Ambra Baronti
05/09/2022
Siamo stati qui a cena e siamo stati accolti con grande gentilezza e disponibilità.
Tutti i prodotti erano ricercati e scelti con cura, creando un clima accogliente e ricercato.
Vino e piatti gustosi e buoni, ma comunque leggeri.
La selezione editoriale ci ha colpiti, poiché siamo stati in grado a colpo d'occhio di individuare dei titoli nuovi e assolutamente interessanti.
Antonella Grisolia
10/08/2021
Bellissima libreria con cucina, girando per le vie di San Quirico non potevamo scegliere posto migliore per la pausa pranzo. Si percepisce tanta passione da parte dei gestori per quello che fanno. Vino buono, piatti genuini e con ingredienti di qualità. E un ottimo libro da gustare in questi giorni di relax toscano. Meglio di così... Consigliatissmo!
sabrina patriarca
26/04/2023
Scoperto per caso passeggiando. Gli interni con i libri hanno subito colpito la mia attenzione. Il locale era già pieno ma il gestore ci ha trovato comunque un posto. Oltre alla qualità del cibo e del vino ciò che mi è rimasto nel cuore è stata la gentilezza e l'arte dell'accoglienza. Grazie!
Giuliano Maraziti
23/04/2023
Ottimi taglieri di salumi e formaggi e, a chi piace, consiglio la cipolla grigliata. Vini consigliati ottimi. Stratosferico il ciambellone fatto in casa. Si mangia tra i libri.
Viaggia con noi tra Arte, Storia e Tradizioni “ConosciFirenze”
18/06/2023
Un buon posto per mangiare e fare due chiacchiere col proprietario. Lo consiglio vivamente.
Siamo entrati, era gia tardi, stava chiudendo, ma ci ha fatto entrare e sua moglie ci ha preparato un ottimo pranzo. Grazie, veramente.
Donatella Degradi
13/04/2023
Ambiente accogliente, luminoso, accattivante, curioso.
Cibo genuino e gustoso, preparato al momento.
I proprietari sono estremamente accoglienti, familiari, cortesi, coccolanti e "non allineati". Inoltre sono degli ottimi lettori ed esperti di libri e offrono confronto e consigli oltre alla possibilità di acquistare libri.
chiara assenza
14/08/2019
Abbiamo pranzato presso questo posticino quasi per caso. I titolari una coppia giovane,sono stati molto cortesi e disponibili,consigliandoci secondo i nostri gusti,e raccontandoci le origini dei prodotti che avevamo a tavola. Nella foto c'è un tagliere piccolo di formaggi misti della zona,tutti eccellenti serviti con una mouse di zenzero e birra,superlativa; nei piatti una tartare di barbabietola,con salsa allo yogurt e formaggio,e nel secondo una tartare di carne con zucchine dell' orto con senape fatta in casa. Mi perdoneranno i titolari se sono stata imprecisa. I vini erano ottimi, due calici di due tipi diversi,uno Chardonnay e l altro più corposo,entrambi decantati a dovere. Il tutto per 39€,non c'è che dire. Super soddisfatta,locale consigliatissimo è dire poco,e grazie a queste persone per coltivare con passione ciò che fanno ogni giorno,questa cosa arriva.
giulia maramai
14/04/2023
Un luogo unico e fuori dal tempo dove si è sempre accolti con straordinaria gentilezza. Per me una piacevole sosta obbligatoria ogni volta che sono a San Quirico d'orcia.
Ilaria
29/11/2018
Un posto incantevole e raro per la zona. Vineria con piccola cucina e libreria. Tranquillo, atmosfera amichevole e di grande apertura. Organizzano serate di incontro, presentazioni di libri e degustazioni di prodotti locali.
Piera Toppi
07/09/2022
Binomio ideale tra cucina e cultura.
Locale accogliente nonostante le piccole dimensioni, adatto a chi si sente un po' bibliofilo.
La cucina, genuina e fatta di prodotti locali, offre una modesta scelta di piatti e di vini non troppo commerciali, a testimonianza della volontà dei proprietari di offrire qualcosa di unico.
Bravissimi nel consigliare i libri e nel lasciare ai clienti tutto il tempo che desiderano per sostare e godersi l'atmosfera.
