Sluurpy > Ristoranti a San Piero a Sieve > Osteria All'aglione

Recensioni di Osteria All'aglione, San Piero a Sieve

Clicca per espandere
Antonio Sorvillo
31/03/2023
Posto carino e ben tenuto. Servizio informale e gradevole. Noi abbiamo provato piatti vegetariani e tradizionali. Memorabile tris di crostini neri, con la matrice e con la poppa. Pici impasticciati (forse il nome non era questo) su suggerimento del titolare (che è il cuoco). State bene. Anche i dolcini da non sottovalutare. Trovate lombate in vetrina ma non ho testato.
Matteo Giannetti
14/02/2023
Sulla strada provinciale che attraversa San Piero a Sieve si trova questa piccola ma eccellente osteria. L'ambiente è molto curato e pulito ed il servizio davvero professionale e allo stesso tempo molto accogliente. Il menù proposto è ampio e chiaramente indirizzato sulla tradizione toscana. Come antipasto abbiamo preso dei taglieri di affettati, formaggi e crostini di fegatini. La qualità dei salumi assolutamente ineccepibile. Passando ai primi la qualità non scende di certo. Tortelli di patate e tagliatelle fatte in casa con sughi squisiti. Anche i secondi non hanno deluso nessuno e pure la cantina ha un'offerta molto ampia. Rapporto qualità prezzo assolutamente giusto. Consiglio la prenotazione.
Gabriele Goretti
19/03/2023
Locale molto bello e da subito puoi apprezzare la simpatia del personale, ottimi i consigli sul menù dove si possono assaggiare piatti tipici non sempre presenti in altri locali. Buona carta dei vini con prezzi giusti. Il cibo di ottima qualità e la bistecca alla Fiorentina è davvero ottima! Per il momento rientra tra i miei ristoranti migliori provati in zona! Ci tornerò sicuramente e più di una volta! Davvero complimenti alla gestione!
Nini
09/06/2023
Tipica trattoria, senza pretese né lusso, ma davvero accogliente e casalinga. Ottimo Chianti, crostini molto buoni,, i pici all'aglione però non erano gran che saporiti, mi parevano conditi semplicemente con passata di pomodoro ed aromi, e un po' troppi avanti di cottura. Sono pentita di non avere preso la Fiorentina, deve essere stata squisita!!
Jessica Zanoni
05/09/2022
Una tappa durante la via degli Dèi è d'obbligo in questo paradiso della storia e tradizione toscana! E se non siete dei camminatori... Beh, andateci lo stesso!!
N.M.
11/12/2022
Ambiente conosciuto 3 mesi fa e già tornato 3 volte: personale accogliente e simpatico, cibo di buonissima qualità e abbondantissima quantità (tenetene conto quando ordinate!!) con l'aglione che fa da padrone ma eccellente anche la carne, i funghi e i crostini veggie. Complimenti e a presto di nuovo!
Paul Admaiora
07/06/2023
Fermato per cena con un amico durante la Via degli Dei. In primo luogo le due cameriere estremamente gentili, in particolare la ragazza con i capelli piú chiari, che era anche molto simpatica, dalla battuta pronta ma mai fuori luogo. Poi la qualitá del cibo, altissima. Il mio primo, dei pici all'aglione, era a regola d'arte, pici belli grossi e sugo fatto bene. La fiorentina, presentata dal cuoco spiegando l'origine dell'animale, è arrivata con una cottura perfetta. Il sapore consentiva di percepite che la frollatura era stata fatta con grande sapienza. Anche i dolci, i porcini fritti, il calice di vino e l'amaro offerto sono stati in linea con l'alto livello delle pietanze. Veranda esterna riscaldata con vista gradevole, interni ben arredati. Conto onesto. Se passo in zona ci torno sicuro.
Pier Luigi Luti
09/06/2023
Buongiorno, ieri sera con mio figlio siamo stati a cena in questa osteria, accoglienza e servizio ottimo, volevamo mangiare frattaglie e siamo stati accontentati, un tuffo nel passato, piatti tipici con le frattaglie, fatti come Cristo comanda. Mia mamma che era nata in San Frediano mi ha sempre fatto conoscere tutte le parti meno nobili della mucca e del maiale e qui ho ritrovato quelle cose che nn si mangia e nn si cucinano più, tanta passione del cuoco, persona preparata e trasmette passione. A presto
Giovanni Russo
19/12/2022
Tipica osteria Toscana, serve della carne di ottima qualità. Abbiamo preso due tagliate che si scioglievano in bocca. Per non parlare dei funghi, letteralmente una droga. Peccato per il locale, siamo stati nella sala all'esterno ed era abbastanza trascurata.
alessandro guarducci
25/03/2023
Siamo stati per la prima volta in questa osteria leggendo un po' di recensioni. Confermiamo il punteggio alto perché abbiamo pranzato molto bene in un ambiente cordiale e gentile. Ottimi i tortelli con un ragù dei vecchi tempi, tagliata e un favoloso bardiccio. Il tutto di ottima qualità. Per noi vale il viaggio.
Ribollita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni