Sluurpy > Ristoranti a San Godenzo > Osteria Il Rifugio

Recensioni di Osteria Il Rifugio, San Godenzo

Clicca per espandere
Mauri Mart
27/06/2023
Ambiente datato però tenuto bene pulito ordinato il cibo abbondante pecorino buonissimo tortelli al ragù tagliolini al tartufo fagioli con salsiccia bistecchina di maiale frittura mista servizio buono senza dolce perché non c'entrava nient'altro ma la prossima volta lo prendiamo da ritornarci presto
Tiziana Tanini
13/03/2023
A pranzo di domenica abbiamo scoperto questo posto. Semplice e genuino con delle portate abbondanti da non finire... Assaggio di formaggio pecorino, due primi piatti ( tortelli di patate con ragù e tagliolini funghi e tartufo), un solo secondo di pollo e coniglio fritto con patate e carciofi fritti ( vedi foto - sufficiente per due persone!) Acqua e vino a volontà: tutto per € 20,00 a testa! Facciamo l'abbonamento per tornare tutte le domeniche!
Lorenzo Mazzali
22/04/2023
Posso dire di essere stato in una delle poche AUTENTICHE osterie Toscane! Dall’accoglienza ai saluti ti senti in un posto magnifico! Per non parlare del cibo! Primi e secondi buonissimi! Provate pollo e coniglio fritto! Ma quello che vi renderà davvero soddisfatti sarà l’accoglienza e la gentilezza dei proprietari!! Consigliatissimo!!!
Ambra Zappitelli
27/03/2023
Abbiamo pranzato in questa osteria situata nel centro del paese. Ambiente accogliente come il personale al suo interno. Non è presente un menù alla carta, ma i camerieri passano tra i tavoli e spiegano i piatti del giorno. Porzioni abbondanti, ma buonissime! Noi abbiamo optato per tortelli di patate al sugo, costolette d’agnello con verdure saltate e fritte. Consigliatissimo per chi si trova in zona e vuole mangiare bene! Ps.: a disposizione, 100mt più avanti si trova un parcheggio libero dove poter lasciare auto e moto.
Daniele Nevischi
08/11/2022
Si trova nel paese di castagno D'Andrea dove è nato Andrea di Bartolo di Bargilla detto Andrea del Castagno pittore fiorentino. Ha dipinto il cenacolo nel monastero delle benedettine di Sant'Apollonia il più grande monastero femminile di Firenze anno 1450. L'osteria si trova al centro del paese è caratteristica simpatica accogliente. I proprietari sono decisamente simpatici si mangia bene e si spende veramente poco. Sono rimasto entusiasta. Ottimo.
Marco De Filippi (P-Chan)
25/07/2022
Un'osteria che parla di cucina casalinga, piatti semplici ma di sostanza e nel complesso gustosi. Tortelli di patate buoni con ragù rustico, porzione abbondante. La tagliata davvero buona, carne di qualità, contorno di fagiolini. Bistecchina di cinghiale alla griglia ottima, la carne è un punto di forza. Servizio caratteristico per un locale che fa del rapporto prezzo/qualità la vera forza. Caratteristico nel complesso trovo migliorabile solo alcuni aspetti legati all'ordine nel locale ma anche questo contribuisce all'atmosfera particolare che si respira.
Massimo Calderoni
15/05/2022
Mi sono fermato con un amico a pranzo durante un giro in moto verso la Toscana non ci ero mai andato la location molto rustica ed alla buona ma la sorpresa molto positiva è stato il cibo che nell'occasione era il pollo fritto che di questi tempi lo si può gustare solo nei ristoranti cinesi qui è sicuramente ottimo croccante fuori morbido dentro e per nulla unto tra l'altro la porzione era talmente abbondante che non l'abbiamo finito e la sorpresa è stata al momento del conto che è stato inferiore alle aspettative. Sicuramente ci tornerò per gustare altri piatti del territorio
Pietro Gioia
03/11/2021
Ottima trattoria posta in un luogo meraviglioso come Castagno di Andrea. Si mangia benissimo ottimi i primi e abbondanti, buoni anche i secondi, ma il rifugio è famoso per il pollo e coniglio fritto veramente buono. Lo consiglio caldamente per una domenica immersi nella natura lontani dal rumore e smog delle città. Se si va là Domenico va prenotato.
