Luca Bonini
22/12/2019
Uno dei miei ristoranti preferiti di Bologna e dintorni. Il posto si trova nel comune di San Lazzaro, ma vicino al fiume Idice e agli omonimi laghetti. L'ambiente é anni '80 da classica trattoria con le tovagliette a quadri. Location senza pretese. Il personale é molto gentile e disponibile e il servizio attento è curato. Il top è peró la qualità del cibo, fatto come lo farebbe la nonna. Consiglio le tagliatelle al prosciutto e cipolla, le polpette con i piselli e la buonissima zuppa inglese. Una delle migliori mai mangiate.
Victoria Panaro
22/02/2020
Eravamo arrivati a Bologna verso le 12:30 tempo di fare il check-in in albergo e poi cercare un posto per mangiare. Dopo aver girato un bel po' grazie anche all'aiuto del navigatore abbiamo trovato questo ristorante, vicino al lago, sembra più stare in casa, l'ambiente è famigliare. Il mio compagno chiese le tagliatelle al ragù bolognese, io i tortellini alla panna, un secondo di spezzatino di maiale e infine il dolce, la zuppa inglese. I primi ottimi. Se volete mangiare la cucina tipica di questa terra vi consiglio di venire qui.
Matteo Capobianco
09/03/2020
Primi piatti di livello. Crescentine e affettati buoni. Per il resto: ambiente e servizio nella norma. Tutto molto semplice nel nome della classica trattoria emiliana. Prezzi nella norma. A Bologna è considerata un’istituzione. Merita una visita.
Luca Nolli
01/08/2019
Un luogo dove regna la quiete e la pace, immerso nella natura, ci sono anche due bei laghetti. Nella parte esterna c'è un piccolo parco giochi per bambini, con altalene e giostre molto vecchie, mi piace l'idea di tornare indietro nel tempo vedento alcuni oggetti del passato. La parte interna è molto carina e ben curata, con personale attento e disponibile, il menù è vario e le porzioni molto abbondanti. Se passate in zona Bologna non potete mancare una visita qui✌️
Elisabetta Caracciolo
13/09/2019
E' sempre un piacere andare a mangiare al Biacchese. Pranzo o cena che sia puoi star tranquillo che i piatti genuini, della miglior tradizione bolognese qui non solo li trovi, ma sono anche buoni, e fatti come una volta. Lasagne, tagliatelle (ottime quelle cipolla e prosciutto), tortellini, passatelli per togliersi lo sfizio di un buon primo; cotoletta, polpette, zucchine ripiene, solo per citarne alcuni, i secondi, con il friggione fatto come una volta, assolutamente da assaggiare. Buonissimi anche i dolci, dal semplice affogato - gelato alla crema con amarena - allo zuccotto o la zuppa inglese. Insomma, almeno una volta bisogna andarci, anche perchè poi, tornarci, è questione di un attimo !
Antonio Scarfato
05/12/2017
Se cercate un posto dove la cucina é quella tradizionale Bolognese come quella della nonna allora é il posto giusto. La Location si trova nei pressi di laghetti appena fuori dal centro abitato di San Lazzaro di SAVENA. Posto molto rustico e alla buona dove unico fattore é il cibo. Tagliatelle al ragù, tortelli ripieni alla ricotta con burro e salvia, involtini di verza imbottiti con ricotta e carne, purea di patate, panna cotta al caramello e zuppa inglese TUTTO FATTO IN CASA E SUPER BUONO. Complimenti a questo Ristorante. Ottima scoperta.
Rudi Frassineti
30/08/2019
Consiglio a tutti di andare a mangiare piatti buonissimi della tradizione bolognese.. 🔝🔝🔝🔝🔝
Susanna Paperina
12/02/2019
Cibo ottimo! Menzione d'onore va fatta ai tortellini in brodo!