Elena Morselli
05/06/2023
Le foto parlano da sole.
Siamo usciti dal ristorante pieni e soddisfatti. Isola di San Nicola da visitare assolutamente e il ristorante corona la visita rendendola perfetta.
Piatti ricercati, non banali e buonissimi. Anche il vino proposto e il servizio ottimi!
Niente da dire...ovviamente consigliatissimo!
Giuditta Bordogna
28/05/2022
La migliore cena di sempre! Enrichetta è una pasticcera meravigliosa e il figlio cucina divinamente. Pesce fresco piatti stupendi e bellissimi, atmosfera magica e ci hanno pure riportato a San Domino con il loro gommone senza costi aggiuntivi. Prezzi veramente onesti. Pane ai cereali fatto in casa, tarallo napoletano, orecchiette con le cime di rapa e scampi, tonno scottato con spugna di mare e corallo per finire con una cheescake al caramello salato e due amari artigianali da far venire i brividi! Ma la cosa migliore è stata l'antipasto di crudo fresco e delizioso. Spero tanto di poterci tornare e lo consiglio a tutti, non lasciate le tremiti prima di aver mangiato da Enrichetta!
Marco Pinza
21/08/2022
Ristorante fantastico, rustico solo all’apparenza, dalla quale non bisogna farsi ingannare. Personale alla mano e piatti degni del prezzo, molto ben presentati e tecnicamente ben eseguiti. Posizione molto piacevole, forse da sfruttare ancora meglio concedendo più tavoli con vista Castello da fuori la tettoia, volendo. Tornerò sicuramente e lo consiglio a tutti
daniele vaccari
27/06/2022
Ristorantino particolare sull’isola di San Nicola. Dentro una baracchina lavora Simone in cucina, il padre porta i cibi ed il bere mentre la madre prende ordini, chiacchiera un po’ con i clienti, e prepara i dolci (che dico già essere stato buonissimo, ci sembrava fatto da pasticceria).
Chiamando il giorno prima ci eravamo accordati con Simone che ci ha proposto di venirci a prendere con il suo gommone da San domino e riportarci poi indietro a fine serata e così è stato! Notevole per il cuoco andare a prendere pure i clienti e riaccompagnarli dopo aver servito tutti i tavoli. Tra l’altro con bimbo piccolo e passeggino annesso. Una volta sbarcati si sale su nel paesello. Peccato esserci andati tardino, merita al tramonto farsi tutto l’altopiano a mio avviso.
La cucina è la migliore che abbiamo provato delle Tremiti, un po’ innovativa con ingredienti saporiti e freschi.
Prezzi un po’ più alti rispetto al solito ma ci sta.
Orecchiette al pomodoro fresco frullato per il bimbo erano buonissime.
Consiglio gli antipasti, in particolare il pane cinese con gamberi crudi, limone e burrata, ma anche il polpo arrostito-croccante con patate viola e germogli. I primi buoni (spaghetti con riccio fresco locale saporitissimi). Secondo migliorabile ma ho sbagliato a scegliere andava preso il pescato anche se il prezzo proposto era esorbitante.
Come dolce la scelta é limitata nel senso che se il locale è pieno conviene ordinarli prima perché finiscono in fretta. Abbiamo optato per un rocher che era molto buono.
robi konvexe
30/06/2022
Cena superba, abbiamo gustato la caprese di melanzane e fichi, gli spaghetti con riccio ed un dentice (pescato del giorno) spettacolare ad ogni modo non ci sono piatti da consigliare, tutto ottimo anche i dolci realizzati da Enrichetta così come alcuni digestivi/liquori sono di loro produzione. Non mancano simpatia e cordialità della proprietaria. Ringrazio Francesco del Micro Hotel Rossana per averci consigliato questo locale.
Luisa Volpato
21/09/2021
Situato all'aperto nella bella piazza antistante al castello, questo piccolo ristorante offre piatti ottimi ed originali, elaborazioni riuscitissime delle tradizionali cucine siciliana e campana, eredità familiari. Gli accostamenti tra il pesce, frutta, pistacchi ed erbe sono davvero indovinati. A mio parere eccezionali gli spaghetti con fichi e ricciola, la torta caprese ed il babà al rum. Tenuto conto della località isolata, della freschezza e della qualità degli alimenti e della riuscita finale, il prezzo è giustificato.( Cena completa x 2 persone con primi e secondi di pesce, dolci e una bottiglia di Greco di tufo: 105 €).
