Sluurpy > Ristoranti a Agrigento > La Tratoria Del Leone

Recensioni di La Tratoria Del Leone, Agrigento

Clicca per espandere
Christian C
17/09/2022
Ristorante apparentemente dimesso, ma in realtà la qualità dei piatti è tra le migliori in centro a Urbino. Offre un menù basato sui sapori della tradizione, in qualche caso rielaborati con moderazione. Ho apprezzato che evidenziano anche i fornitori scelti, spesso a “km zero” e/o da agricoltura biologica. Molto buoni soprattutto i primi piatti, ma il livello di ogni portata è stato adeguato. Servizio e presentazione sono piuttosto “alla buona” ma la sostanza c’è tutta. Prezzi e tempi di servizio nella norma.
Daniele Mazzieri
08/01/2023
Abbiamo deciso di passare una domenica diversa e andare a mangiare in un posto in cui non avevamo avuto modo di andare durante la nostra precedente visita ad Urbino. Menù semplicissimo racchiuso in una pagina. Tutti piatti del territorio con materie prime bio. Qualità davvero alta. Prenotate con un po’ di anticipo perché il posto è piccolo ed intimo. Prezzi proporzionati all’offerta e alla qualità. Da provare! A colpo sicuro.
Ivan Balducci
19/04/2022
Tipica trattoria situata nel centro di Urbino. Si valorizzano molto i prodotti del territorio, dalla pasta ai vini. La gestione è informale ma molto accogliente, ci si sente veramente a casa. Piatti molto buoni, sopratutto i primi e prezzi giusti. Personale super gentile, abbiamo cenato la sera di Pasqua e ci è stato offerto come dolce colomba e uova di cioccolato fondente.
alberto lazzaroni
23/04/2023
Piatti assortiti e che si basano in gran parte su materie prime Marchigiane ben elencate in un pannello all’ingresso con tanto di mappa. Direi 100% trasparenza in questo senso. È evidente anche dalla passione dei gestori quanto questa Osteria voglia essere un riferimento ed un amplificatore della tradizione culinaria del posto. Ogni piatto ha un solo carattere ed è creato per esaltare il sapore dell’ingrediente principe dello stesso. Il locale è raccolto e non ci sono molti coperti , si è vicini ma si può mantenere una discreta privacy.
Lia Tenderini
05/02/2023
Trattoria consigliata dal B&B. Ottimo consiglio! Ambiente accogliente e tranquillo. Servizio amichevole e veloce. Piatti tipici della zona, ben realizzati. Buoni i vini. Molto apprezzato il dessert (panna cotta con cascione e sapa). Peccato non poter tornarci presto per provare anche i primi piatti. Prezzo corretto.
Agi B
19/11/2021
In gita domenicale a Urbino, ci siamo fermati alla Trattoria del Leone per pranzo e ci siamo trovati benissimo, siamo stati fortunati, anche senza prenotazione c'era un tavolo per 4 libero. Mia moglie è celiaca e ha potuto mangiare diverse pietanze senza glutine, cibo ottimo, dolci spettacolari, personale cortese e preparato, la signora ha anche risposto molto cordialmente alle nostre domande sulle varie preparazioni. Lo consiglio tranquillamente ma avendo pochi tavoli meglio prenotare. Buon appetito :-)
Marco Pio Demattia
25/04/2023
Esperienza culinaria eccellente. A partire dagli antipasti fino al dolce, tutto perfettamente bilanciato e gustoso. Materie prime di stagione ben usate. Prezzi onesti ed in linea con le porzioni.
Alfredo Villani “AlfVillans”
04/12/2022
Locale sito al centro di Urbino, piccolo e curato. Proprietario disponibile e garbato. Piatti della tradizione tipica molto gustosi e impiantati con cura. Prezzi nella media.
Angela Simoni
23/01/2022
Piccolo locale molto accogliente, ottimi piatti preparati con cura e ben presentati, servizio impeccabile, garbato e disponibile, prezzi onesti. Consigliatissimo!
anna burlacu
14/12/2021
Ambiente familiare, cucina semplice ma veramente buona.. consiglio vivamente di passarci la sera per una bella cenetta rilassante.. titolare cordiale e disponibile. Piatti buonissimi, consiglio i ravioli con la casciotta e come dolce il semifreddo!
Giacomo Capra
11/09/2022
Cucina ottima con piatti tipici e ingredienti freschi, servizio veloce e personale molto disponibile e attento peccato per lo spazio interno un po’ ristretto.
Antonia Toffano
04/06/2023
Trattoria centralissima. Ambiente piccolo ma confortevole. Il proprietario e il personale ti fanno sentire come a casa. Servizio rapido e professionale. Cibo ottimo: materie prime pregiate ed ingredienti freschissimi. Vino adeguato. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato il secondo turno se ci si vuole attardare un po'.
kevin george Benedetti
11/04/2023
Ho chiamato una mattina della domenica 2 aprile in quanto saremmo stati di passaggio a Urbino. Eravamo in 7. Ci hanno trovato posto nonostante la città sia molto affollata (inoltre la prima domenica del mese ci sono i musei e le mostre ad ingresso gratuito). Abbiamo ricvuto una accoglieza molto cordiale ed educata. Abbiamo ordinato qualche antipasto (formaggi accompagnati da miele aromatizzato alla cannella, davvero ottimo e le olive ascolane, strepitose). come primo ci siamo concentrati sulla selvaggina e quindi un bel piatto di pasta con ragù. Davvero buonissime e condite alla perfezione. Abbiamo ricevuto anche una ottima consulenza sul vino (il Vernaculum) veramente ottimo vino che non conoscevamo. Il prezzo è coerente e giusto rispetto alla qualità (alta) offerta. Ottima esperienza
Fabrizio Ghelli
16/01/2023
Ottimo il cinghiale, buoni il coniglio e lo stinco di vitello. Atmosfera molto gradevole con ottima scelta della musica blues di sottofondo. Si può migliorare la proposta dei dolci, questo ovviamente a gusto personale.
Martina Mambrini
01/06/2023
Ambiente intimo ed accogliente, personale gentile e alla mano. Antipasti con prodotti locali ottimi e dei primi buonissimi! Anche vino e amaro locale molto buoni. Consigliatissimo!
Elettra Morgia
16/08/2022
Trattoria con cucina casalinga e porzioni abbondanti, menù prevalentemente di carne con specialità locali (come i Tacconi con sugo di lenticchie), ma anche alcune portate vegetariane. Ottima la zuppa di legumi BIO, eccezionale la porchetta. Menzione speciale per i dolci, veramente buonissimi. Consigliata la prenotazione, perché il locale è piccolino, ma è centralissimo per chi si trova a visitare Urbino.
Pizza Pizze Sashimi Involtini primavera Tabisca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni