Jay
28/12/2022
Osteria a due passi dal centro. Location invitante ed accogliente.
Qualità del cibo eccelsa, cucina tipica Toscana.
Formaggi, Ribollita, Pappardelle al Cinghiale, Tagliatelle ai Funghi Porcini, Baccalà, Maialino, Millefoglie scomposta e Tiramisù, tutti ottimi.
Cantina dei Vini ampia e per tutti i tipi di gusti.
Personale competente e gentile.
Sofia Panzani
07/11/2022
Osteria caratteristica nel centro di San Gimignano.
Cucina eccellente, curata e di qualità. Qualità-prezzo adeguata, qualità molto alta, cantina di vini ben fornita con vini di qualità. Personale molto gentile, disponibile e davvero competente.
Un bellissimo pranzo in una domenica soleggiata di novembre, un'esperienza da fare per assaporare i sapori toscani.
Provate i cantucci fatti da loro, sono una vera bomba; una menzione speciale al gelato al tartufo servito con la tartare e davvero gustosi anche i fagottini pera e pecorino. Da rifare sicuramente.
Il prezzo lo abbiamo alzato con il vino, anche se presente il vino della casa e anche una buona scelta di vini al calice.
giovanna ghisellini
24/06/2023
Ci siamo fermati a mangiare una sera....posto carino ...camerieri gentili e soprattutto cibo buonissimo.
Cinzia Giorgio
22/06/2023
Location semplice elegante. Fiorentina veramente ottima. Menu vasto e completo. Buona Selezione di vini. Personale molto cordiale e super disponibile. Prezzo giusto. Super Consigliato
Nadia Piazza
08/09/2022
Bella osteria collocata nella prima piazzetta all'ingresso di Porta San Giovanni di San Gimignano.
Qualche tavolino all'esterno che permette di godere della splendida atmosfera serale in cui si respira l'aria medievale di un posto magnifico. Ci siamo deliziati il palato con degli ottimi tagliolini al tartufo e del cinghiale in umido squisito. Il tutto accompagnato da vernaccia di San Gimignano e dell'ottimo Chianti. Gentilezza e cortesia del personale, servizio in tempi rapidi. Prezzo nella media, torneremo sicuramente! Consigliato!
Dimi
06/12/2022
Ristorante nel centro di San Gimignano.
Avvolto tra mura antiche.
Si presenta al suo interno con un look moderno e minimale.
Menu non troppo vasto, e cibo di qualita.
Personale cordiale.
Prezzi nella norma in relazione alla qualità.
1 tagliolino tartufo, 1 picio cacio e pepe, una bottiglia di vino, una fiorentina da 1.3 kg.
Prezzo 130€.
Unica cosa.. controllate sempre lo scontrino prima di uscire, io purtroppo mi sono fidato e poi io
Visto addebitato una seconda bottiglia di vino che non avevo preso.
Ma la colpa è fondamentalmente mia.
Giorgio Bandieri
11/06/2023
Abbiamo ordinato due primi con un quartino di Chianti ed erano eccezionali. Il locale è moderno e accogliente e il servizio cordiale e attento al cliente senza essere invadente. Siamo stati talmente soddisfatti da lasciare anche una mancia. Consigliato.
Federica Falvo
23/04/2023
Abbiamo cenato in questo piccolo ristorante. Abbiamo preso antipasto san Gimignano e pici al ragu d'anatra al profumo d'arancia. Tutto squisito e con prezzi giusti nella media. La ragazza che gestisce la sala è stata super gentile, dolce e simpatica. Ci ritornerei, soprattutto per merito della ragazza
luca galloni
25/08/2021
Premetto che ci siamo arrivati per caso.
E siamo stati fortunati!
Pici e ravioli fatti in casa, ragù di cinghiale buonissimo!
Idem per la tagliata con rucola e grana e il cinghiale in umido
Davvero comppimenti allo/a chef!
Unico puntino "no" l'attesa... purtroppo più di mezzora tra i primi e i secondi è un po' troppo
Comunque consigliatissimo!!!!!
S K I L L I N G
24/05/2023
Abbiamo avuto il piacere d'incontrare questo angolo della buona cucina in centro. Si capisce subito che c'è un'importante ricerca delle materie prime. Molta gradita è stata anche l'attenzione al cliente.
Ci torneremo di sicuro.
Cinzia Podda
22/06/2023
Bellissimo tutto.. Il cameriere è stato di una gentilezza e professionalità unica...
Katia Mugnaini
30/08/2021
Posto tranquillo... Personale cordiale e molto disponibile... Cucina top.. Piatti buonissimi e abbondanti.. Nonostante le mie intolleranze al glutine e ad altri alimenti lo chef Federico è riuscito a modificare i piatti alla perfezione senza neanche limitarmi il menù .. Consigliatissimo... Tornerò sicuramente 😊
GLORIA OLIMPIA Rota
29/01/2023
Ambiente piccolo ma confortevole, cameriera molto gentile, il collega un po' più freddo. Buono il mangiare. Abbiamo optato per la tartare e la tagliata che sono risultate davvero morbide e succose. È possibile scegliere tra 3 diverse versioni di tartare e in menù ci sono anche ottimi piatti con tartufo.
Maurizio Ciocca
31/10/2021
Bel ristorantino nel centro di San Gimignano a due passi da piazza della Cisterna.
Non ha molti tavoli: alcuni all'esterno, altri a piano terra, altri ancora al piano superiore.
Menù a base di cucina tipica Toscana.
Abbiamo mangiato: vellutata e tartare al tartufo come anticipato, pappardelle al cinghiale, pici cacio e pepe, tagliolini al tartufo e per finire cinghiale in umido... tutto buono.
Veloce e accurato il servizio, prezzi nella norma.
Xhuljana Vukaj
25/04/2022
Abbiamo ripercorso la nostra vacanza in Toscana tramite queste tre pietanze: Ribollita di verdure, Pici al formaggio e Cinghiale ,
tutto strepitoso ed impeccabile.
In pieno centro, offre piatti dai gusti della tradizione distaccandosi dalle proposte turistiche della maggiorparte del resto dei ristoratori. Prezzi onesti e qualità eccezionale. Consigliatissimo!
cinzia scaccianemici
27/02/2023
Cibo ben cucinato , ed anche ben presentato .Su tutto, spiccano per qualità, gusto ed eccellente cottura della pasta i pici cacio e pepe. Ci siamo affidati per la scelta del vino al personale di sala che oltre ad indicare una buona bottiglia di vino locale, non ha puntato a portarci verso vini super cari , con un rapporto qualità prezzo sicuramente apprezzabile.
Erii Nakajima
30/07/2022
Posizione comodissima perché proprio nella prima piazzettina dall’ingresso principale di San Gimignano. Ha posti al chiuso con aria condizionata ma con le giornate calde come queste era molto caldo anche dentro! Servizio buono in tempi rapidi, qualità dei piatti nella media e buona varietà nel menù che non ha troppi piatti ma ben assortiti. Prezzo nella media se pensiamo alla posizione centralissima.
Paolo Plebani
29/01/2023
Questo locale, in cui ci siamo fermati casualmente, a fine pranzo era diventato il nostro punto di riferimento per la prossima volta che torneremo a San Gimignano. Ravioli allo zafferano e fagottini di pera al cacio e pepe sublimi, dei saltimbocca al chianti da applauso, tiramisù e panna cotta una delizia. Da sottolineare la quantità, finalmente soddisfacente. Servizio gentile e simpatico.