Emilia Spagnolo
02/07/2023
Siamo stai per l’anniversario di matrimonio, personale attento e cortese, Riccardo il ragazzo che ci ha accompagnato durante la degustazione di 6 vini è stato veramente gentile e disponibile.
Poi abbiamo avuto la fortuna di conoscere FEDE, una signora estremamente carina ed empatica, che ha reso il nostro soggiorno speciale. Torneremo!
Giuseppe Giannuzzo
27/06/2023
Io e la mia famiglia siamo stati a cena presso di loro poco più di una settimana fa (eravamo in vacanza nelle vicinanze provenienti da Milano) ed è stato come essere accolti a casa propria.
La passione e l'attenzione per l'ospite, da parte del Sig. Umberto e di sua moglie Federica è a dir poco meravigliosa, facendoti sentire oltremodo coccolato dalle loro amorevoli cure.
Il Sig. Umberto è un pregevole oratore oltre che un profondo conoscitore dei vini (degustati durante la cena) e accoglie i suoi ospiti come se fossero suoi vecchi amici, anche se è la prima volta che ci si incontra, donandogli un calore degno di un padre.
Che dire della Sig.ra Federica (con un'adorazione smodata per i cani e l'arte) che con la sua infinita dolcezza ti fa sentire come un figlio che ritorna a casa dalla mamma, facendoti gustare ogni genere di prelibatezza (da grande cuoca quale è) preparata dalle sue amorevoli mani, oltre ad essere una grande conoscitrice dell'arte in ogni sua sfaccettatura, legando in maniera impressionante con nostra figlia (giovane estroversa liceale frequentante il liceo artistico), con la quale si sono scambiati pareri e opere estemporanee (veramente impressionante).
Raramente ci si imbatte in persone come loro e sono felice di essere stato così fortunato da conoscerli, perché fanno, quello che fanno, con passione dal profondo del cuore e, pur essendo lontano tornerò (insieme alla famiglia) a trovarli presto, cercando di passare più tempo possibile stavolta.
Grazie mille per tutto quanto.
PAOLA B
12/07/2023
Ormai la nostra tappa fissa: ogni estate ci regaliamo un we in questo paradiso. Posto bellissimo, cibo ottimo, vino pure e soprattutto accoglienza perfetta, ormai siamo orgogliose di dire che siamo di casa!!!
Marco Mattei
24/04/2023
Abbiamo cenato ed è stata un'esperienza che consigliamo di provare. cena tipica toscana in un'ambiente familiare ed accogliente. Personale molto gentile.
Marco Stettini
11/12/2022
Luogo magico. Ci siamo sentiti a casa. Coccolati.
Cibo di qualità… Basta una sola notte per staccare completamente la testa.
Le camere una favola.
Esperienza fantastica.
Cheryl Borg Olivier
20/05/2023
Siamo andati solo per wine tasting con cena la era ottimo.
Luca
19/04/2022
Ci siamo fermati per caso passando di lì, l’ambiente dall’esterno invoglia ad approfondire ed entrando nello splendido cortile abbiamo avuto modo di degustare i loro vini! La gentilezza è di casa, tutto ben curato e ricercato. Purtroppo non abbiamo avuto modo di fermarci per cena ma certamente ripasseremo. La cornice dell’antico borgo è semplicemente splendida. Complimenti!
Marco Picozzi
18/05/2022
Luogo incantevole e cibo ottimo.
S.Donato è un vecchio borgo immerso nella natura e nella tranquillità. Le case in pietra sono state ristrutturate mantenendone l'aspetto originario. Dalla piscina si gode di un bellissimo panorama sulla valle. In loco si produce olio e vino. Sia la cena che la colazione sono state deliziose.
Filippo F.
24/04/2023
Posto magico per degustazioni e pranzi. Super gentili! Grazie ancoraaa
Giulia Giulia
18/04/2022
Eccezionale!!!!
Abbiamo avuto la fortuna di trovare una stanza libera in questo magnifico posto nonostante il poco preavviso! Ci torneremo sicuramente, oltre alla bellezza del luogo e l'ottimo cibo/vino ci ha davvero colpito l'accoglienza di tutta la famiglia! Consiglio vivamente di fare giro in cantina + cena!
Fabio
18/04/2022
Posto incantato, perfetto! Vino eccezionale e antipasto gustosissimo. Il titolare, Umberto, oltre a farvi visitare una delle sue cantine vi racconterà la storia di Siena e tante altre cose...potrete acquistare anche ottime bottiglie di vino e olio di sua produzione 👍
Francesca Placenti
09/09/2022
Un luogo meraviglioso, in cui ci si sente come a casa. Prodotti di altissima qualità, serviti con gentilezza, accoglienza e attenzione, da persone che hanno passione per prodotti di una terra, incredibilmente ricca, e orientati alla soddisfazione del cliente.
