helen pelliconi
16/07/2023
Abbiamo soggiornato una notte in questo rifugio immerso nel bosco ma facilmente raggiungibile in auto. La proposta gastronomica di Chef Claudio è davvero sorprendente perché riesce a valorizzare i prodotti del territorio in maniera innovativa e ricercata, pur garantendo un buon rapporto qualità-prezzo. Non è il solito menù dei rifugi di montagna ma ha sicuramente una marcia in più! Poi c'è Elena, host davvero gentile, professionale e appassionata che con i suoi racconti riesce a trasmettere agli ospiti l'amore per ogni realtà del territorio con cui lei e Claudio collaborano! È anche ben preparata sulle escursioni da fare nei dintorni, quindi non esitate a chiederle un consiglio. Non perdetevi il suo aperitivo con Malghito 😉
Gloria Campanella
18/07/2023
Una piccola baita in montagna circondata da abeti, arredata in stile trentino, massima tranquillità e pace vicino a luoghi turistici come Molveno, Andalo.. Qui regna la pace e la tranquillità! Camere super silenziose, un giardino con tavoli e sdraio per rilassarsi. Vicino a ogni tipo di escursione. Estrema gentilezza di Elena che vi farà sentire accolti e benvenuti. Non perdetevi l'aperitivo!
sarah ponticelli
16/07/2023
Sono stata al rifugio con un'amica ieri sera. Le ragazze che hanno in gestione la struttura molto professionali e gentili. Location molto bella ed il cibo ottimo. Spero la prossima volta di poter anche soggiornare ! Sarah ed Eleonora
Flavio Gaetani
15/06/2023
Nel verde, nel totale relax e in quella aria fresca tipica di montagna, l' Alpenrose si presenta così pien di calore, e dal suo legno tipico del Trentino e dall'accoglienza dei giovani proprietari. Locale pulito e ordinato, attento nel particolare per farti immergere nella sensazioni di rifugio. Il menù si Presenta lineare, conciso e deciso, con proposte non tipiche, ma fusion tra tradizione ed innovazione del gusto. È stato scelto per una personale degustazione un trittico di primi... Favolosi bilanciati nel gusto nei colori. Veramente una bella esperienza. Si è finito con due strepitosi dessert: un variazione di tiramisù rivisitata ed un semifreddo alla liquirizia. Ritornerò per assaggiare il resto. Complimenti ragazzi.
Eve Polly
20/05/2023
Il posto è molto carino e curato, con la possibilità, tempo permettendo, di mangiare all'interno più romantico e tranquillo o all'esterno più semplice, perfetto per famiglie e gruppi di amici. La prima cosa che colpisce è l' accoglienza, è come se Elena stesse aspettando solo te, ci si sente a proprio agio. Già dal menù si capisce la scelta di voler valorizzare i prodotti locali e la tradizione reinventandoli in piatti veramente sempre buoni, grazie Claudio! Ottimi anche i dolci. Il ristorante ha a disposizione un parcheggio, la strada è in salita, ma il posto è velocemente raggiungibile dal paese di san Lorenzo in Banale. Dal ristorante si gode anche di una bella vista.
Luca Resmini
10/04/2023
Siamo arrivati in questo rifugio un po’ per caso essendo sulla via del ritorno verso casa dopo una vacanza in Trentino, posto davvero molto piccolo ma accogliente e con parcheggio per auto. Il ristorante è davvero molto carino e il personale ci ha fatto sentire a casa, cucina con ingredienti locali buonissimi cucinati in modo da farli risaltare al meglio, qualità prezzo ottima e porzioni giuste, consigliano il tagliere di salumi, la carbonara con salmerino e il brasato di vitello alle mele, lasciate anche spazio per i dolci davvero buoni. È consigliabile prenotate essendo il locale piccolo. Ci auguriamo di essere nuovamente in zona per fare un altra mangiata.
Adriana Regina
24/04/2023
Sono ancora seduta al tavolo ma non ho resistito e ho deciso di condividere quella che è stata una delle mie esperienze migliore in un ristorante, arrivati senza prenotazione che è di obbligo per un migliore svolgimento e nonostante tutto ci ha accolto con gentilezza ed educazione, non ho fatto le foto ai piatti perché gli ho mangiati subito dimenticando anche di fotografare era bello a guardare e sopratutto molto buoni, piatti ben curati si sente la qualità a ogni assaggio che lo puoi trovare solo qui. Personale gentile educati insomma siamo stati benissimo lo consiglio
Silvia Di Raimondo (Sivy)
08/04/2023
Ristorante fantastico travestito da rifugio di montagna - una piacevolissima sorpresa appena siamo entrati!! Piatti gustosi e ricercati, vini altrettanto buoni, servizio meraviglioso e atmosfera accogliente - consiglio assolutamente!! Grazie!!!
