Matteo
07/03/2023
Piccolo ristorante nel borgo storico di San Gimignano. Pochi posti all interno il che non è un difetto! Servizio ottimo e simpaticissimo il proprietario, sempre molto disponibile e presente ma non invadente. Abbiamo preso due bruschette, due primi, acqua naturale e un calice di vino rosso spendendo neanche 20 euro a testa. Prezzo ottimo considerando il tutto!!
Attenzione non funziona il pos!! Accetta solo contanti!!
Fabio Fabio
05/01/2023
Maurizio il proprietario ci ha accolto con un calore ed una simpatia davvero difficili da trovare!
Maurizio è in sala molto attento insieme al suo valido collaboratore e ci hanno fatto gustare dei piatti dell’antica cucina toscana cucinati in maniera impeccabile dallo chef. Vi consiglio con tutto il cuore i pici all’ aglione e il pepone: due piatti tipici cucinati in maniera davvero eccellente!!! prezzi sotto la media per la zona e per la qualità offerta.
Assolutamente consigliato per poter gustare le bontà della cucina toscana accompagnate da un vino della casa Chianti davvero ottimo!!. Super
gm quaranta
28/06/2023
Varcata la Porta San Giovanni, dopo pochi metri, sulla sinistra, in una gustosa piazzetta, caratteristica tipica per chi frequenta la splendida San Gimignano, si trova la Trattoria CHIRIBIRI. Solo le mura ed il locale (ma c'è pure la possibilità di consumare il pasto all'aperto) già ti introducono in quell'atmosfera che sa di magia, di sapori, di tradizioni che si perpetuano nel tempo. Qui il turista si sente a proprio agio e il servizio offerto dal personale sa di genuinità, di passione, di calore umano. Meglio quindi affidarsi alle loro cure che sanno indirizzarti sul piatto che meglio certifichi, in bontà e gusto, la celebrazione della cucina toscana. Su quanto consumato non ci sono "rivisitazioni" che possono colpire il palato in un sol botto, ma un'amalgama di conferme create nel e dal tempo. Non si può rinunciare al piatto che apre in ogni locale il menù: il super toscano con salumi, bruschette e formaggi. Ci si affoga poi con un gustoso primo di pici, dove non può mancare l'irresistibile scarpetta per gustare appieno la bontà del sugo. Come secondo piatto un "peposo" che trionfa di tenerezza e sapore. Ci si affonda poi in un ossobuco in crema di odori a dir poco fantastico. Spiace solo non aver gustato in finale i dolci della casa, ma i piatti precedenti avevano ormai consumato le nostre potenzialità organolettiche. Ovunque profumo di casa dove trionfa veramente la passione per la cucina e la sincera accoglienza per ospiti. Complimenti davvero e arrivederci a presto.
Stefano Usvardi
24/12/2022
Ottima Trattoria nel centro di San Gimignano.
Abbiamo preso delle pappardelle al cinghiale eccezionali, porzioni abbondanti sia di pasta che di ragù.
Buone anche i tagliolini al cervo che erano fuori menù.
Il locale e molto piccolo ma accogliente e i camerieri pronti e gentilissimi .
Qualità prezzo ottimo.
Elena Chillè
16/01/2023
Trattoria tipica con piatti della tradizione, la sala interna è intima e accogliente, la stessa accoglienza calorosa e simpatica del personale in sala. Cura e attenzione ai clienti, sono stati fantastici anche con la mia bimba di 6 anni. La qualità del cibo è ottima, al giusto prezzo. Davvero molto consigliata!
Antonio Giuffrida
15/05/2023
Locale piccolo e interrato, ma nonostante ciò ha un’aria piuttosto accogliente dovuto all’ottima scelta delle decorazioni e della disposizione dei tavoli.
Abbiamo ordinato come primo delle pappardelle al ragù di cinghiale e degli gnocchi con cacio e pere; per secondo due Fiorentine da 1,5 kg ciascuna, una ben cotta e l’altra al sangue. Nulla da ridire sulla qualità dei piatti, mi trovo pienamente soddisfatto, soprattutto per le pappardelle. Inoltre la cena è sempre stata accompagnata da un cestino di pane che è sempre stato ricaricato senza neanche bisogno di chiederlo.
In totale (tra 2 primi, 2 fiorentine, 3 amari, 1 bott. acqua da 75 cl e una bottiglia di Chianti) abbiamo speso in 4 persone €55 a testa, quindi neanche troppo, considerando la qualità.
Aggiungo anche un complimento al personale, che è stato alquanto simpatico, colloquiale, professionale e cordiale.
