Fabio Forlani
05/07/2023
Eravamo 14 e abbiamo preso un primo a testa e come secondi 4Kg di costata e 4 cotolette alla bolognese e dolci. In più ci hanno offerto una crescentina a testa.
Ci hanno consigliato di fare un tris di primi (tagliatelle al ragù, caramelle burro e salvia e tortellini in crema di parmigiano), a seguire ci ha consigliato di prendere dei secondi da condividere. Quel giorno avevano delle costate fresche buonissime da 1Kg l'una e in più abbiamo preso delle cotolette alla bolognese.
Tra questi tre piatti il più buono è stato senza dubbio la costata, veramente buona, morbida e magra, a seguire la cotoletta molto delicata e poco pesante e gigante. Per ultimi metterei i primi ma comunque molto buoni. Crescentine buone e poco unte, forse mancava un pizzico di sale.
Dolci fatti in casa buonissimi.
Posto molto carino con anche tavoloni all'aperto. Parcheggio disponibile.
Prezzi altini ma il cibo è buono e fresco.
Giancarlo Carpena
04/07/2023
In viaggio di ritorno da un weekend di mare, ci siamo fermati per caso e contenti di averlo fatto perché, abbiamo mangiato molto bene, oltre all'accoglienza di tutto rispetto. Consiglio vivamente.
Fabry Bologna
11/04/2023
Ottimo, sia il cibo che il servizio.
Tornerò per mangiare carne a breve sicuramente.
P. S. parcheggio comodo.
Mirco Bencivenni
04/06/2023
Cibo squisito, abbondantissimo con prezzi molto onesti rispetto alla qualità. Servizio top. Come sentirsi Re per una sera. Dopo una mega cotolettona alla bolognese, che tanto è grande, si fa fatica a finire ho ordinato un sorbetto al caffè e anche qui l'esperienza è stata unica, preparato al momento davanti a me in un modo originalissimo ed era più buono di un gelato. Grazie di cuore. Non vedo l'ora di tornare per provare altri piatti e sentirmi veramente a casa. Ci fossero state 10 stelle, ve le avrei date!
Maura Scagliarini
19/03/2023
Ritorno a cenare in questo ristorante dopo secoli e solo perchè non ho trovato posto, x 4 di sabato sera, in nessun altro posto ma...la prossima volta sarà la prima chiamata!!!
Ci sono venuti a trovare due amici toscani e volevamo farli mangiare tipico bolognese ma...ci viene consigliato il pesce e, un volta ascoltato ciò che ci veniva consigliato, e pesce sia.
Antipasto misto x 2(mangiato in 4),magari poco vario ma certamente abbondante: salmone all'arancia con pepe rosa,alici marinate,gamberoni e seppie), 3 tagliolini vongole e pistacchi (tante vongoline saporite e tantissimi pistacchi sbriciolati grossolanamente),un pacchero tonno,spada e olive taggiasche, un'orata al forno con patate (condivisa e spinata al tavolo), un tonno in crosta di sesamo con salsa di soya, un piatto di patate al forno, una falanghina, due coca cola, acqua frizzante+naturale, un gelato alla crema con amarene, due sorbetti all'amaretto(scenograficamente preparati al momento ed al tavolo), caffè, pane e coperto...195€
Staff delizioso (chi ci ha accompagnato al tavolo,chi ha preso le ordinazioni e chi ci ha servito)...gentili, competenti, simpatici. Torneremo certamente, e la prossima volta ordineremo carne...credo.
Giulia
11/12/2022
Siamo stati consigliati dall hotel in cui stiamo alloggiando ed è stata una magnifica scoperta.
Locale accogliente e familiare.
Personale professionale,allegro e simpatico anche con il nostro pelosetto.
Purtroppo siamo solo di passaggio ma se mai dovessi tornare a Bologna non mancheremo.
Fantastici.
Gerardo Tranchitella
13/09/2022
Trattoria storica a pochi passi dall'uscita autostradale. Nonostante abitiamo a poca distanza non ci eravamo mai andati. Un amico me l'ha consigliata in quanto hanno anche la cucina a base di pesce.
Oggi passando lì davanti ho fermato l'auto e con mia moglie abbiamo pranzato ottimamente, tagliolini alle vongole, un branzino patate e porcini e una crema fritta che erano anni che non ne mangiavo di così buone. Servizio gentile e professionale. Ci torneremo per provare altro
Antonio Donato
27/04/2023
Ottimo ristorante di cucina locale.