Monica Martello
06/07/2023
Ci siamo fermati a pranzo un giorno in settimana. Menu ottimo, servizio attento ai dettagli e cordialissimo. Da ripetere.
Carlo Matt
11/02/2023
La mia recensione tratta sull'aspetto culinario del rifugio...quindi per prima cosa vorrei dire che non è la prima volta che ci vado e come sempre le mie aspettative sono state mantenute..bel locale,tipico,la proprietaria ti accoglie e ti accompagna per tutto il "viaggio"culinario..si perché il nostro pranzo è stato un viaggio nei sapori che è iniziato con dei superbi gnocchi con riduzione di peperoni (peccato solo per la porzione che a mio avviso è stata un po"limitata")per poi passare a delle costine di maiale appoggiate su un "letto"di polenta (piatto indovinato),mentre un mio commensale ,come prima portata ha optato per delle pennette monograno Felicetti al pesto di noci e come secondo una coscia di pollo confit(piatti raffigurati nelle foto).Non mi fermo a parlare dei dolci perché la mia recensione si allungherebbe ulteriormente,dico solo che valgono solamente quelli il viaggio mentre due cose da rimarcare;le loro riuscitissime creazioni sono il compendio di una filiera di piccole aziende locali che con i loro prodotti forniscono la cucina di Claudio del quale anche in paese e riconosciuta la sua abilità innovativa.Bravi!
Fabio Massimo Zalaffi
14/05/2023
Cibo e servizio ottimi, meglio prenotare perché il locale non ha molti coperti
Federica Bergamin
25/08/2022
5 meritatissime stelle! Uno dei posti dove abbiamo mangiato meglio durante le nostre vacanze a Molveno! Cibo di altissima qualità, buonissimo e ben presentato! Prezzi in linea con la proposta del posto. Gentilezza del personale e atmosfera del luogo meritano altrettante 5 stelle! Ci torneremo sicuramente!
Roberto Ferrari
04/03/2023
Abbiamo mangiato molto bene, il servizio è stato ottimo spendendo il giusto.
Alex Canclini
05/05/2023
Cucina a dir poco ottima! Posto meraviglioso e accoglienza 🔝!
Laura Savonieri
07/09/2022
Vista stupenda, le proprietaria e la camera davvero cortesi e gentili, luogo immerso nella natura e romantico se si decide di cenare li.
Lo consiglio vivamente per chi passa da San Lorenzo, i prezzi medio alti, non è il tipico rifugio, è un po’ piu raffinato, ma spesi volentieri perché abbiamo mangiato davvero benissimo.
denise menegon
07/08/2022
Rifugio consigliatissimo. Gestori molto gentili e attenti, cibo di qualità. Siamo stati benissimo e abbiamo potuto trascorrere, tra questi bellissimi sentieri, un fine settimana con le nostre tre cagnoline. Da ripetere!
Gioia Pari
21/11/2021
Siamo stati qualche giorno in questo rifugio davvero degno di questo nome: se cercate un posto in mezzo al verde, immerso nella natura, senza la necessità di dover prendere l'auto per dover fare percorsi o del sano trekking siete nel luogo più giusto. Pulito, accogliente e curato nei dettagli. Ma la cosa che mi ha colpito di più è sicuramente la cucina: ottima, curata nel dettaglio e tutto a km 0. Si percepisce chiaramente che chi cucina lo fa per passione. Altro punto di forza, che in altri posti è pressoché impossibile da trovare, è il servizio: tralasciando la gentilezza, che questa si spera sia ovunque, non ho mai trovato una un personale così preparato in ciò che viene servito. Ed in questo caso mi riferisco a Elena, sapeva perfettamente la derivazione di ogni prodotto che avevamo nel piatto (e per derivazione intendo azienda agricola, tipologia di prodotto, come viene fatto, ecc..) e davvero abile nel consigliare i giusti abbinamenti di marmellate, vini, formaggi e tutto il resto.
Animali ammessi con occhio di riguardo anche per loro. I proprietari sono due ragazzi alla quale consiglio davvero di dare fiducia.
Torneremo sicuramente !
Maria Elena Gorini
11/07/2022
Gli splendidi panorami già sarebbero motivo sufficiente per tornare in questo incantevole posto...ma trovare tanta simpatia, cordialità e competenza ha reso l'esperienza in questo rifugio davvero unica. Un piccolo angolo di paradiso che è stato bello poter condividere con cari amici!Grazie di cuore a Maria Elena!