Sluurpy > Ristoranti a Viterbo > Trattoria-pizzeria-enocacioteca Il "moderno"

Recensioni di Trattoria-pizzeria-enocacioteca Il "moderno", Viterbo

Clicca per espandere
giorgia Saccardo
25/04/2023
Cibo ottimo. Consiglio la degustazione di formaggi tipici del posto curata dal mitico Maurizio. Gentilezza del personale "ti senti a casa". Qualità della materia prima e cucinata a mestiere dallo chef. Trattoria con tipica ambientazione. Sono anni che ci andiamo ed è sempre una sicurezza!
Stavroula Georgiou
05/06/2023
Ultimo pranzo dopo un weekend lungo nella Tuscia Viterbese. Complimenti! Abbiamo mangiato benissimo. Il tagliere di salumi e formaggi era squisito. Il personale molto gentile. Personalmente mi è piaciuta l'atmosfera familiare, mi sono sentita a casa. Ci torneremo senz'altro noi e la nostra cagnolina
Andrea Lulli
05/02/2023
Il ristorante è caratteristico della zona. Il punto di forza è sicuramente l'uso di prodotti tipici locali. Consigliato l'antipasto con la selezione di formaggi di produttori del posto. Il locale ti immerge nella tipicità del luogo. Unico punto debole i dolci, nel nostro tavolo non è piaciuto a nessuno.
Enrico Luzzitelli
27/03/2022
Si torna sempre con gran piacere e gioia a mangiare da Maurizio e da tutta la sua bella famiglia che negli anni ha saputo curare e far crescere. Il locale è caratteristico, di pregio la veranda esterna. Si può mangiare al caldo all'interno e nella bella stagione all'aperto. Non ho mai visto un menù così tanto ricco in altri posti: padroneggiano i prodotti tipici locali, formaggi, salumi, insaccati e varie altre leccornie. L'influsso della cucina è quello tipico del Lazio con contaminazioni romane. Puoi trovare agnello alla scottadito, maialino porchettato, come piatti di pasta semplici o cicoria. I prezzi sono modici ed i tempi d'attesa adeguati. Consiglio assolutamente di andarci a pranzare o a cena. Ottime anche le pizze. Secondo me è comunque sulle paste e sulla carne alla brace che il locale dà il meglio di sé. Da ultimo va segnalata la cornice di San Martino al Cimino, una vera garanzia, un gioiello incastonato nella Tuscia viterbese.
Vittorio David
29/11/2021
La cosa migliore sono indubbiamente i taglieri di affettati e formaggi dei cui prodotti viene dichiarata ogni volta la provenienza con tanto di nome dell'azienda e una breve descrizione. Il proprietario mostra una grande cura nella ricerca di prodotti di qualità e creatività nell'accostamento dei sapori. Non economicissimi (un tagliere misto da 15€ in due potrebbe non essere sufficiente mentre due sarebbero quasi troppi) ma la loro qualità li rende il vero motivo per venire qui. Buoni i primi sebbene non all'altezza dei taglieri sempre presentati con materie prime fresche. Oneste pappardelle al ragù di cinghiale e interessanti le fettuccine verza e castagne. Torneremo per provare i secondi.
mauro sostini
27/03/2022
Siamo stati oggi doppi esser stati alle terme ed è stata veramente una scoperta questo posto dall'aria casalinga. Abbiamo mangiato un antipasto di salumi e formaggi locali veramente ottimo, 1 tagliata , 1 bistecca chianina locale entrambi i piatti veramente ottima la ciccia, di contorno 1 insalata, 1 cicoria. Ottimo il vino della casa quasi 1 LT dolcetto fatto da loro buono,2 caffè 1 amaro abbiamo speso 70€ diciamo che la carne ha fatto alzare il costo ma diciamo che nel totale delle cose siamo stati bene...lo consiglio
Barbara Chelli
25/04/2022
Siamo capitati in questo locale per caso ma non avremmo potuto trovare un posto migliore! Ambiente familiare, proprietari gentili e piatti super.... assolutamente da provare gli spaghetti alla fanfarra! Ottimi e abbondanti anche la trippa alla romana e l'agnello con i carciofi.
M S
13/11/2021
Trattoria con cucina casereccia. Deliziosi piatti locali a base di castagne, nocciole, cinghiale e molte altre specialità stagionali del posto. Consiglio di assaggiare la mela pastellata fritta, una vera delizia. Per non parlare della zuppa di castagne. La cameriera è molto simpatica e gentile.
Vittorio Giuliani
09/03/2023
Ottima la pizza, ma anche gli altri piatti della cucina tradizionale! Un ambiente familiare e la gentilezza degli storici proprietari permettono di trascorrere una piacevolissima serata.
Federico Conti
21/07/2019
San Martino al Cimino: una perla nella Tuscia. E nel cuore del borgo splendido di Donna Olimpia ti capita di arrivare al ristorante e unire alla gioia della vista i sapori a km zero. Da provare la degustazione di prosciutto, salami e formaggi, mirabilmente spiegati dal titolare. I fritti sono un inno alla gioia e il cinghiale è un invito sensoriale. Fanno anche pizze e calzoni fantastici ma non ho potuto assaggiarli, cullato dai sapori delle carni e delle verdure provenienti dal territorio.
Alessandra Pollini
01/03/2023
Per me una garanzia , cibo genuino con prodotti del territorio. grande amore e passione per questo lavoro . Appena posso , vado. Da provare le zuppe e salumi locali pregiati.
Gianni Pantano
07/04/2023
Ottima pizza.. ancora meglio la cucina, davvero notevole. Ma la chicca sono le selezioni di formaggi. Assolutamente da non perdere se in zona
Saverio Pecora
25/04/2022
Ottimo ristorante, cucina ottima pasta fatta in casa buonissima, la carne eccezionale personale gentilissimo. Consigliatissimo
Michele Bottaccioli
04/07/2021
Trattoria con clima fresco e ventilato a San Martino al Cimino. antipasto con rotelle mela miele e parmigiano. Degustazione di formaggi con relative composte.spaghetti alla fanfara con becon pesto e noci...tutto buono
Emiliano Polidori
01/11/2022
Vale la pena impiegare un'ora e dieci di macchina da Roma per mangiare qui. Zuppe divine, maialino in porchetta tenerissimo e super gustoso, per la coda alla vaccinara 92 minuti di applausi. Dolci fatti in casa buonissimi. Staff veloce ed efficiente.
marco cusmai
05/03/2023
Cibo ottimo e servizio sobrio ma locale un po' troppo vintage qualche RESTAURO non guasterebbe.
Ulrike Nöhrer
23/08/2022
Genuinità è la parola che più identifica il locale con un ampio spazio all'aperto, i gestori e la cucina de Il Moderno. Porzioni abbondanti, ben conditi, di ottima qualità. Gli spaghetti al pesto di salvia, noci e guanciale croccante sono squisiti!
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni