Sluurpy > Ristoranti a San Pietro in Casale > Ca' San Pir

Recensioni di Ca' San Pir, San Pietro in Casale

Clicca per espandere
Gianfranco Malaguti
27/11/2022
Prima esperienza dettata e suggerita location da amici. Ne è valsa la pena. Menù stagionale con novità della giornata. 4 primi; tagliatella con ragù di coniglio crema di parmigiano e olive taggiasche, tortelloni di zucca con frutta secca sbriciolata, gnocchi di patate viola con pere salsiccia e gorgonzola, tortelloni di farro. Novità che hanno lasciato un ricordo pregevole a tutti noi. Due taglieri di affettati misti e un misto di formaggi trentini accompagnati con marmellata di pomodori verdi. Squisiti Un antipasto di carne salada con pere e un tortino di zucca con gorgonzola piacevoli al palato Per ultimo una porzione di panettone con cioccolato e amarene in coppia con crema. Una fantasia di sapori deliziosi da convincere ad acquistare il panettone intero. Ricordo che tale panettone è fatto interamente dallo chef di Ca San Pir. Un pranzo gradevole come l’ambiente che ti circonda e alla gentilezza del servizio. Prezzo; competitivo per le delizie assaporate Un gradito complimento a tutto lo staff e alla filosofia del locale.
Giovanni Barbieri
18/12/2022
Senza alcuna ombra di dubbio, Cà San Pir è uno dei migliori ristoranti della Provincia di Bologna. A prescindere dall'eccellenza delle materie prime scelte, tutte rigorosamente locali e stagionali, l'estro dello chef Denis accompagnato dalla cordialità in sala di Erica e Chiara, rendono i piatti e l'atmosfera un esperienza davvero unica ed inimitabile. L'antica tradizione della cucina bolognese viene costantemente rivisatata da moderne e ricercate tecniche oltre che da nuovi ed esaltanti accostamenti di prodotti accuratamente selezionati del territorio circostante. E con territorio circostante intendo proprio "delle aziende agricole limitrofe" alla location! Un vero viaggio culinario nel passato e nel futuro della cucina del territorio. Ogni mese, il menù cambia in funzione di "ciò che la terra offre" ed ogni singola preparazione è fatta (con cura) all'interno del ristorante. In inverno, l'atmosfera nel locale è calda e familiare, si può fare una cena romantica, in famiglia o festeggiare un evento insieme agli amici ed ai colleghi. In estate, l'ampio parco recintato (con giochi per bambini), permette di accontentare le esigenze sia di ampi gruppi di amici o famiglie con bambini che si ritrovano per commemorare una cerimonia, che di una coppia di innamorati che vogliono godersi una location unica nel suo genere. Genuinità, ricerca e calore: questi sono i tre "must" di Cà San Pir. Come detto in precedenza, il menù cambia mensilmente, ma se volete un consiglio sul "best of" che la cucina può offrire: - Antipasti: il flàn (cambia mensilmente la materia di base, ma sfido comunque a trovarne uno migliore in tutta Bologna) per i palati raffinati + Tagliere misto (per i palati piu "strong"); - Primo: Tortellone (anche in esso il ripieno cambia mensilmente, ma vi garantisco che è da urlo.. se poi è disponibile il "Vecchia Bologna", allora addio...) + Tagliatella (idem come sopra, ma gli impasti rimangono sempre strepitosi); - Secondi: scegliete una carne a "cottura lenta" (CBT), accompagnate ed esaltate dai prodotti di stagione.. e non ve ne pentirete; - Contorni: le patate fritte sono pazzesche!!! Se poi è stagione di cardi...; - Dolce: la "Cioccocrema" o la Cheeskake con marmellata, tutte rigorosamente "home made".. io non so mai quale prendere delle due (infatti le prendiamo entrambe!). Ah, sempre disponibili le scelte vegetariane! Insomma: provare per credere! P.S.: nel periodo natalizio fanno i panettoni, bisogna prenotarli per tempo perché vanno a ruba, ma anch'essi sono senza ombra di dubbio i migliori che possiate mangiare. E fanno pure la versione salata!
Francesca Tassinari
16/02/2023
Serata degustazione hamburger fatti da loro...davvero una sorpresa! Tutto davvero buono! I proprietari sono una coppia di ragazzi davvero in gamba.
Freddy Guandalini
20/06/2023
Personale attento e preparo per dare consigli sul menù. La ragazza molto brava preparata sui vini . Tutto a km 0 Piatti generosi e buoni : i tortelloni sono ottimi , come la tagliata di cervo e il budino ..... Tornerò sicuramente Complimenti allo Staff . Un saluto particolare in cucina a The Chef
Stefano Bellini
09/05/2023
Si respira un'atmosfera molto particolare, Erica e Denis hanno creato questo posto davvero unico dove ogni volta che ci vai il menu riserva delle sorprese in base alla stagione e il periodo. Rifornendosi esclusivamente da produttori della zona ogni volta ci sono novità, ma un punto fisso sono le gustose "Patate d'na volta" fritte con la buccia, che solo Denis riesce a friggere in maniera da non fartele sentire pesanti. Personale di servizio giovane e sveglio, non lasciano nulla al caso e il servizio è veloce. La passione e l'amore che ci mettono questi 2 ragazzi nella loro creatura lo si vede anche dal rapporto col cliente, lo chef lo si vede piu volte passare per i tavoli portando un saluto e sincerandosi che sia tutto ok, così come Erica che passa fra i tavoli e ha la situazione sempre sotto controllo e le piace scambiare 2 chiacchiere con il cliente che magari chiede dettagli sul cibo o sul locale. Avanti così.