Michele Gabriele
15/06/2019
Vale decisamente la pena di arrivare fin qui per assaggiare le loro prelibatezze! Il locale è un vero è proprio rifugio, ambiente molto informale ma coinvolgente! Piatti abbondanti e di qualità eccezionale, sopratutto la carne alla griglia. Ad attendervi troverete al tavolo tagliere con formaggi. Prezzi onestissimi e molto modesti!
Augusto Maionchi
20/08/2021
Piccola e tranquilla trattoria tipica della montagna Toscana, un ritorno al passato vero e genuino con piatti veramente buonissimi ed abbondanti. Ottimi i tortelli di ricotta ed ortica, buone le tagliatelle ai porcini, magistrali il fritto di pollo e coniglio, poi per non parlare del baccalà. Il tutto "annaffiato" con degli ottimi vini semplici na buoni. Prezzi bassi ed ambiente molto bello con arredamento campagnolo. All'interno del locale puoi vedere i bellissimi affreschi del noto pittore Silvestro Pistolesi allievo del grande Annigoni, il pittore abita, in estate, vicino al ristorante. Sono di Annigoni i dipinti della chiesa di San Martino al Castagno poco distante dalla trattoria, alla destra dell'altare si può ammirare un affresco di Pistolesi raffigurante dei personaggi ripresi da una casa di cura per anziani. Si intravede, sempre nell'affresco, la figura del pittore e della moglie. Completa il tutto una bella passeggiata nei boschi bellissimi del parco del Monte Falterona. Il periodo migliore per visitare il posto é sicuramente l'estate. Vi consiglio vivamente di andarci.
paola salaroli
22/11/2017
Cucina casalinga Olga é una cameriera tutto fare consiglia ti accoglie e ha sempre una battuta pronta. Ottimi i primi ho provato i tortelli. Il coniglio fritto con le verdure molto buono nonché i fagioli. Un ristorante di vecchia data a pochi km dal Muraglione un must x i bikers!
Barbara Gatti Cocci
23/01/2023
Un luogo accogliente, caratteristico e decorato con gusto dove ci siamo sentiti coccolati e abbiamo mangiato cibi caserecci e gustosi; primi piatti artigianali molto buoni e il fritto di pollo e coniglio specialità della trattoria molto appetitosa! Abbiamo speso il giusto e sono felice di consigliarlo. Anche i nostri 2 cani sono stati accolti e si sono trovati benissimo!
Daniele Mainini
28/10/2021
Vero rifugio dell’Appennino. Un locale dove mangiare bene, veramente bene. Porzioni forse anche troppo abbondanti, ma si mangiano tranquillamente per quanto sono buone. Rapporto qualità prezzo giusto.
Ornella Gattaio
28/04/2018
Posto conviviale ,alla mano, familiare! rapporto qualità prezzo imbattibile . Sì mangia cibo del posto , siamo in mezza montagna sull' Appennino toscano vicino alla sorgente del fiume Arno .capitati in un gg di festa abbiamo assaggiato tagliolini al ragù di pecora e carne di pecora alla brace :pasto insolito ,ma dai piacevoli sapori .provar per credere.Ah!dimenticavo :il formaggio con il vino rosso come omaggio di ben venuto è molto molto gradito
Esther Palmieri
21/02/2023
Un posto unico nel suo genere Molto alla mano però un pollo e coniglio fritto buonissimo!! Se poi vedi il prezzo non riesci a crederci.. MERITATISSIMO IL VOTO
Befa
27/04/2023
Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita! Locale storico particolarissimo come il suo proprietario, pochi piatti, uno più buono dell'altro, conto irrisorio!
Ramona
23/08/2018
Fosse possibile darei 10 stelle!prezzo e qualità eccellenti, cucina casareccia, locale semplice ma accogliente,tipica osteria!il proprietario può sembrare burbero, invece è molto cordiale e gentile, tortelli di patate squisiti, ottima la carne,per non parlare delle verdure miste fritte e il dolce....la schiacciata fiorentina con panna....fatta in casa....da leccarsi i baffi!!!!consigliato assolutamente!
Matteo Mantovani
10/04/2023
Super pranzo ottima qualità e ottima compagnia personale supersonico 😍 non vedo l'ora di tornarci per approfondire i loro piatti 🤩
Tortelli e ravioli Tortelli di patate Fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni