BenedettaB
09/03/2022
Un posto davvero magico .
Tutto tanto curato , dalla location molto bella , romantica , ai piatti che vengono serviti . Oltre che “belli” molto buoni !
Una vera osteria , a due passi da casa che ho appena scoperto e dove sicuramente ritornerò !
Davvero tutto ottimo . Consiglio !!!!!!
Silvia Morle
02/04/2022
Location molto bella curata ottima cucina, personale attento e gentile. Qualità prezzo ottima.... Romantico il che nn guasta
Chiara Petrina
05/10/2022
Ristorantino piccolo ma veramente elegante e di atmosfera con candele ai tavoli, in una stradina non facilissima da trovare. Visti i pochi tavoli soprattutto se non si può cenare fuori, meglio prenotare. Piccolo parcheggio vicino al ristorante. Buoni i taglieri di salumi e ottimo il lampredotto. Buona carta dei vini con ricarichi nella norma. Conto abbastanza alto.Gentile la proprietaria che ci ha anche consigliato il vino.
Giusy Iavarazzo
10/10/2022
Il viaggio nei sapori di 𝗣𝗶𝘀𝗮 è quasi giunto al termine. Stasera siamo 𝗮𝗹𝗹'𝗼𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗨𝘀𝗶𝗴𝗻𝗼𝗹𝗼 a circa 10 minuti di macchina dal 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 di 𝗣𝗶𝘀𝗮. Una curiosità sul nome del locale? L'uso iniziale dell' edificio era quello di un convento. Nel '600 la via si chiamava via dell'Usignolo.
Il giardinetto che conduce all'ingresso, dall'aspetto intimo, è molto eloquente e sembra dare il benvenuto all'autunno con le composizioni di foglie imbrunite e il colore caldo della mise en place. Inizialmente entriamo nella sala principale e stiamo per accomodarci a un tavolo, quando ci viene proposto di valutare un altro tavolino in una saletta molto intima, dall'arredamento rustico, dove un solo tavolo una cantinetta e un camino ci fanno sentire a casa. Accettiamo la proposta al volo. La cena quasi completamente a lume di candela diventa un caldo abbraccio in attesa di assaporare le prelibatezze del posto. Il menù scritto a mano introduce la totale artigianalità dell'osteria. Gli antipasti della casa sono un mix di gusti ben selezionati e di carattere. Le polpettine al limone sono davvero speciali. L'aroma del limone era in perfetta armonia con la carne. I grissini di accompagnamento appena sfornati, con una maionese all'aglio e un bel mix di pani anch'essi fatti da loro, arrivano quasi in contemporanea con gli antipasti. Abbiamo ordinato una tagliata di fassona con contorno di patate al forno e cappella di porcino alla piastra e uno stracotto al Chianti con cicoria ripassata. Lo stracotto si scioglie in bocca e la tagliata servita correttamente su un piatto ben caldo si tagliava con la forchetta. Ma passiamo ai dolci. Anch'essi sono fatti in casa, semplici ma buoni al palato. Una torta al cioccolato e una panna cotta alle amarene sono la nostra scelta. Il personale è cortese, dedicato al cliente e il servizio è veloce e organizzato. Il rapporto qualità prezzo è equilibrato per la qualità della materia prima e del servizio. Consigliatissimo.
Daniele Palermo
01/10/2022
Senza paura di essere smertntito posso dire che si tratta di uno dei pochi ristoranti, su Pisa e pronvincia da 10/10 .
Atmosfera incredibile sia all'esterno che all'interno, una perla che mi auguro si conservi così nel tempo.
Per me più che una cena, un'esperienza, atmosfera raccolta, pochi tavoli e cucina di ottimo livello.
Antipasto, finalmente qualcosa di cucinato e non il classico tagliere.
Della pasta fatta in casa semplicemente fantastica, ben tirata e condita alla perfezione.
Consiglio lo stracotto, si scioglieva in bocca.
Buona scelta di vini !
Servizio attento ma non invadente!
Prezzo adeguato alla qualità!
Stefano Puccini
07/02/2023
Piccolo e molto suggestivo....si mangia molto bene....pane e pasta fatti da loro...tutto molto curato
Massimo Matera
14/05/2023
Abbiamo mangiato veramente bene, pasto leggerissimo. Pappardelle integrali strabuone, torta alla fragola deliziosa. Prezzo perfetto per quello che abbiamo preso. Purtroppo l'ambiente interno è diverso da quello che avevamo immaginato. Ci sono le candele e va bene, ma la stanza era troppo buia e io che ho problemi alla vista l'ho sofferta tanto. Lati positivi: cibo ottimo, ambiente esterno ampio che in estate è perfetto. Lati negativi: stanza buia
Mauro Piasere
01/06/2023
Una piccola gemma nei dintorni di Pisa. Accolti con grande cortesia nonostante non avessimo una prenotazione. Ambiente rustico ma arredato con cura. Posto tavola romantico. Piatti della tradizione preparati con cura e con ottimi ingredienti
Massimo
15/11/2021
Locale molto caratteristico, sembra di fare un salto nel passato. Il locale è ben curato nei particolari. Le pietanze, tipiche della zona, sono molto gustose. Una nota secondo me negativa è che al momento del conto viene presentato uno scontrino con il totale senza la distinta dei piatti acquistati, diventa impossibile verificare il conto.
Monica Bernardini
09/03/2023
Bella locazione, curata nei dettagli, ottimo cibo. Lo consiglio.