Recensioni di Osteria Fumetti, San Giovanni Valdarno
Clicca per espandere
Monia Tucci
20/10/2018
Posto molto carino ed accogliente!!! Cibo ottimo..tortelli davvero strepitosi...da provare!
# Riccardo Caverni
04/02/2017
Buona qualità. Gentili e disponibili nel servizio. Particolarità nel cibo.
samantha nocentini
13/06/2018
Un sistema innovativo per pasti veloci. Piatti buoni da scaldare nel microonde e ampia scelta di menù. Un elogio al personale estremamente gentile e disponibile. Lodevole l'iniziativa del ''frigo sociale''. Bravi!
Cristiano Del Riccio
08/02/2014
Ricordate la mensa di ‘2001, Odissea nello Spazio’? Nel cuore di San Giovanni Valdarno l’intrigante Osteria Fumetti propone un look altrettanto futuristico. Anche il concetto e’ nuovo: prelibatezze avvolte in un box trasparente da acquistare, infilare in un micro-onde (l’ampio locale ne ha sei) e quindi consumare ai tavolini stile-Kubrick. Osteria Fumetti mira alla folla del lunch break: con sette euro si pranza con soddisfazione evitando lo squallido panino. L’ideatore Massimo e’ andato a Londra a rubare le idee ad alcuni locali inglesi d’avanguardia. E’ tornato a casa con uno slogan: ‘Easy, Fast and Good’.
Nel corso di diverse visite (confesso, fuori dall’ora di punta 12.30/14.30) ho provato: I ravioli con salvia, noci e pecorino; I tordelli lucchesi; il cinghiale in umido; I bocconcini di pollo al pepe verde. Anche il merluzzo alla livornese sembra andare alla grande. Come dessert: resto fedele alla panna cotta (favolosa). Tra le bevande: la birra Menabrea (difficile da trovare), alcune finezze vintage importate dal Regno Unito (bevande al ginger, la Victorian Lemonade, la intrigante Curiosity Cola) piu’ tutto il resto. Un insolito erogatore di vino (sembra una macchinetta per le sigarette) offre la scelta tra otto tipi diversi (dal bianco, al rosso, al rosee’): basta infilare il bicchiere trasparente sotto la marca prescelta (costo: due euro e mezzo). Molte cose sono gratuite alla Osteria Fumetti: il coperto, il pane, il formaggio per la pasta, l’acqua naturale. Per chi ha qualche minuto libero: due divanetti pieni di cuscini colorati formano un angolo per la lettura. Nello zelo di far sentire a loro agio I clienti vengono messi a disposizione anche alcuni libri (ma nessuna rivista): tra I titoli offerti spiccano ‘Memorie di una Geisha’, I racconti di Edgar Allan Poe, I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse e anche letture ‘mature’ come ‘Lolita’ e il ‘Kamasutra’ (senza illustrazioni). Osteria Fumetti e’ il locale piu’ sicuro del Valdarno: grazie alle convenzioni le vetture dei Carabinieri (saletta a parte) e della Guardia di Finanza sono spesso parcheggiate davanti al locale (a volte in doppia fila) nelle ore dei pasti. Questa discreta presenza ha portato un ignaro cliente saltuario di Osteria Fumetti ad esclamare in una occasione: ‘’Certo la Finanza vi ha preso proprio di mira!’’.
La vostra ‘assistente’ per le operazioni cassa-microonde e’ la deliziosa Costanza: parlatele di Arte Giapponese e vi ricambiera’ con un luminoso sorriso…
Andrea Estrella
27/04/2018
Ampio con molta scelta di piatti tipici pronti. Quando hai fretta, perfetto lo porti via oppure ti metti a sedere tranquillo in un ambiente informale, rilassato e pulito! Bravi
Marco Pellegrini
20/10/2018
Bel posto...particolare dove si mangia benissimo
gianluca bardazzi
23/06/2018
Bel locale, proprietari cordiali e simpatici, sono stato per un apericena e ci tornerò sicuramente.
Grazie Niccolò e Duccio
Abdoulaye Diagne
12/04/2018
Posto accogliente pulito è gente sorridente si mangia bene li consiglio a tutti quanti perché veramente è alla grande
Mob DJ
30/07/2017
Qualità in un grande assortimento di cibi già pronti per essere gustati da tutti!
Elena Bernini
27/07/2017
Buona tavola in formato take away. Sala molto spaziosa ed areata