Sara Favaron
11/09/2022
Molto più di una libreria! Cibo davvero ottimo grazie all’attenta selezione delle materie prime. Tartare buonissima e birra artigianale altrettanto buona. Da provare anche i cantuccini. Tutto condito da molta gentilezza. Consigliatissimo!
vbchicca40
04/10/2020
Posto carino, persone meravigliose, prodotti ottimi, vale la pena anche solo per buon bicchiere e per cercare qualche libro particolare
pierangelo margheriti
03/12/2021
Ottimi vini, ottimo cibo, ottima accoglienza e ultimo ma non memo importante ottimi libri. Che dire di più? Niente, se vi trovate a passare per San Quirico e vi va un aperitivo o una cena o un pranzo o semplicemente un caffè vi consiglio di visitare questo posto, a maggior ragione se vi va di accompagnare quanto sopra elencato con un buon libro.
Samuel Benetti
25/09/2020
Un locale unico ed originale, dove arte, libri e spuntini locale si mescolano in un ambiente famigliare. Prezzi non proprio popolari, comunque pareggiati da una buona qualità e ricerca di pochi ed ottimi prodotti locali. Gestito da una coppia dove lui si è prodigato a presentare il magico locale intessendo lodi alle relazioni, ma purtroppo lei un po troppo defilata ed austera e non in linea con le decantare intenzioni di calore e relazione. Ci ha rammaricato che oltre a questa impressione ed aver più volte dovuto alzarci per chiedere ulteriori ordinativi essendo posti in una sala defilata, all'uscita di un locale con poche persone ed avendo lasciato un generoso conto, l'aver dovuto cercare noi lo sguardo con lei per un saluto ci ha dato amarezza, mentre lui ha cercato fino alla fine di trasmettere calore. Giornate no ci sono per tutti, ma nella ristorazione esclusiva bisogna essere più attenti a questi dettagli. Peccato per questo aspetto, poteva essere il posto più speciale del mondo.
Tiziana Rossi Colaneri
15/09/2021
Ottima accoglienza, bel posto, cibo e vino di qualità
Shpresa Gura
12/08/2021
Un posto magnifico, dopo tre anni il tempo non l’ha scalfito, né negli ideali e né nei sapori.
I proprietari sono straordinari nella loro voglia di valorizzare il territorio, e nel dare spunto alle riflessioni con dei buoni libri che accolgono all’interno del loro locale.
Isabella Mortoni
29/07/2021
Vald’O è uno spazio fisico in grado di diventare luogo del cuore fin dal primo momento in cui varchi la soglia. Diventa luogo per chi ha desiderio di ricerca e voglia di guardare oltre come Antonio e Valentina, i proprietari che di ogni bottiglia di ogni piatto e di ogni libro che custodiscono sanno raccontare la storia e nulla è “a caso”…
Vald’O è un meraviglioso distillato della Valle che lo ospita. Piatti semplici ma per nulla banali, vini che sono un’esperienza Vera e propria, libri e chicche editoriali davvero speciali.
Un posto difficile da lasciare…
Vald’O è accessibile tranquillamente con sedia a rotelle.
valentina prasciolu
25/06/2018
Un posto magico nella favolosa Val d'Orcia! Che siate pellegrini, turisti di passaggio o viaggiatori che scelgono di conoscere davvero le tappe del proprio viaggio vale la pena fare una sosta. Rimarrete ammaliati dai racconti di Antonio e Valentina. Attraverso i vini e i prodotti del territorio, serviti in un carinissimo tagliere, vi racconteranno una terra pura e vera, e un borgo, San Quirico d'Orcia, che ancora mantiene intatta l'autenticità che tanti altri hanno perso. E poi i libri e le riviste! Edizioni praticamente introvabili e da tutto il mondo.
Difficile raccontarvi l'atmosfera... ma è il posto in cui tutti vorremo capitare visitando quella valle. Prendetevi del tempo: un tagliere, un calice di vino, musica di sottofondo e un'occhiata alle interessantissime pubblicazioni. Io sono andata via con 3 libri!
Non ve ne pentirete!
Ilaria Campara
15/08/2020
Siamo stati per cena e poi ci siamo ritornati dopo 2 giorni, durante la nostra vacanza.
I ragazzi sono gentilissimi e troppo simpatici!
Si mangia bene e si sta bene! Abbiamo anche scoperto il panterino spritz ❤️🍷 provatelo!