lorenzo caliò
27/06/2023
Non un semplice pranzo ma una vera e propria esperienza! Stella Michelin assolutamente meritata. Piatti di altissimo livello che però conservano l'identità della terra di appartenenza. Servizio di assoluta eccellenza a partire dal personale di sala per arrivare a tutta la brigata a vista ( bellissimo sentire lo chef spiegare i piatti con il sorriso). Assolutamente da provare e riprovare.
Giulia P
26/03/2023
Una serata perfetta!
Dietro una porta nascosta del resort si apre un mondo di pura magia. Dall’antipasto al dolce siamo stati cullati da sapori incredibili, creatività e un servizio impeccabile a cui non sfugge nemmeno il più piccolo dettaglio. La Calabria e la Sila sono esaltate nei piatti nelle corde più intime e profonde (Cervo, risotto e dolce al miele e liquirizia i miei preferiti)
Il locale è molto bello, chicca: il caminetto e la vista della brigata.
Non vedo l’ora di poterci tornare.
Nunzio Sassanelli
27/03/2023
La migliore esperienza stellata ad oggi. Sicuramente arriverà a breve la seconda Stella 🌟🌟. Stefano e tutto lo staff sono al top. Alla prossima.
Domenico Gangemi
16/11/2022
Un'orchestra perfetta.
Accolti come in una fiaba, dietro una porta un po' nascosta si scopre una camera dei segreti, appena entrati il personale molto cortese non ha esitato a metterci a nostro agio e subito offrirci un aperitivo con un ottima birra di loro produzione e degli entrée da favola. Sala molto ricercata con cucina a vista dove potersi godere lo spettacolo dello chef con la sua squadra in ogni momento; vi è anche una zona all'aperto. La prenotazione è stata fatta in anticipo con scelta del percorso e, terminato l'aperitivo, momento in cui già abbiamo avuto la possibilità di vedere la carta dei vini eccezionale, siamo stati accompagnati al tavolo. Il percorso scelto, "pùzaly", di 7 portate è stato indescrivibile, forse le foto riescono a spiegare qualcosa. Abbiamo aggiunto un assaggio di formaggi con marmellata, ritrovandoci davanti ad un'ampia scelta, ma sapientemente indirizzati dal personale.
Immerso nel verde incontaminato della Sila è sicuramente una delle più belle scoperte della zona.
Vincenzo Grisolia
15/09/2022
Ara Sila
Per l'ultima cena siamo andati dallo chef Antonio accolti con grande professionalità da tutto lo staff un grande viaggio gastronomico calabrese con influenza orientale che ci ha stupito e deliziato.
Bravissimi ed il prossimo anno sarà a Diamante per uno show cooking tutto 🌶
Lo consiglio vivamente
I love Calabria ❤
Jolanda Fonte
02/02/2022
Esperienza di altissimo livello, davvero eccezionale la cura del cliente e la ricercatezza di ogni ingrediente. Chef gentile e accorto a qualsiasi richiesta! Selezione dei vini molto particolare, e anche quella dei formaggi! Da visitare la cantina. Ovviamente è tutto curato nei minimi dettagli proprio come uno stellato dovrebbe essere! Da provare!
Chiara Ricci
10/08/2022
La Sila nel piatto!
Il team di Hyle ti accoglie e ti stupisce con i sapori e i profumi della montagna: ogni ingrediente racconta la bellezza di questo territorio ancora selvaggio.
La degustazione parte da un aperitivo servito accanto al camino, poi a tavola e poi in giardino con la piccola pasticceria. Bravissimi.
Eugenio Laino
13/09/2020
Siamo andati per un’occasione speciale. Prima di arrivare siamo stati contattati per sapere se avevamo allergie o preferenze. La cena è iniziata con un intimo aperitivo nel cortile. Abbiamo continuato in sala, con cucina a vista e un’ambiente molto curato. Il menu degustazione era stato preparato in base alle nostre preferenze, tutto squisito. Nota particolare per la candela di lardo, che gustavamo col del pane appena sfornato man mano che si scioglieva. Uno dei migliori ristoranti della Calabria.
Martina De Marco
05/10/2021
Chapeu!
Lo chef Antonio Biafora, nonostante la sua giovane età di permette di fare un vero e proprio viaggio culinario attraverso la Calabria. Dall'aperitivo al dolce ogni portata è contraddistinta dall'uso intelligente delle materie prime e dal forte senso di attaccamento verso la propria terra.
Complimenti a tutto lo staff!
Bruno Tassone
26/08/2021
Esperienza straordinaria dalla birra artigianale dell'aperitivo alla birra scomposta del dolce, in una location elegante, soft e curata. Cucina genuina, che dimostra attaccamento al territorio ed estrema cura nella lavorazione delle materie prime. Cucina a vista top, Servizio impeccabile, sommelier competente ed esaustivo nel dettagliare la cantina.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Uno dei percorsi migliori che abbia mai fatto.
Lo chef Antonio persona squisita, un pioniere.
Una realtà splendida nel territorio calabrese.