei ravioli con asparagi selvatici, mascarpone ed erbette di campo che erano la fine del mondo. Il conto è stato, considerato quantità e qualità, SUPER onesto.
Michele Buoso
22/06/2023
Bel posto....tranquillo e rilassante....i piatti sono fenomenali...a mio gusto...ovvio.. dall'antipasto al dolce tutto rigorosamente fatto in casa ..e si sente..il prezzo è giusto...consigliatissimo..ci ritorno sicuramente.
alessandro sabino
21/02/2022
Che bella domenica! Grazie al sole ma anche grazie all'osteria Pavan dove abbiamo mangiato davvero bene. Antipasto di salumi fatti in casa e una fiorentina davvero ragguardevole. Personale gentile competente e premuroso. Ci ritornerò
Maurizio Osti
10/04/2023
Buon cibo in un luogo suggestivo. Lungo la riva della vecchia Piave. Ottime le tagliatelle (fatte in casa) con il sugo di anitra non tritata, bensì a piccoli pezzi gustosissimi.
Maurizio Resta
24/06/2023
Un'osteria tutta ... da assaggiare!!
Santinon Paola
04/06/2023
Capitati x caso... Posto semplice e carino... Cibo buono 😋. Schef sa consigliare... E proporre piatti del giorno.
Walter Luvisotto
30/01/2022
Un’osteria autentica del 1800, a pocho passi da un tratto di fiume che ricorda un racconto di Hemingway. A due passi dalla Jesolo turistica. Le osterie erano luoghi d'incontro dove consumare un pasto frugale Pietanze ricche di gusto e preparate con ingredienti semplici. Il luogo ideale dove trascorrere un pranzo veloce o una cena in completo relax, sorseggiando vino locale e assaporando pietanze dai sapori unici. Non diventate pero' preda del marketing e vi intruppate "per sentito dire". All' ostetia da Pavan mangiate de cibo sincero. Se pero' siete anche voi "sinceri" nel saperlo assaporare.. Ogni volta che state mangiando un cibo ricco di gusto , dovete sempre mettervi nell' incomoda situazione che questo abbia qualcosa che contribuisca a tutti i sapori di base, provando a pensare a quali elementi potrebbero essere usati per crearli. Ovviamente, vale la pena ripetere che questo non arriverà magicamente a voi. E' doveroso crearsi una propria esperienza culinaria: solo quando sarete pronti a preparare dei vostri piatti, sarete in grado di decostruire quelle create da altri - e anche in questo caso è un po 'complicato se la ricetta è complicata, perché molte fasi di preparazione cambieranno il sapore. Non affidatevi quindi solo alle vostre rsperienze di gusto. Inserite anche quelle olfattive. Gli odori sono sentimenti, emozioni, che ci aiutano con le associazioni:
se dobbiamo descrivere un odore ricorriamo inevitabilmente ad associazioni, più poetiche certo, ma meno precise: ricorda la fragola, sente di erba appena tagliata, richiama la nocciola...
Non resta che augurarvi buon appetito!
Lisa Maso
24/01/2020
Osteria nascosta, nell'arredamento si assapora il gusto delle vecchie case coloniche degli anni 70; i piatti sono abbondanti, e davvero gustosi, lo Chef viene al tavolo, a proporre personalmente il menù del giorno.
Il servizio è cordiale e attento, il personale sa suggerire al meglio quando si è in dubbio.
Oltre ai piatti, Rabosello fantastico, grappa buona, da provare il Grapariol.
Chiara
08/03/2023
Qui potrete trovare un ambiente familiare ed un ottima cucina, sapientemente preparata in ogni piccolo dettaglio dalla professionalità e gentilezza del suo proprietario Egidio che assieme al suo personale è in grado di soddisfare qualsiasi palato esigente.
Omar Vignotto
05/02/2020
Posto incantevole su base di un'antica osteria, con paesaggio stupendo...cibo? La qualità è alta, niente in giro fatto così a regola d'arte...il titolare esce per il menù e poi dietro in cucina a cucinare il tutto...professionista...il personale allegro e ben preparato...complimenti
enrico dei rossi
25/05/2023
Un posto tranquillo servizio impeccabile tutto fresco Chef molto gentile e tutto a bondante salumi freschi andate avanti così siete i migliori