Riccardo Lemini
10/09/2022
Piatti squisiti, dall'antipasto al dolce. In particolare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino con i ricci di mare sono stati deliziosi. Atmosfera bellissima appena a ridosso della fortezza illuminata. Staff supersimpatico! Ci torniamo sicuramente!
Gilberto Graziani
05/08/2021
San Nicola è stata una scoperta per il ristorante da Enrichetta, Tappa da non perdere per chi viene alle Isole Tremiti! Ma ricordate che siete in ferie il tempo è relativo Gestione familiare ,sono persone squisite e la cucina all'avanguardia risveglia i sensi con sapori e abbinamenti stellari che giustifica il costo, Una serata indimenticabile! Pensando di aver perso la barca del ritorno si sono subito offerti di portarci .. hanno contattato il capitano per assicurarsi che ci fosse il ritorno ….
Moira Diglio
08/06/2023
Non mangiavo un pesce così fresco e buono da anni! Cucina magnifica personale fantastico e simpatico e poi Enrichetta è la numero uno! ♥️a prestoooooo
Salvatore Taronno
30/05/2021
Sull'isola di San Nicola alle Tremiti non potete perdervi l'esperienza del ristorante di Enrichetta, con suo figlio ai fornelli, una mano davvero felice, che trasforma ottime materie prime, in genere pescato locale freschissimo, in piatti interessanti e deliziosi. Location molto curata e buon rapporto qualità prezzo. Carta dei vini con etichette interessanti.
Francesca Cinelli
16/09/2018
Prima della cena abbiamo gustato un aperitivo con vista su un fantastico tramonto. Cena a base di pesce freschissimo! Conduzione esclusivamente familiare! Simpatica tutta la famiglia ma in particolare la signora Enrichetta che si occupa del servizio ai tavoli. Preferibile prenotare perché non ha molti posti!
INVELACONOI CORSI VELA
14/09/2018
Accoglienza un po' fredda, Enrichetta ha un carattere casereccio, può intimorire, ma sa il fatto suo. Ottimi i piatti, originali gli accoppiamenti di ingredienti, tipo fiordilatte con fichi e gamberi crudi (la torretta) oppure la tartare di ricciola e pomodorini pugliesi, la tempura, gli gnocchetti o gli spaghettoni con cernia, e tanti altri piatti strepitosi.
Location alla base delle mure della fortezza. Isola di San Nicola
STEFANO CRESTI
16/09/2021
Si mangia molto bene, piatti interessanti. Uno spaghetto ai ricci favoloso ( anche se mano poco costante)
Peccato i prezzi, ( e sono andato due volte) capisco il surplus "isola" ma una lista con prezzi da stellato non regge il confronto location, servizio ecc... considerando anche l'attraversata. Comunque da provare.
Elisa Grandi
15/05/2022
Ristorante perfetto, ottima accoglienza e servizio. Il cibo di una qualità ottima, pesce fresco e menù ricercato. Ottima scoperta per le isole Tremiti. Da tornarci sicuramente
totto caione
19/07/2022
Superlativo!!!!!!!
Ogni anno si conferma sempre la qualità e la bonta dei piatti dello chef simone e la instancabile e simpaticissima enrichetta!
I numero 1 delle isole…
Ma perché gli altri non prendono esempio e migliorano il loro livello.
Le isole meritano tanti di questi posti sublimi!
Lucia Cerrato
12/09/2022
il ristorante più buono dove io abbia mai mangiato: cibo freschissimo, piatti non banali ma semplici.
Giorgio Albani
15/08/2022
Questo posto è semplicemente IL POSTO dove mangiare qui alle Tremiti…
Da una minuscola cucina escono piatti di grande qualità, che stupiscono per l’esecuzione.
Assolutamente da non mancare!
Marzia Arlotti
21/07/2019
Siamo stati a cena ieri sera e abbiamo mangiato benissimo. Cucina di alto livello, gli spaghetti con i ricci sublimi...e il roccobabba' un' emozione unica.
Non mancano simpatia e cordialità della proprietaria.
Ottimo rapporto qualità prezzo e vista mozzafiato.
Gianmichele Blasi
09/11/2022
Tappa obbligatoria ogni volta che torno alle Tremiti. Cucina spettacolare, pesce fresco e di prima qualità, dolci fantastici.
Enrichetta è grandiosa, attenta e sempre pronta a consigliare bene. Posizionata in cima all'isola di San Nicola, il locale gode di una vista fantastica. Consigliatissimo.