Giovanni Maestri
18/02/2023
Arrivati sul posto su consiglio di mio suocero, siamo catapultati nel 1950.
Entrata da un casello vicino alla strada con un carrettiere affrescato. Sala da pranzo con tavolate ricoperte di nylon, tovaglietta di carta, posate ultracinquantenni e bicchieri storici.
Tris di primi stellare: tagliatelle al ragù, tortelloni di zucca al ragù e spaghetti con i cipollotti. Questi ultimi un capolavoro assoluto. Ma tutto è perfetto.
Non mi era mai capitato di mangiare tranquillamente tre piatti abbondanti di tre primi così e di sentirmi non appesantito.
Cucina tradizionale ricca ma non pesante, una rarità.
Vino artigianale lambrusco, senza etichetta ma veramente naturale, da provare.
Secondo: vassoio di arrosti misti, tenerissimi e gustosi. Contorno di patate e fagioli, molto semplici e molto buoni.
Splendida l'oliera rosa evidenziatore gadget di "Cioè" del 1978.
Atmosfera quasi soprannaturale, un silenzio e una tranquillità che non si trovano spesso. Si sentiva nitidamente il rumore delle poste, pur con il locale pieno.
Poca "caciara", clienti di tutti i tipi (coppie, famiglie, bambini, anziani, umanità variegata). Il cellulare non prende o prende poco, molto facile conversare.
Buono anche il dolce e il caffè.
Non funzionava il bancomat, portate il contante.
Andateci, mangiate e divertitevi.
Stefano Guandalini
11/06/2023
C'è una aria speciale in questa trattoria, la gente e il sevizio è qualcosa di storico . Cibo con sapori veri , soprattutto i secondi molto buoni . Indicato per chi vuole provare l emozione di una vera trattoria della bassa modenese.
Claude63
17/04/2023
Una sosta veloce .......
Tris di primi
Tortellini in brodo
Tagliatelle al ragù
Tortelli di zucca al ragù
Vino della casa, acqua e caffè.
Prezzi nella norma.
Tutto molto buono, merita una sosta, poi la simpatia della sig.Marta
Tornerò sicuramente con più calma.
Simone Bello
17/09/2021
Uno dei posti in cui ho mangiato meglio nella mia vita, assolutamente da provare i maccheroni al pettine e il pollo alla cacciatora, buono anche il vino della casa. Il prezzo poi è basso per quanto e come si mangia!
Flli Fornaciari Srl
14/06/2023
Trattoria di un tempo andato oramai, primi da favola, cucinati come si faceva una volta. Salame buonissimo. E dolce super. Complimenti
Marco Dell'Acqua
18/07/2022
Come andare dalla nonna a pranzo. Suggerito per presi bene e per persone genuine. Se siete quelli che cercano il pelo nell’uovo, il pos “perché è obbligatorio”, i bagni dividi per genere, le tovaglie di raso andate altrove, che risparmiate la salute alla signora Marta
simona pinotti
28/08/2021
Piatti tipici della tradizione emiliana rigorosamente fatti in casa in un atmosfera anni 70. La propietaria, la gentilissima signora Marta, fa letteralmente parte della storia della bassa modenese. Non si può passare di qui senza andare in questa trattoria!
Stefano Barbieri
21/01/2023
Se sei emiliano vuoi mangiare come dalla nonna questo è il posto giusto, trattoria classica anni 60/70 qui si è fermato il tempo e anche i prezzi in 4 abbiamo mangiato tagliatelle al ragù porzioni più che abbondanti pasta ruvida fatta un casa e senza lesinare sul condimento, anche questo fatto da mani sapienti e con l'esperienza del tempo che fu.....cotechino con fagioli, anche questo ottimo materia prima di qualità sapientemente servita, 2 bottiglie di ottimo lambrusco del mantovano, color porpora intenso, e di struttura corposo. Per chiudere un assaggio di bis di dolci, un ottimo dolce mattonella e una zuppa inglese rivisitata usando una base di mascarpone, anche questi rigorosamente fatti in casa, due barricate e 4 caffè, 25 euro a testa, neanche una pizza...
Poi che dire della Marta, signora di spirito la classica donna di altri tempi....sembrava di essere a casa quando ci metteva a tavola mia nonna...che dire....super consigliato
Sassi Stefano
15/07/2023
trattoria di una volta. un tuffo nel passato. con tutti i pro e i contro che questo comporta
Francesco Marchetti
17/03/2022
Arrivati senza prenotazione all'ora di pranzo, mangiato da dio, piatti casalinghi ottimi, ottimi i dolci e l'atmosfera casalinga!!! Se siete in zona assolutamente obbligatorio farci una tappa!!!!!
Giorgio Sabattini
06/05/2023
Era da tanti anni che non mangiavo cibo casereccio ,li ho trovato quel cibo di gioventù .👍👏👏
D P
23/11/2021
Qui il tempo si è fermato, dovrebbero esserci più posti così, cucina super genuina e casalinga, come dai nonni, bellissimo, tutto ottimo ,il locale e’ una vera trattoria di altri tempi ,per ricordare come eravamo , a mio parere è più di un semplice pasto, la signora Marta e’ una meravigliosa padrona di casa.
Rosario Colorito (Rosario & Cinzia)
07/08/2021
Esperienza Tradizione Cordialità Precisione caratterizzano la Nonna Marta !
Laura Spinelli
25/04/2023
Ambiente accogliente...personale gentile e disponibile...cibo eccellente...la signora Marta è un mito. Consigliatissimo
Alberto Rebecchi
04/08/2022
La Marta è un'istituzione. Appena entri ti senti a casa in tutti i sensi. Locale semplice ma caldo. La cucina è tradizionale e proprio per questo assolutamente genuina. Un occasione per staccare dal mondo e rilassarsi. I piatti sono quelli tipici emiliani. Si mangia quello che prepara di giorno in giorno. Locale pulitissimo.
Anita Melone
10/02/2021
Ambiente rustico e casalingo , gestito da una anziana signora Bolognese , la cucina è impeccabile e tutto davvero , ma davvero ottimo !
Logicamente se siete delle persone fighette, non ve lo consiglio , in quanto è una trattoria gestita da anziani , di conseguenza non’ è un ristorante! è un posto dove passare un pranzo o una serata in tranquillitá e mangiare un classico da nonna ❤️
Infine se potessi darei 10 stelle , posti così devono solo che VIVERE !