Personale gentilissimo.
Unico appunto, ma trascurabile, due grissini o una fetta di pane durante l'attesa sarebbero stati graditi.
Marco Bartolotti
16/04/2023
Servizio veloce e attento, porzioni non particolarmente ricche ma buone. Noi abbiamo scelto piatti di pesce
Stefano Bassani
01/07/2023
siamo stati adesso in 4. Buono. Ben trattati, complimenti alla ns. ragazza (non conosco il nome) che ci ha seguito bene anche con sala piena e una tavolata viciono a noi da party! La ragazza coniuga molto bene due qualità imprescindibili in questo mestiere: autorevolezza con gentilezza.
Torneremo perchè ne vale la pena e se riuscite a mantenere ancora dei prezzi "schietti" è sicuramente un plus. Buon lavoro!!!!
Antonio vitale
21/12/2022
Bel posto, buon cibo, personale gentile e preparato.
Tempi di attesa normali
Prezzi giusti
marco landucci
16/07/2022
Alle porte di Bologna si trova questa trattoria che propone piatti tipici della tradizione bolognese e non solo. Dalla tagliatella al ragù alle crescentine che sono veramente notevoli. Una nota molto positiva è che tutto il personale a partire dal più giovane, sino ad arrivare al diversamente giovane, sia molto professionale che di una gentilezza e cortesia fuori dal comune. Ultimamente per il settore della ristorazione è una forte criticità il tema del personale, ma non per il Ristorone. Ritorneremo con la famiglia.
Michele Bosi
01/05/2022
Posto molto valido, con un menù essenziale e tradizionale. Abbiamo assaggiato primi, crescentine, cotoletta bolognese e tagliata, uno più buono dell’altro. Menzione d’onore per il ragù
Lucrezia Poli
05/02/2023
Sono stata varie volte sia in tavolate, sia in tavoli da 2/3 persone. Si mangia per lo più bene. A volte ci sono proposte fuori menù con pesce fresco che sono notevoli. I piatti tradizionali sono buoni. I dolci a mio parere sono un po’ un prenderci: a volte sono speciali, a volte invece non strepitosi.
Il servizio è buono e l’atmosfera gradevole.
Penso che i prezzi siano un pelo alti.
PIERO MARINO VENERUCCI
30/06/2023
Prima volta che ci sono stato ! Subito come se fossi a casa! Consigliato in modo eccellente! Abbiamo mangiato pesce .ottimo .simpatia cordialità e c'è esperienza.andateci
Fabio
07/11/2021
"Ristorone" non è certo un nome elegante che spinge a metterti un tailleur. Ma d'altronde parliamo di una trattoria, arredata in modo rustico con attrezzi della tradizione contadina (no, non sono per i vostri giochetti sadomaso...), con tocchi qualunquisti alla Leroy Merlin. In cui campeggia una foto dei veri ispiratori: Bud Spencer e Terence Hill. Insomma, un clima da simpatici scorreggioni, con personale adeguato (senza scorregge, però), per un menù in cui la tradizione è centrale. Seguiamo quindi il trend, iniziando con delle crescentine soffici soffici. I tortellini sono come l'abbraccio caldo e amorevole di mamma e nonna insieme quando non si tirano per i capelli. E la grigliata di castrato è davvero saporita, accompagnata da patate al forno finalmente cotte come si deve. La sfida finale passa però per la zuppa inglese, buona ma slegata, con quel cioccolato che prende la tangente sul piatto. Alla fine, rutto libero tutta la notte, "ristoroni" anche noi.
Matteo Farinelli
01/02/2022
Tipica trattoria bolognese. Crescentine spettacolari e sublimi, ottimi anche i salumi. Il cameriere molto gentile ci ha consigliato di prendere a seguire solo un secondo in quanto le porzioni sono abbondanti e non avremmo finito tutto (consiglio rivelatosi utilissimo in quanto già dopo l’antipasto eravamo mezzi pieni). Quella sera c’erano anche i porcini fritti…. Beh che dire… nonostante siano passati 3 giorni dalla cena, io ho ancora l’acquolina in bocca. Molto molto buone anche le patate FF… da leccarsi i baffi, provatele assolutamente!!!! Che dire… non vedo l’ora di tornare in questa trattoria!!