Matteo gazzitano
05/04/2022
Siamo stati al ristorante un sabato per cena, ci hanno preso la prenotazione circa tre ore prima dimostrando già molta cordialità. All’interno il locale è ricercato nei colori e nei materiali, che già richiamano l’abbinamento non convenzionale dei sapori dei piatti, infatti si troveranno elementi decorativi contemporanei alle pareti dello stesso motivo delle poltrone, ma tavoli di legno spogli e tipici della tradizione più contadina. Il servizio è stato eccezionale: cameriere, sommelier e maitre di sala simpatici, unici e attentissimi alla storia e alla tradizione. Competenti.
Abbiamo chiesto una degustazione scelta dallo chef abbinato ad un vino di loro scelta: è stata una perenne sorpresa. Dagli antipasti ai dolci il lietmotiv è appunto l’incontro del dolce e del salato nel sapore tipico dellla tradizione toscana-sienese. Il palato ci è stato spesso “truffato” da questo incontro, ricordiamo, infatti, negli antipasti una sfera di meringa di mela, nocciola e fegato; oppure un pre dessert di gelato al pane e olio di oliva ecc. Non ci si vuole sbilanciare oltre nel descrivere le pietanze nei loro sapori e nel tentativo, riuscitissimo, dello chef di unire consistenze e sapori alquanto diversi, perché l’esperienza così meravigliosa vale il viaggio anche se si proviene da molto lontano.
Siamo soliti mangiare in ristoranti stellati, questo, per i sapori, per la loro carta dei vini e per il richiamo costante alla tradizione e alle materie prime locali vale molto più di una stella.
Con tutto ciò non c’è altro da dire, il prezzo è di gran lunga inferiore al valore del tempo che la squadra della Linfa vi dedica.
Cristina Fusi
13/12/2021
Eccellente.
Piatti ricercati,molto raffinati e gusti bilanciati. Non sò dire il prezzo di un menù degustazione da 5 portate, certo si supera le 110€ a persona immagino, il mio era un regalo, ma ne vale la pena uno sfizio ogni tanto. Cmq oltre al menù degustazione portano un ricco mx di antipasti della casa e almeno 3 dolcetti per concludere. Garantisco che non ci si alza con la fame...anzi. Personale gentile e attento, bella location. Bravi!
Vincenzo Castagna
25/10/2021
Esperienza culinaria stupenda, pietanze da veri intenditori.. Locale molto bello e curato. Cordialità e gentilezza di tutto lo staff, molto attenti alle esigenze dei propri clienti. Locale che consiglio assolutamente a chi si vuole far cullare per una notte. 10 e lode.
Andrea Cavallini
24/05/2023
Esperienza sublime sotto ogni punto di vista. Servizio ottimo, piatti raffinati,uno più buono dell'altro, carta dei vini pressoché infinita!
Donato Tarantino
19/05/2023
Ieri a pranzo siamo stati ospiti al ristorante. Abbiamo vissuto un'esperienza eccezionale, gustando piatti ricercati e unici sia nella qualità che nella presentazione,facendoci vivere un'esplosione di sapori. Atmosfera accogliente in un ambiente raffinato con personale impeccabile e competente. Grande merito va allo chef Vincenzo Martella
Mattia Dessi “NeaDeTy”
10/03/2021
Ci troviamo a San Gimignano e dentro ad un tipico portone locale, si trova questo “ristorante”.
Fin da subito si entra nel mondo di “Linfa”, con l’albero che ci si pone di fronte.
Precisi, minuziosi e simpatici (cosa non semplice per un locale di un livello superiore).
In collaborazione con “Galleria Continua”, arredato modernamente.
Un menu eccezionale, che fin da subito fa capire il perché sia arrivata finalmente la “Stella”, con lo chef Vincenzo Martella a dirigere la cucina.
Basta solo un piatto per capire gli ispettori Michelin: Bottoni.
Non servono troppe parole per descrivere l’esperienza provata qui, bisogna viverla!
Particolare menzione alla cantina, molto curata e ben fornita.
Giulio Morbidelli
26/07/2022
Esperienza da fare nuovamente, piatti veramente ricercati e con sapori esaltanti perfettamente abbinati tra di loro. Staff cordiale e simpatico ma allo stesso tempo preparatissimo e all'altezza della stella michelin. Ringrazio Chef, proprietario e staff per aver soddisfatto ogni mia richiesta.
Do 5 stelle solo perché non c'è ne sono altre...
dorota marta paciorkiewicz
30/04/2023
Mangiare a Linfa è un esperienza straordinaria in tutti i sensi.
Il locale è molto bello, accogliente.
Il personale gentile , sorridente e professionale.
Il proprietario Lorenzo ci fa sentire a casa
Il servizio perfetto, leggero
E poi....il mangiare
Ogni piatto è un esperienza, tanta creatività
I dolci fantastici
Grazie
Gloria Amaddii
29/05/2023
Un’esperienza unica.. un viaggio di sapori dal Benvenuto della cucina al Dessert. Nessun piatto ci ha deluso, è stato come uno spettacolo di fuochi d’artificio, iniziato e finito con il botto! Stella meritatissima! Torneremo sicuramente!
Tom M
21/12/2020
Premiato da poco con la stella Michelin il locale si presenta molto elegante e moderno. Cucina in mano al bravo chef Vincenzo Martella che non manca di stupire. Servizio eccellente, sempre preciso mai invadente. ⭐💣💣💣