Michele Esse
26/05/2023
Cucina molto curata e saporita pur nella leggerezza dell'abbondante utilizzo di verdure e prodotti freschi. Ottimo il Pignoletto proposto. Solo un po' lunga l'attesa tra le prime portate e le successive, ma io locale era affollato. Tornerò
Monia Raccanelli
21/01/2023
Menu ricercato e attento alla qualità. Locale gestito con passione. Ampio spazio all'aperto anche per far scorazzare i pargoli. Ci sono stata più volte e lo consiglio assolutamente!
Ciro Fulgaro
11/04/2023
Ristorante in campagna su un delizioso spazio aperto. Nulla da eccepire sia nell'arredamento che nella sorprendente cucina che presenta piatti buoni e curati con buona scelta, anche la carta dei vini con poche etichette con ricarichi giusti, soprattutto i vini di Cesari. In definitiva una giornata di pasquetta azzeccata.
Lorenz
20/03/2017
Ottimo sevizio, menu interessante e stagionale, prodotti del territorio e scelta di vini con proposte valide: promosso! - Tartare di mano con mele e semi di sesamo su riso carnaroli integrale (leggera e gustosa) - Tortelloni verdi di ricotta con crema di gorgonzola: veramente molto buoni! - Involtini di radicchio rosso ripieni di patate, porcini e fiordilatte, buoni ma per il mio gusto si potrebbe "osare" con sapori un po' più accesi - Patate fritte d'na volta, fritte (bene) nello strutto, molto gustose - Budino all'amaretto (dolci fatti in casa), ottima chiusura della cena - vino, acqua e caffè Da provare anche le tagliatelle Ca' San Pir Conto molto buono: per 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi, un contorno, 3 dolci, bottiglia di vino (15 euro), acqua e caffè abbiamo speso 120 euro.
Rita Zambonelli
09/12/2017
Locale caldo ed accoglinte dove il cliente è coccolato dalla gentilezza e cordialità del personale. La maestria del cuoco rende i piatti unici e non banali per la gioia delle papille gustative che ringraziano facendo la hola. Molto buona anche la carta dei vini...stupendo il Gutturnio scelto da noi. Complimenti!
Paolo Valentini
11/06/2022
Molto accogliente con comodo parcheggio. Consigliato a chi ci si reca con dei bambini. Molto bello il parco attorno. Qualità e servizio al giusto prezzo. Per chi non fosse di San Pietro in Casale molto consigliato per la tranquillità del posto. Per rimanere aggiornati sulle offerte culinarie e sulle serate a tema consiglio di andare sulla pagina Facebook, la troverete sempre aggiornata
Flavia Guglielmini
15/01/2023
Una cena non programmata si è rivelata una piacevole sorpresa. Locale piccolo ma accogliente, cucina con materie prime di qualità sapientemente utilizzate, buona carta dei vini tutti emiliani. Nota di merito per la pulizia dei bagni.
MATTEO BERNARDINI
11/05/2023
I piatti sono molto ricercati e curati, attenzione nella ricerca della materia nel territorio anche da piccoli produttori, torneremo presto per vedere il locale anche in periodo estivo. Personale molto qualificato e disponibile a spiegazioni su piatti e provenienza della materia prima
sara ferioli
18/12/2022
Spettacolo!! Ma quanto si sta bene!! Il giusto rapporto tra un cibo ricercato e la tranquillità di stare rilassati informali... Quello che cercavo da tempo... Bravissimi dalla cucina e in sala...mangiato bevuto bene e serviti senza disturbo... Denis!!!!!!!Ferioli Sara Burlesque cafè e La Vecchia Osteria di Casumaro ti ringrazio o💋
Virna Ghidoni
04/04/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo... Consigliato per la pausa pranzo. Menù fisso ricco di scelta e molto buono
laura balboni
15/02/2023
Sono andata diverse volte a mangiare, si mangia davvero bene, ricette particolari e davvero buone!!! Il personale è cortese e la location è davvero bellissima!!!
Constantino Davris
17/02/2018
Ottima cucina... Prezzi corretti... Locale carino però sapere i fuori menu prima di ordinare sarebbe meglio
Pizza Ravioli vapore Gran frittura di pesce Mezzo metro margherita Pesce Tartufo Tortellini in brodo Spaghetti allo scoglio Tagliatelle verdi Carne ai ferri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni