Giacomo Legnani
23/06/2023
Siamo a San Gimignano, quindi dire che la location è magica è riduttivo… ma, oltre a questo.. Alessandro è stato un padrone di casa favoloso, presente, carismatico, amichevole.. ci ha consigliato un ottimo vino e il suo percorso di degustazione (perfettamente adattato anche all’intolleranza della mia compagna). Che dire? Le bruschette migliori mai mangiate.. fantasia, ricerca degli accostamenti, materia prima di ottima qualità.. non vediamo l’ora di tornarci! 5 stelle meritatissime. Grazie ad Alessandro e al suo staff!
Marco Agostini
26/05/2023
Vini di qualità, materie prime eccellenti e,non ultima, la cordialità di Alessandro. Semplici bruschette...? No, di più! Se torniamo da queste parti non potrà mancare la Vecchia Nicchia.
Antonio V
17/09/2022
Locale piccolo, ma molto accogliente. Gestori simpatici e contenti di illustrare le particolarità delle loro bruschette davvero uniche. Belle porzioni e gusto delizioso, vino al calice buono. Ottimo anche il caffè. Ottimo rapporto qualità prezzo. Da tornarci per provare tutte le varie tipologie di bruschette. Bravi!!!
Gabriele Sarnari
17/06/2023
Girate la toscana, stancatevi delle centinaia di taglieri e vini che proverete. Poi venite a "la vecchia nicchia" a San Gimignano salumi e pecorino eccellenti, ottimi abbinamenti per le bruschette, vino (nella bottega piccola c'è il vino buono, veramente, e per ogni gusto), anche la musica è stata perfetta. La grappa, la loro, ottima conclusione, complimenti.
Stefano Freddo
12/09/2022
Locale carino, si può mangiare sia all’interno che nei tavoli all’aperto lunga la stradina. Menu composto esclusivamente da salumi, formaggi e diversi tipi di bruschette. Buona la selezione dei vini.
Gaia Fratto
23/06/2023
Locale intimo e conviviale, Alessandro un padrone di casa presente, attento e cordiale. Degustazione di bruschette è stata un piacere per le mie papille gustative e la scelta del vino è stata apprezzatissima. Bravissimi.
Alessandro Masiello
04/06/2023
Allora… andati 2 volte, una per aperitivo (Rosato Toscano e tagliere misto saluti e formaggi) molto buono (soprattutto i salumi, prosciutto toscano in primis e finocchiona), la seconda volta a cena… con Vernaccia Il palagetto (etichetta verde, molto morbida e profumata) con mix di bruschette (fantastiche, soprattutto quella al roast-beef con pure di carote e maionese di limone). Locale piccolo, intimo… non dispersivo, molto conviviale… come Alessandro del resto, il proprietario, ragazzo (bello!) simpatico e del mestiere… che mette passione nel suo lavoro e sempre disponibile per 2 chiacchiere sui suoi prodotti (sempre del territorio) e consigli sugli acquisti. Bravi ragazzi!!! Continuate cosi…
Lucia Ripamonti
04/06/2023
Posto incantevole. Alessandro e il suo staff sono molto accoglienti. Abbiamo fatto un aperitivo ed una cena, abbiamo assaggiato veramente prodotti locali e vini di qualità. Complimenti. Super consigliato!
Matteo Cantaluppi
21/08/2021
Ci siamo fermati per un breve spuntino, ma la golosità e la bontà dei prodotti ci ha fatto soffermare più del previsto. Personale cordiale che ha saputo spiegarci e consigliarci sia le pietanze che l'abbinamento con il vino. Mix di crostini toscani buono (su tutti quello con il fegato ottimo) ed il famoso "tonno di maiale" di Cecchini (delicatissimo e squisito). Ci siamo poi fatti ingolosire da un mix di formaggi locali e concluso con cantucci e vin santo. Sicuramente un posto da segnare tra quelli in cui ritornare
paolo giannini
05/04/2023
Pranzo Domenica 2 aprile. Che dire... al di là della simpatia del gestore, e delle ragazze, parliamo di cosa abbiamo mangiato. Affettati rigorosamente locali, e formaggi, tutto semplicemente al top, direi una meraviglia, e detto da me, fidatevi, datemi retta. Siamo passati poi, alle Bruschette, e qui, abbiamo toccato veramente il massimo. Vernaccia di San Geminiano, proposta dal titolare Alessandro, sparita subito, quindi fatto il bis. Passate di qua, non ve ne pentirete. Unico neo, la distanza, altrimenti per noi, sarebbe una tappa settimanale fissa. Grazie di avervi conosciuto. Bidone n.1. Lucca
Angelo D'ambrosio
01/04/2023
Locale accogliente e familiare, personale gentile e disponibile. Le bruschette ,salumi, formaggi fenomenali. Il vino è la ciliegina sulla torta. Prezzo buono x la qualità del mangiare e bere.consiglio a tutti.
Fabio Rebecchi
09/11/2019
La vecchia nicchia un enoteca gastronomica dove senti la passione per il proprio lavoro e per i prodotti a KM0.La loro esperienza nel settore è tale che ti permette di degustare pietanze Top, nella giusta sequenza,sapori contrastanti ma buonissimi .
Tutto squisito, se volete davvero fare un tuffo nei sapori che caratterizzano la Toscana non potete non passare da qui.
Massimo Bortone
30/04/2023
CAPOLAVORO!!!! BRUSCHETTE DA OSCAR!! COMPLIMENTI!! PERSONALE E LOCATION MERAVIGLIOSO!!! FERMATEVI E MANGIATE!!
Jenny De Salvador
25/04/2023
Consiglio come posto per fermarsi a bere un ottimo calice e mangiare qualcosa. Le bruschette sono molto buone e ricercate. Si può anche comprare vino e il servizio è molto valido e attento
Antonio Giordano
03/10/2021
Spettacolare!
Alessandro, il proprietario, una persona gentilissima che si vede ama lavorare in questa tavernetta. Cibo buonissimo, il tonno del chianti tra i più buoni mai assaggiati.
Se vi trovate a San Gimignano e volete mangiare una cosa veloce e Toscana é il posto giusto!!
Giacomino
01/05/2018
La Vecchia Nicchia.
Enoteca molto carina, sulla strada laterale alla principale di San Gimignano. Personale cortese e disponibile, anche a piccoli cambiamenti dei piatti in menù. Scelta vastissima di vini e passiti da accompagnare ai dolci.
Bruschettone con prodotti tipici e freschi, con tartufo bianco.
Enoteca con pochi posti a sedere, si consiglia la prenotazione del tavolo.
Andrea Contucci
11/11/2019
Tutto molto molto buono e casereccio, prezzi veramente molto onesti ma soprattutto personale che fa il lavoro con passione, si vede