luca musumeci
12/03/2023
Una piccola taverna, nel centro storico di San Giovanni In Fiore, (tra l'Abbazia Florense e la chiesa madre) familiare, accogliente e calda. I piatti abbondanti, gustosi, con prodotti di prima qualità e km0. I proprietari, marito e moglie, (lui serve, lei cucina, entrambi intrattengono) sono persone splendide che fanno sentire a casa e infine ti conquistano con i loro liquori e distillati dove non manca, ovviamente, la famosa liquirizia locale. Rapporto qualità prezzo eccellente. Esperienza assolutamente positiva, consigliata e da ripetere.
Pasquale Scerbo
18/06/2023
Sono stato a mangiare alla Taverna del Gioachimita per la prima volta un po’ di tempo fa, e ne ero rimasto estasiato sia per la bontà delle pietanze (la carne è eccezionale) sia per l’accoglienza del proprietario Giulio e della moglie che ci hanno riservato un’attenzione e una gentilezza davvero degne di menzione perché oltre ad essere capaci di instaurare un clima gentile, allegro e salottiero ci hanno sapientemente guidati nella scelta del cibo, delle carni, del vino e persino del dolce. Il locale e’ piccolino ma molto curato e l’estate si può mangiare anche all’aperto. Finalmente ieri ci sono ritornato e con me ho portato alcuni amici a cui avevo detto che la carne in questo locale e’ di una prelibatezza unica… ebbene si, ora lo posso confermare “La Taverna del Gioachimita” è il locale N*1 - senza se e senza ma - per gustare piatti tipici, e soprattutto per la qualità e la ricercatezza delle carni che propone! La gentilezza, l’accoglienza e l’attenzione nella gestione dei clienti - da parte di Giulio e del suo staff- rappresentano un plus davvero importante per chi viene a trascorrere la serata, qualità ormai rare difficilmente riscontrabili in altri locali e fanno emergere la professionalità della struttura che è ben organizzata e non lascia nulla al caso…
5 STELLE PER QUESTO LOCALE SONO POCHE!!! Ci ritorneremo presto. Super Consigliato!
irene colosimo
24/06/2023
Il miglior posto in zona senza ombra di dubbio. Cibo autentico, servizio lodevole, location insuperabile, prezzo imbattibile. La cura degli ingredienti si sente ad ogni boccone. Non è la prima volta che ci veniamo e rimaniamo sempre troppo contenti di essere tornati. Stasera abbiamo scelto:
Burrata su letto di barbabietola Silana; Mezzi paccheri con finocchietto, mollica di pane profumata e peperoncino; Stracotto di vitellino con contorno di cicoria e patate mpacchiuse.
Top, top, top!
😋💓
ANGELA DI PIERRO
30/03/2023
Pienamente soddisfatta di questo magnifico ristorante.ambiente,servizio e qualita top top top.Lode alla carne...tenera e gustosa ai massimi livelli!!Non esitate a chiamare...si può sempre trovare un tavolo libero in un ristorante pieno 😜
Andrea Cerminara
04/08/2022
Una location a dir poco stupenda ci ha accolto al nostro arrivo: situata nel centro storico di San Giovanni in Fiore, in un bel vicoletto ombreggiato, sorge la taverna col suo stile unico e inconfondibile. Il signore che ci ha servito al tavolo (credo fosse il proprietario) ci ha fatto sentire subito a casa mettendoci a nostro agio, ci ha elencato i piatti del giorno con descrizione minuziosa e che già da sola faceva venire l'acquolina. Servizio veloce, staff cordiale, piatti super prelibati, cucinati dalla meravigliosa cuoca (la signora Giovanna se non erro il nome, la quale è venuta anche a salutarci fuori col suo splendido sorriso e la simpatia che la contraddistingue), con materie prime di qualità. Siamo rimasti assolutamente affascinati quando al tavolo accanto al nostro hanno servito la carne (allego foto che sono molto più esplicative della mia descrizione). Do cinque stelle anche per il rapporto qualità prezzo e vorrò tornarci prima possibile
Raffaele Laratta
29/04/2023
Locale pulito e accogliente, Cesare è stato davvero molto gentile, assieme alla moglie che è in cucina, ci a fatto veramente sentire a nostro agio. Abbiamo passato due ore scarse in modo piacevole, la cucina è molto buona siamo soddisfatti di tutto, prezzo molto onesto. Grazie di tutto, torneremo.
