Matteo Ripamonti
06/01/2023
Ottimo ristorante con una location molto particolare, subito a ridosso dell'abside della chiesa. Piatti buonissimi, servizio eccellente ed una cura per i dettagli notevole. Buonissimo il tagliere, con uno speck locale e una giardiniera da urlo. Strepitosi i ravioli ripieni al Monte Veronese e tartufo........una vera gioia per il palato. Molto buoni i dolci fatti in casa. Molto professionale ed attenta la cameriera che ci ha servito.
Provatelo!!!!!!!!
Riccardo D
15/07/2023
Locanda a conduzione familiare dove si possono gustare piatti molto buoni accompagnati da ottimi vini.
Giardino estremo, salette molto belle ed intime all'interno.
G. B.
20/04/2023
Location molto bella, confortevole e ben curata. Personale cordiale e preparato, servizio veloce e completo, cibo buono, “di casa”, niente di troppo elaborato ma della tradizione. Prezzo coerente a quanto proposto (senza ombra di dubbio di buona qualità), ma nonostante questo, mi aspettavo piatti un po’ più gustosi, un piatto per cui pensare di volerci assolutamente tornare, ripeto, senza nulla togliere alla qualità di quanto mangiato. Particolarmente buoni invece sono stati i dolci: avendo spazio”, ne avrei mangiate volentieri due porzioni!
Marina Novello
12/03/2023
Piacevole sorpresa: una location ricavata da un vecchia casa restaurata con cura, con varie stanze disposte su vari livelli. Arredamento con "pezzi" vecchi (comodini, tavolini...) . Cibo ottimo cucinato perfettamente: menù locale/ regionale. Scelta sufficientemente ampia. Servizio cortese, puntuale, discreto ed attento. Anche i bagni curati. C'è anche un giardino recintato,, ma non saprei se venga usato nella bella stagione. Unico neo è la dislocazione dei vari locali a cui si accede con vari gradini.
Sabrina Galli
02/06/2023
Ambiente accogliente e intimo. Abbiamo cenato nel giardino e la piacevole atmosfera mi ha rapita. Cibo di qualità, buonissimo. Personale gentile e disponibile. Ottima esperienza
mauro donatelli
19/03/2023
Ristorante con cibi km0 la tipica cucina della zona in un ambiente ristrutturato e molto accogliente, personale disponibile e preparato. Consigliato
Giovanna Furlan
25/05/2023
Location molto particolare e suggestiva. Abbiamo mangiato in giardino con un profumo inebriante di gelsomino e il suono delle campane.
I piatti erano ottimi e i vini altrettanto. Tutto davvero molto molto buono. Meritano una menzione speciale i dolci
Molto attento e preparato il personale.
Salvo Petronio
30/04/2023
Uno di quei posti dove ci torneresti ogni giorno, staff super gentile, piatti davvero buonissimi ed in linea con le tradizioni delle valpolicella, posto che in inverno trasforma una casa in un ristorante ed in estate ha un giardino proprio sotto il campanile della chiesa, prezzi onesti e straconsigliate le tagliatelle con lo stufato di cinghiale al ripasso e cioccolato
Mara Zanardi
25/08/2022
Siamo stati a cena con una coppia di amici alla Locanda dal Nane ed è stata super. Menù ricco con ampia scelta, abbiamo preso due antipasti da dividere, due primi e due secondi. Vi consiglio i ravioli al monte veronese e tartufo: erano squisiti, con molto ripieno e sapori ben bilanciati.
Cameriera gentile e disponibile, c’era grande affluenza per un gruppo numeroso di commensali ma non ci sono stati ritardi né problemi.
Dobbiamo tornare per provare altre pietanze.
Mari (Rinthebaka)
01/08/2021
Tutto buonissimo!
Menù tipico e interessante, personale cordialissimo, ben informato sul menù e in grado di dare ottimi consigli su cibo e vino.
Consiglio vivamente!
