Francisco Di Finizio
09/02/2023
….Storie di vecchi sapori….
Scelto per caso guardando la mappa della zona del Matese, e viste le buone recensioni meritava la mia visita.
Il locale si trova in un punto strategico con una meravigliosa visuale che guarda dall’alto la cittadina di Piedimonte fino ad arrivare quasi alla città di Caserta. Ottimo spazio all’aperto per consumare aperitivi d’estate o per organizzare festicciole. Personale molto gentile ed edotto, sa consigliare con cura i piatti da prendere e soprattutto il vino. Un ottimo CASAVECCHIA di MASSERIA PICCIRILLO ha difatti accompagnato il nostro pasto. Involtini di vitello di benvenuto, antipasto di carciofo con crema all’uovo, guanciale Croccante e parmigiano ( ricorda una buonissima carbonara di carciofi provata nel 2019 a San Gimignano) . Primo piatto risotto con olio al carbone, cipolla rossa e caciocavallo; trattasi di un piatto molto delicato dove l’amaro filo del
Riso con olio al carbone, viene raddolcito dalla cipolla e dal caciocavallo in un buon bilanciamento di sapori. Come secondo un petto di faraona morbidissimo, con scarola e crema ai ceci ( a detta di mia moglie, ricorda tanto il piatto che la madre le faceva da piccola e che nessuno è mai riuscito a replicare fino ad oggi); anche qui il sapore deciso della faraona , avvolta dalla sua crosta croccante salata con sale maldon, viene insaporita da questa dolce crema di ceci e dall’amaro della scarola. Sapendo delle nostre intolleranze al glutine, lo chef ci ha deliziato con una buonissima crema catalana che ricorda quella che solo un ristorante di Pescocostanzo riesce a fare alla perfezione. Insomma un ristorante da provare assolutamente!! Complimenti a tutti voi e grazie, a presto rivederci
Pranzo Famiglia Di Finizio 05/02/23
Francesco Menditto
24/10/2022
Ci son stato ieri 23 ottobre a pranzo con la mia fidanzata.
Esperienza meravigliosa! A partire dalla location che affaccia su un panorama mozzafiato.
Servizio eccellente! I ragazzi simpaticissimi e molto molto preparati anche nella descrizione dei piatti e scelta di vini.
Pranzo davvero di alta qualità, abbiamo scelto un menù degustazione da 3 portate con abbinamento di vini, davvero eccellente.
Vale decisamente la strada e anche ritornarci.
Complimenti davvero!
Federico Duratorre
07/08/2022
Un posto da favola, tra panorama mozzafiato e cibo di qualità extraterrestre. le portate erano una più buona dell'altra ma l'apoteosi è stata la sella di maiale con friarielli e purea di melanzane. complimenti vivissimi allo chef e al personale di sala super cortese e preparato. ci tornerò sicuramente, con anche i rinforzi. ho scoperto questa perla e la consiglierò a tutti!
Jonny Sansone
02/04/2023
Un piccolo angolo di paradiso situato a San Gregorio Matese. L'esterno offre una vista mozzafiato sui paesi sottostanti. La cucina è molto particolare ed offre gusti unici e di ottima qualità. Personale molto gentile e disponibile. Grande selezione di ottimi vini. Un piacere tornarci ogni qual volta si ha la possibilità.
Alberto Zazzarino
31/07/2021
Siamo tornati in questo posto perché già ci eravamo trovati bene la prima volta e devo dire che la nostra opinione non è cambiata. La location è suggestiva anche di sera, la presentazione dei piatti è piacevole alla vista mentre il palato può apprezzare prodotti di prima scelta preparati in modo eccellente. Il personale è disponibile e gentile e pronto a soddisfare le richieste dei clienti. Consigliato per famiglie, coppie e amici che hanno voglia di tranquillità e apprezzano la buona aria di montagna senza disdegnare una vista mozzafiato.
Antimo De Vizio
03/04/2022
Un ristorante che riesce a trasformare i sapori del territorio in piatti unici, appena si arriva vieni accolto da 2 camerieri molto attenti e disponibili, la sala molto grande, per iniziare lo chef ci offre un assaggio fatto con ricotta di riso, poi abbiamo ordinato 3 antipasti 1 carciofi con carbonara e 2 polpettine con cacio buonissimi tutti e due, per primi gnocchi con umami di funghi e tartufo, e tagliolini al tartufo e pecorino anche questi ottimi.
Un ristorante sicuramente da 5 stelle complimenti a tutto lo staff
Arianna B.
31/08/2021
Consigliatissimo! Una cucina particolare, con al centro gli ingredienti tipici del posto rinnovati e sperimentati in tanti modi diversi. Sono rimasta davvero soddisfatta e non vedo l’ora di tornare.
Angela Muzzo
14/08/2021
A parte la vista spettacolare, questo locale offre una vastissima scelta di vini e di ottimo cibo. Il menù non è vasto, ma ogni singola pietanza propone gli ingredienti del luogo. Si aggiunge un personale molto cortese, soprattutto la ragazza che si occupa di accogliere i clienti e della cassa. Ci siamo sentiti subito a nostro agio. Lo consiglio caldamente.
Luca Franzoi
10/08/2018
Una boccata d’aria fresca, in tutti i sensi! Materie prime di ottima qualità lavorate e rivisitate con genialità per creare dei fantastici equilibri tra i sapori. Il locale merita una visita anche solo per un aperitivo per godere della magnifica vista che si gode dal giardino e respirare un po’ d’aria fresca nelle calde giornate d’estate.
Se volete provare i gusti del menu prima di decidervi a cenare o pranzare qui, potete scegliere un aperitivo che con 10€ vi farà assaggiare diverse miniporzioni.
Prezzi più alti della media ma non esagerati.
Se proprio bisogna trovare una pecca è la mancanza di un vero e proprio parcheggio (si può comunque lasciare l’auto sulla strada o nella piazza del paese).
Decisamente consigliato!
Renato G. Fiorentino
29/01/2023
Siamo ritornati da Ruru per gustare i piatti di stagione . Il posto ha un panorama bellissimo. La qualità del cibo è straordinaria e gli abbinamenti , inediti e sorprendenti , propongono sempre prodotti di stagione . La Faraona con scarole è straordinaria soprattutto se abbinata ad uno dei buoni vini della loro selezione .