Valentina Pirillo
30/10/2018
Locale caratteristico e accogliente che offre piatti tipici del posto. Io e il mio ragazzo abbiamo ordinato vino della casa, un antipasto fatto da diverse portate, genuine e gustose. Come secondo straccetti di vitello ai funghi porcini e un filetto a dir poco sublime, “si scioglieva in bocca”. Per concludere una crema al mascarpone con scaglie di fondente e un mix di liquori fatti in casa (offerti). Il tutto al prezzo di 40€. Ci siamo alzati a pancia piena e felici. Proprietari accoglienti e servizio veloce.
Consigliatissimo!
Niccolò Ramelli
16/08/2022
Fantastica esperienza. L'autentica cucina tipica Calabrese con cura delle materie prime e il tocco speciale della cuoca.
Dagli antipasti ai primi fatti interamente a mano e a km0, alle carni di varie qualità e trattate come solo un amante potrebbe fare; portate assieme ad una pietra lavica per poterla mantenere calda o aggiustarne la cottura per chi non è carnivoro come me.
Se tutto ciò non bastasse il servizio è la nota che rende indimenticabile il tutto. Persone di cuore attente al cliente con simpatia e cordialità che ti fanno sentire di famiglia.
La sintonia instauratasi in un pranzo è stata tale che abbiamo dovuto ripeterlo il giorno seguente, sicuro che non sarà l'ultimo e che torneremo nonostante le centinaia di chilometri che ci separano
Nazzareno Barillaro
20/08/2022
È la quarta volta che torno a mangiare in questo locale e la qualità non mi delude mai. Dall'antipasto ai secondi è tutto squisito. È sempre pieno e conviene prenotare, se si cena all'esterno consiglio un maglioncino c'è una bella arietta anche ad agosto.
cristian sarica
27/02/2023
Devo obbligatoriamente scrivere questa recensione, locale piccolo di inverno (circa 30 posti) ma con molto spazio esterno d'estate, curatissimo e con un ti totale e la moglie (cuoca) che ti fanno sentire meglio che a casa, abbiamo cenato io mia moglie e i miei due bimbi, siamo stati consigliati dal titolare su cosa prendere e consigli più azzeccati difficile trovarli, a mia figlia a portato un filetto tagliato al momento al tavolo e fatto cucinare la stesso in una pietra ollare posta al centro del tavolo, a mio figlio ha consigliato un piatto di pasta di cui in pochi minuti è rimasta solo la porcellana, noi abbiamo preso un antipasto misto con prodotti del territorio e di qualità eccelsa e una crema di ceci con pancetta croccante che ricorderò per anni... Per primi dei ravioli ai funghi a dir poco spettacolari e della pasta fresca con sugo e costine di maiale anch'essa da premio, eravamo già pienissimo ma io ingordo avevo sentito il titolare elencarmi uno stracotto e volevo assaggiarlo ma non riuscendo a mangiarne una porzione intera né ho chiesto una mezza (abbondantissima) che mi è pure stata gentilmente offerta. Andiamo alla fine dove ci sono stati portati degli amari di loro produzione anch'essi molto buoni, una grappa e tutto questo anch'esso offerto. Per finire tutto ciò che vi ho elencato con acqua, coca cola, e un ottima bottiglia di vino per un prezzo anche troppo onesto meno di 80 €. Mi scorso per essermi dilungato ma la mia soddisfazione era tale che ho voluto con dividerla in modo completo.