Marcello Lo Blanco
20/08/2021
Albergo spartano, a due passi dal podere Belvedere. Ideale per i fotografi che aspettano albe e tramonti nell'incantevole val D'orcia. Personale gentile. Prezzo rapportato alla struttura. Stanze pulite
Jacopo Cappuccio
01/06/2021
Già al telefono, mi sono piaciuti. Ho fatto dell'ironia giocando sul nome di Garibaldi, chiedendo di fissare a nome di Bixio, suo famoso ed eroico luogotenente. E sono stati, immediatamente, allo scherzo.
Subito, si sono mostrati disponibili, peonti a trovare una soluzione favorevole per noi.
Certo, non siamo in un luogo di lusso, ma posso dire che vale infinitamente di più di locali dentro San Quirico che se la tirano senza averne ragione. Non solo, ma è anche hotel e, quindi, si può dormire godendo di una bella vista sulla splendida vallata. Tengo a sottolineare che quando sono arrivato, ho trovato il cameriere ad apparecchiare, apposta per noi: non si trattava di una apparecchiatura già fatta e lasciata lì, per ore, all'aperto (col rischio che piccioni e passerotti ci vadano a zampettare sopra).
Ottimo, il tegamino con i pici, rigorosamente fatti a mano ! Validissimo ed abbondante anche il primo di tagliatelle al ragù bianco. Buoni, anche se un po' impegnativi, i fiori di zucca fritti con acciuga. Luca, lo chef, ha brio e umorismo ed ha una mano felice per i sapori. Non aspettatevi la nouvelle cousine, in punta di forchetta. Siamo, per certi versi, più vicini alla cucina del programma dello chef Rubio. Onesti, decisi e pieni, i sapori impegnano la digestione, ma appagano il palato. Il prezzo ? Basso, decisamente. A presto rivederci !
Martano's Kitchen
04/05/2021
Mi sono fermato veramente per caso e soprattutto dopo aver trovato altri 2 ristoranti chiusi.. ragazzi.. le pappardelle al ragu di chianina in bianco più buone che abbia mai mangiato!! Cremose, succose, la ciccia che si scioglieva in bocca.. gli odori, le spezie insomma bone!!! Peccato che non ho fatto la foto ma sono finite subito!