Simo
09/04/2023
Location molto suggestiva in una magnifica piazzetta tutta affrescata da Gino Pellegrini.
Proposte per il menu di Pasqua per tutti i gusti: dai più semplici a quelli un pochetto più "ricercati".
Personalmente ho gradito molto l'antipasto di guancialino e, soprattutto, la vellutata di mela verde e finocchio con crostini all'imperiale: molto interessante riproporre la minestra imperiale classica sottoforma di crostino. Ottima idea!
Servizio impeccabile ed atmosfera accogliente.
Un plauso allo chef Lorenzo, che a fine pranzo ci ha concesso anche una foto.
Luciano Di Prisco
02/06/2023
piccola trattoria nella piazzetta più caratteristica di San Giovanni in Persiceto di proprietà di un noto comico televisivo. Lui davvero simpatico ed accogliente, purtroppo il cameriere che serve ai tavoli lo è quanto una cambiale protestata. Le pietanze non sono male ma il prezzo è sembrato eccessivo, 124 euro in due senza prendere il vino…..
Giancarlo Montin
18/02/2023
Ristorante molto carino e ben curato. Personale gentile e sempre sorridente. Menu tipico con piatti curati e ben presentati. Potrà sembrare strano ma ho molto apprezzato gli assaggi di vari tipi di pane e grissini rigorosamente tirati a mano con vari tipi di pane e focaccia. Da non sottovalutare l'accoglienza di Vito con la sua simpatia all'ingresso. Naturalmente inserito nella splendida cornice della piazzetta Betlemme con i suoi meravigliosi murales. Lo consiglio veramente.
Francesco Rampani
10/07/2023
Di ritorno dal mare abbiamo deviato per pranzare a La Piazzetta. Esperienza senz'altro positiva, location inaspettata (una piazzetta con le case completamente dipinte dove erano sistemati i tavoli). Il menù prevede pochi piatti ma (quelli assaggiati) preparati con cura; cucina classica con tortellini in fonduta di parmigiano, tagliatelle al ragù e filetto ai frutti rossi. Alla fine dolci molto buoni e presentati con eleganza. Prezzo circa 30€ a persona, adeguato. Torneremo.
Fabio Corradi
24/09/2022
Ho avuto l’occasione di mangiare in questo locale per una trasferta di lavoro, non trovo miglior modo per descriverlo se non dicendo che mi ha lasciato piacevolmente senza parole. Non è stata una cena ma una vera esperienza! Di ristoranti ne provo tanti, sempre, ma questo è assolutamente uno di quelli che entrano sul podio della classifica.
Ho preso il menù degustazione del territorio e ad ogni portata sono rimasto sbalordito dalla cura, dalla presentazione, dalla passione e soprattutto dal sapore.
Lo staff di sala è giovane, cordialissimo e super preparato, lo Chef (Antonio) è uno che mette davvero il cuore in quello che prepara, si vede!!! 5 stelle sono il minimo, tornerò non appena avrò nuovamente occasione, BRAVI!
Barbara Bruga
02/04/2023
Tutto ottimo. Complimenti a Lorenzo e a tutta la giovane squadra. Peccato solo non avere avuto modo di incontrare Vito!
Arem Personalizzazioni tessili
11/05/2023
Se si potesse mettere 6 stelle all' ambiente le metteremmo ! Una piccola e bellissima piazzetta dipinta dal famoso artista Gino Pellegrini, un luogo incantevole, romantico e confortevole. Bella trattoria anche all ' interno, accogliente e familiare, con una cucina di ottimo livello ed un servizio impeccabile.
Consigliatissima da non perdere per chi passa da San Giovanni in Persiceto.
Ms Darkelectron
13/03/2023
Posticino silenzioso e molto carino, edificio storico con una bella storia alle spalle. Personale giovane, molto cortese e preparato. Buona carta dei vini.
Possiamo definirlo "gourmet", le porzioni non sono abbondanti e i piatti ricercati.
Diciamo che i prezzi sono un po' piu' alti dello standard.
Elena Tosi
05/01/2020
Osteria vecchio stile con specialità emiliane. Personale gentilissimo. Locale meraviglioso ben arredato. Antipasti, primi, secondi, dolce e vini di qualità. Prezzo ragionevole. Adatto per pranzi e cene in compagnia ma anche in coppia. Consigliatissimo. Cinque stelle con lode!!!
Luna Ansaloni
18/07/2019
Era da tempo che volevo venire in questa trattoria e le mie aspettative non sono state affatto deluse! La piazzetta è bellissima e suggestiva. Abbiamo preso un antipasto in due, 2 primi (tagliatelle ottime, si sente che la pasta è tirata a mano col mattarello), 2 cotolette alla bolognese (sono il genere senza panna che resta un po' più croccante che io preferisco), 1 contorno e una bottiglia di vino per un totale di 76€. Personale gentile e preparato. Torneremo sicuramente.
handsfly hands
11/09/2020
Sono tornata dopo poco più di un anno e anche questa volta sono andata via con il ricordo di aver vissuto una bella serata.
Il locale si affaccia in un cortile dove le mura delle vecchie case sono completamente ricoperte di scene pittoriche raffiguranti da un lato un genere disneyano e dall'altro un genere astratto, il tutto ben illuminato, creando quell'atmosfera in grado di attribuire al posto una particolare unicità, e che ben ricorda quei cortili tipici delle vecchie e grandi case contadine del bresciano e del mantovano ( chi ha visto un cult del cinema italiano L'Albero degli Zoccoli del grande regista Olmi e La Casa di Antonia sa bene di cosa parlo), cortili come luoghi di appartenenza sociale e scambio collettivo in una pianura sperduta e solitaria.
Ho avuto modo di assaggiare lo Sformatino al parmigiano stagionato, delicato al palato e di bella presentazione, le tagliatelle al ragù fatte in casa, saporite e di giusta cottura, gli gnocchini fritti al prosciutto crudo stagionato, buoni perchè la frittura era chiara e il prosciutto magro, saporito e non salato la compensava bene, tutto accompagnato da una buona bottiglia di Albana servito ben freddo e per finire un mascarpone casereccio con scaglie di cioccolato fondente affogato, personalmente da me, con il caffè, forse con un pò troppo uovo ma come si fa, è il buono di questo dolce tipicamente emiliano.
Sono una persona curiosa, ho letto diverse recensioni per capire il diverso punto di vista della medesima esperienza vissuta dall'altro. A mio umile parere questo luogo merita di essere vissuto da persone capaci di saper valorizzare un insieme di elementi in un insieme di combinazioni in grado di rendere qualcosa particolarmente "unico e imparagonabile ad altro". Una bella cena la si vive per l'atmosfera che si sprigiona da quel luogo, dalla calma, la quiete capaci di rendere piacevole una conversazione nel durante di piatti più che decorosi, anche senza dover eccellere, perchè la bellezza bisogna saperla assaporare senza pretese.
Auguro a chiunque questa unica e umile esperienza.
Andrea Bertolotto
16/07/2023
Sono passato per funkyland a bere, ho trovato 2 ragazzi pieni di vita, entusiasmo e Voglia di affermarsi nel loro progetto, una piacevole sensazione che mi restituisce speranza x le nuove generazioni, tornero' sicuramente a mangiare