In foto:
Antipasto gorgonzola e fichi (fuorimenù)
Tortelli al tartufo e monte veronese
Tagliolini al tartufo (fuorimenù)
Guancetta all'Amarone e polenta
Fegato alla Veneziana e polenta
Cheesecake ai frutti di bosco
Gelato ciliegie e Amarone
Francesco Visintini
19/08/2022
Posto tranquillissimo con campanile vicino, ottima qualità del mangiare, del servizio e gentilezza alla cassa. Ottimi anche i vini offerti. Passate se siete in Valpolicella.
melissa sanzone (:P)
17/10/2021
Location carina,situata in un posto dietro a una chiesa poco visibile locali della locanda carini e accoglienti personale simpatico, gentile e cortese. Piatti con prodotti buoni prezzo e qualità nella norma. Alcune peculiarità sono le salette piccole e i nostro tavolo non aveva la tovaglia ma due runer un po scomodi. Lo consiglio per una cenetta a due e sopratutto per chi si trova nei paraggi.
Giacomo Campa
14/07/2017
Sono stato alla Locanda dal Nane già tre volte e sono stato sempre pienamente soddisfatto. Il posto è bellissimo, sia che si mangi dentro che fuori: durante la bella stagione è possibile approfittare del tranquillo giardino circondato dalle siepi e immerso nel silenzio; altrimenti ci si può sedere in una delle stanze interne, accoglienti e caratteristiche (il locale è ricavato in una casa dell'800 ottimamente restaurata).
Passiamo al cibo: i piatti sono tutti preparati con cura e attenzione, e tutto è di ottima qualità. Menù principalmente di carne (soprattutto i secondi). Anche i primi sono da provare, una cucina semplice e buona. Carta dei vini interessante. Il personale è gentile e disponibile (e giovane). Se volete una cucina locale, ottima, ricercata ma non troppo (il giusto secondo me) è sicuramente da provare!
Valentina Coghetto
24/01/2018
Quando sono stata alla Locanda Dal Nane sono rimasta subito sorpresa dalla bellezza del giardino e dalla cura nei dettagli entrando nella locanda. La locanda in sé è molto bella, si vede che è stata rimessa a nuovo di recente e che c'è stato molto gusto e cura nel farlo, il fatto che sia su in collina poi aggiunge quel tocco in più. Devo dire che abbiamo mangiato davvero molto bene, dagli antipasti di formaggi, salumi e verdure prodotti freschi e di qualità, fino ai primi e secondi di stagione. Anche la carta dei vini è attentamente selezionata per accompagnarsi al meglio ai piatti e agli ingredienti, non per nulla ci si trova vicino alla Valpolicella. La famiglia che gestisce la locanda inoltre è davvero molto ospitale e cortese, sempre attenta a soddisfare il gusto e le richieste del cliente. Ci tornerò senz'altro e consiglio a tutti di mangiarci almeno una volta.
Andrea Di perna
19/09/2020
Partiamo dalla location molto bella il ristorante ha una sala interna ed una sala all’aperto entrambe molto belle , lo staff cordiale e simpatico si vede che sono ragazzi professionali.
Il menu da un’ampia scelta dei prodotti tipici veneti , dunque ordiniamo il risotto all’amarone (il migliore mangiato fino ad ora ) un tagliere di salumi , tutto spettacolare accompagnato da un ottimo vino il guido manara IGT del 2013 .
I dolci erano il gelato all’amarone , il brownie al cioccolato e frutti rossi, ed un semifreddo al pistacchio e nocciola , devo dire che il ragazzo in cucina molto giovane e stato capace di regalarci un emozione e un esplosione di sapori che nessuno è mai riuscito a fare dal antipasto al dolce . Consiglio vivamente di andare a mangiare in questo magnifico ristorante.
Il conto era giusto per ciò che è stato preso , vi consiglio anche un ottimo liquore artigianale prodotto da loro .
Concludo con un spero di venirvi a trovare presto è stato tutto fantastico.
arianna Sc
21/11/2021
Una bella scoperta! Locanda un po' nascosta, in una storica abitazione. I tavoli sono disposti nelle varie stanze della casa, ottenendo una sensazione di intimità.
Personale molto cortese, attento e preparato. Un menù stagionale e inaspettato! Piatti veramente buoni e ben fatti.
Ricca carta dei vini con selezione giornaliera di bottiglie disponibili al calice (con prezzi accessibi) così da poterne assaggiare di diversi.
Consiglio la soppressa con gorgonzola, i ravioli al tartufo, torchietti con tastasal e porri e lo speck d'oca ( fuori menù eccezionale).