L’unica piccola pecca di cui posso parlare è il tavolino davanti la porta d’ingresso del locale, che ci ha fatto credere inizialmente che quello non fosse l’accesso allo stesso e che si trovasse più avanti. Oltretutto rende l’ingresso un po’ scomodo, poiché quando si apre la porta non vi è la totale apertura e c’è il rischio di urtare il tavolo, con sopra bottiglie di vetro vuote, involontariamente.
Nonostante questo dettaglio mi sono trovato molto bene e ci ritornerei in un prossimo viaggio in Toscana.
Deborah Babameto
13/07/2023
Farei Treviso-San Gimignano solo per tornare da Maurizio: la sua cordialità e la sua ospitalità (e quella di tutto lo staff) valgono tutto il viaggio! Per non parlare del cibo, tutto ottimo, pappardelle al ragù di cinghiale e spezzatino al pepe superlative e nonostante fossimo quasi fuori orario hanno fatto l’impossibile per farci provare la fiorentjna, cotta alla perfezione
Consiglio a tutti di fare un salto da loro, io ci tornerò appena sarò di passaggio per quelle zone
Clemente
04/01/2023
Ci siamo trovati benissimo in questa trattoria osteria piccola ma accogliente molto simpatici e disponibili mangiato molto bene tagliolini speck zafferano e zucchine poi tagliata di manzo al trevigiano e Mailalino all'latte con patate al forno x finire un ottimo dolce a base di cantucci fatti in casa con vin santo ci ritornerò sicuramente
Gioia Manzolillo
12/05/2023
Abbiamo trovato questa osteria a caso ed è stata una bella sorpresa. Cibo tipico e non turistico, i piatti erano molto buoni, i primi sensazionali. Ma il loro punto forte è la simpatia del personale, ti fanno sentire a casa e ci siamo molto divertiti. Infine il prezzo è più che giusto. Ritornaremo sicuramente
valeria deraco
25/04/2023
Siamo stati a pranzo mentre visitavamo San Gimignano. Era quasi mezzogiorno ma i bambini avevano fame e ci hanno fatto accomodare senza problemi. Personale preparato e simpatico, ambiente carino (abbiamo pranzato all'esterno in una piazzetta carina e senza troppo passaggio, suggestiva) cibo ottimo. Consigliato!
Gabriella De Castro
18/09/2021
Trattoria tipica vicina all'ingresso della città. Siamo rimasti entusiasti di questo posto e ancora mi sogno i cantucci e vin santo, fatti da loro (ho chiesto personalmente) altrimenti me ne sarei andata a comprare 10 buste. Materie prime eccezionali e i camerieri attenti e precisi. I prezzi sono buoni rispetto ad altri posti.
Per i cantucci abbiamo pagato 6€, ma San Gimignano è un posto molto turistico e i prezzi sono alti ovunque!
Fabio Fruci
09/04/2023
Servizio eccellente, personale molto cortese e simpatico. Cibo eccellente. Ottima la tagliata di manzo. Consigliato!
Vincenza Tropiano
28/03/2023
Locale piccolo come ci si può aspettare nei borghi storici d'Italia ma un grazioso è piacevole ambiente.
Abbiamo mangiato bene consigliati dal cameriere. Proprietario che ci ha messo a nostro agio con la sua esperienza solare.
Consiglio
Bob Diba
24/03/2023
Personale simpatico ma non invadente, cordialità garantita, piatti all'altezza delle aspettative, porzioni adeguate.
Daniela Carnielli
23/06/2023
Super consigliato, il proprietario "ULTRA CENTENARIO" (scherzo) e il suo collaboratore in armonia con lo stile di accoglienza che li contraddistingue.
Ottimo il cibo nella tradizione Toscana
Yaidelyn Guerrero
23/04/2023
Gentilissimi e cucina buonissima. A
mirco dalla costa
28/12/2022
Io ho preso le tagliatelle al sugo di cervo ed erano squisite, poi cinghiale in umido... una favola. Mia moglie pappardelle al sugo di cinghiale e poi peposo... un' esperienza. Questa sera ho mangiato un' ottima cucina toscana. Molto cordiali e simpatici i gestori.
ANNA NASI
16/06/2023
Ottima trattoria, ottima la qualitàdei cibi cucinati, personale professionale,gentile e attento. Il ragazzo al servizio di una simpatia smagliante.
Sofia Pellizzari “Legendary Moon”
21/07/2022
5 stelle per la Cucina molto buona (mi aspettavo un contorno assieme alla carne ma forse è stata una svista mia)...
3 stelle per il servizio/staff... il responsabile che sgrida i sottoposti e fuma tra i tavoli davvero insopportabile