Simone Cirimbelli
04/08/2021
Che dire..esperienza fantastica! Non contenti, alla nostra partenza abbiamo prenotato subito una camera per un viaggio già programmato e previsto qualche mese dopo. Pulizia, cortesia e ambiente famigliare rendono questo posto unico nel suo genere. Posizione ottima per raggiungere le classiche mete: S. Gimignano (10 min), Volterra e Siena. Camere ben tenute, pulite e confortevoli. Location che gode di ottimo panorama e area relax con piscina ben curata. Consigliatissimo.
Francesco Bini
04/06/2021
Luogo meraviglioso! Il vero borghetto di case toscano, curato perfettamente ma senza stravolgere la natura del posto. Abbiamo pranzato qui in 16 e tutti ne siamo rimasti innamorati sotto ogni punto di vista.
I proprietari gentilissimi ci hanno portato una gran quantità di diversi antipasti, ovviamente salumi e formaggi ma anche tante verdure sottaceto preparate in casa. Nota di merito per la ricotta e il gorgonzola. Poi pici all'aglione o col conghiale come bis.
Assolutamente da assaggiare tutti i vini prodotti dalla Fattoria e anche da comprare visti gli ottimi prezzi, noi lo abbiamo veramente svaligiata. In tanti hanno espresso il desiderio di tornare e dormire direttamente all' agriturismo.
Diego Mercuri
06/09/2021
Se volete spendere qualche giorno in pieno relax e in buona compagnia, la Fattoria San Donato è il posto che fa per voi. Esperienza meravigliosa, la conduzione famigliare è sempre una garanzia, infatti dopo pochi giorni la famiglia Fenzi ti fa sentire parte integrante della famiglia. Posto incantevole, famiglia simpaticissima e super disponibile, cucina fenomenale (piacevolmente abbondante) e staff cordiale e preparato. Camere spaziose, confortevoli e pulite, piscina ben tenuta e immersa in una cornice decisamente bucolica, animali simpatici e di compagnia. Consigliato vivamente!!
Luca Franzò
10/06/2021
Esiste il paradiso? Si, eccolo.
Un posto incantevole dove passare ore in tranquillità, degustando ottimi vini e pietanze, tutto home made! Collocato strategicamente nella bella toscana, dista pochi chilometri dai borghi più belli da visitare. La cortesia e disponibilità del personale ti lascia senza parole, squisiti tutti. È la seconda volta che vengo qui e ne resto sempre super soddisfatto.
Nicola Facco
10/08/2020
Cercavamo un posto dove degustare vini tipici toscani e tramite lo staff dell hotel dove eravamo ci hanno consigliato di venire qui.
Cosa dire: semplicemente una fantastica esperienza in un posto davvero particolare e bello, dove ci si sente coccolati e parte di questa bellissima famiglia che porta avanti con così tanto amore questa azienda. Abbiamo fatto un menù degustazione con i loro vini accompagnati da crostini salumi e formaggio in quantità. Sempre disponibili e molto simpatici. Ci ritornerò appena avrò occasione.
Monica Baldo
18/07/2021
Tutto bio e vegan, cortesia fatta casa, si parla in più lingue, pet friendly, cura nei dettagli e degustazione in cantina direttamente seguita dai proprietari. Produzione e imbottigliamento in loco. Se siete amanti del Chianti della tranquillità e volete trascorrere dei giorni al fresco, all insegna del relax in un posto verde ombreggiato e ben ventilato ve lo consiglio:)
Martina Corradetti
23/08/2021
Quando si cerca pace e relax non si può scegliere di meglio. Arrivando a San Donato siamo stati accolti da tanta generosità, simpatia, disponibilità e professionalità da parte di Umberto, di sua moglie Federica e delle loro grandiose figlie e, infine, dalla meravigliosa atmosfera della Fattoria e dall'incantevole paesaggio toscano.
È stata più di una vacanza per turisti, è stato vivere la Toscana con gli occhi di chi ama tanto questa terra.
Dovevamo restare per due notti e all'ultimo, considerando il boom di prenotazioni, sono riusciti a esaudire il nostro desiderio di restare un giorno in più con loro.
Un consiglio: prima di andare via fate una bella scorta di vini e altri loro prodotti, saranno un bel regalo per i familiari lontani (se riusciremo a non finirli prima di farli arrivare a destinazione!).
Vi ringraziamo per tutto quello che ci avete trasmesso in questi pochi giorni, con la promessa che ci rivedremo molto molto presto!!
Un abbraccio da Martina e Federico