Clod
06/08/2022
Tappa obbligatoria per chi transita sull’omonimo passo.
Metà frequentata da motociclisti sia toscani che Emiliano/romagnoli in quanto le strade sono belle e nel complesso ben tenute , quindi divertenti .
Il bar e ben fornito dei prodotti tipici del luogo , quindi schiacciate varie con salumi vari ecc ecc … tutto di buona qualità .
Piacevole l’aperitivo/serata a tema del giovedì, dove propongono specialità culinarie tipiche ( meglio prenotarle per non rimanere senza vista l’affluenza ).
Personale gentile e prezzo corretto.
Sicuramente da fermarsi ad ogni passaggio sul passo
Massimiliano Menchini
01/05/2023
Bellissima strada da fare in moto in compagnia...oggi contro tutte le previsioni meteo siamo partiti da Lucca..e siamo passati dal passo della Raticosa e poi del Muraglione
iL Bons
22/09/2022
Dopo km e km di curve ( per noi motociclisti orgasmo puro) è bello riposarsi al bar... Un po' di fila per essere servito, ma nulla di ché. Prezzi nella media, posti a sedere in abbondanza, e una panoramica da paura... Passateci 🫵🏼
Fabrizio Tazzari
24/08/2022
Fantastico! Vero Santuario per Motociclisti! Favolosa la strada per raggiungerlo, magnifica vista sulle Vallate. Bella anche la possibilità di acquistare magliette e calamite. Super consigliato!
Ago “Agozx10r”
15/09/2022
Passare di qui un giovedì di settembre. Con la pioggia!! E poter pranzare alle 15.30 dopo aver preso così tanta acqua. Ovviamente eravamo solo noi e due anziane signore tedesche che si erano perse!! Bellissimo!! I proprietari sono così simpatici che gli abbiamo comprato pure delle magliette e dei foulard!! Grazie !!!
Eugenio B
11/12/2022
Ci siano fermati di passaggio ed abbiamo scoperto un bar unico visto il panorama l'accoglienza dei titolari ,la bontà del caffè e dei dolci unici in un posto così isolato io ho preso un caffè e un 🍪 alla nutella il quale era letteralmente pieno di nutella , mia morosa un saccotino che si pensava fosse al cioccolato ma che in realtà si rivelò il saccottino crema e cioccolato , siamo rimasti incantati da questo bar e in un futuro ci fermeremo sicurame di nuovo , complimenti ai proprietari.
Felice David Mozzoni
17/08/2022
Sosta obbligatoria per godersi una schiacciata Fiorentina e una birra fresca osservando un panorama meraviglioso dell'Appennino Tosco-Romagnolo.
Enrico Messori
03/06/2022
Punto di ritrovo fisso per tantissimi motociclisti emiliano-romagnoli e toscani. Strade perfette e davvero belle, servizio ottimo e molto gentile
ciobi ciobis
27/06/2023
Bel posto ben posizionato dove di solito ci si va in moto, punto di raduno e di relax.
Carlo Cotta-Ramusino
18/10/2022
Posto mitologico per la location proprio davanti al Muraglione in cima all'omonimo passo.
Mangiato panino (due fette di pane toscano) con la coppa di testa e una birra media, le colline davanti, il sole e la nebbia a fondo valle. Senza prezzo!
Bellissimo.