irene
02/07/2023
Servizio veloce e camerieri molto cordiali e attentissimi. Ci spiace solo non essere riusciti ad assaggiare la trippa perché purtroppo non era disponibile . Tutti gli altri piatti ottimi . Consigliato !
Francesca Meola
28/05/2023
Sarò di parte ma a me, tornare a L'Osteria, piace sempre! Pranzare nel portico esterno, tra il glicine e quell'atmosfera che solo i borghi toscani hanno, è un'esperienza senza prezzo. Mauro vi accoglierà con gentilezza ed attenzione e Patrizia vi delizierà dalla cucina, con le sue prelibatezze.
Ottima la caponata di verdure e sfizioso l'uovo pochè al tartufo! Mi piace anche perché la carta è ricca di proposte VEG nonché di piatti della tradizione toscana e di rivisitazioni romanesche (provate le nuove bruschette gricia, carbonara o ragù di cinghiale): insomma, un menù che parla delle persone che ogni giorno danno vita a questo locale!
E poi i ragazzi in sala sono simpatici e preparati e la brigata di cucina attenta alla qualità e alla stagionalità dei prodotti!
Quando riesco, torno sempre a L'Osteria... e se non ho tempo, passo solo per un calice. La ricca carta dei vini riesce sempre a sorprendermi, anche se cambiare è difficile: alcune di quelle etichette mi sono rimaste nel cuore!
Andrea Fagan
19/06/2022
IT: Osteria alternativa a mio avviso rispetto alle altre offerte della zona. Niente pasta, ma ottime alternative locali. La zona esterna con tavolini sotto l’arco è molto suggestiva, fa percepire l’essenza della Val d’Orcia. Cibo ottimo, prezzi anche.
EN: nice place for local food (but no pasta). The external side is nice a male you feel the real Val d’Orcia spirit. Good food, price is ok.
Antonio Gerbino
08/06/2022
Fermati per un pranzo durante un giro in bicicletta, fanno delle bruschette fantastiche. Peccato che non danno il caffè.
Antonino Guidara
29/06/2023
Piatti di tradizione fatti con materie prime di qualità che danno piacevolezza e gusti intensi. La chef Amabilissima, il personale svolge un servizio attento, preciso e mai invadente, il proprietario è eccezionale non ti fa sentire un turista ma un ospite importante. Grazie
Paola Rossi
07/05/2023
Esperienza positiva…. abbiamo fatto una sosta a S.Quirico D’Orcia, ci siamo fermati in questo locale per pranzo tutto ottimo, personale molto gentile e preparato attento all’esigenza del cliente. Bravi!!
Deb Cnt
28/06/2022
La citazione finale sarà anche "NO PASTA", ma garantisco che il menù fa venire l'acquolina in bocca solo a leggerlo e la voglia di tornare ad assaggiare altri sfizi tipici é già in programma.
Per il momento i nostri assaggi preferiti sono stati la panzanella e i pecorini grigliati, ottimi sia con le zucchine a contrasto che con il buristo dal sapore deciso e saporito... Wow... Chiaramente con bevuta abbinata perfetta.
Non vorrei dimenticare di citare le bruschette al lardo e coi fegatini. Carina anche la location dal sapore antico e curato nei dettagli.
A presto.
Davide Dulcetti
07/07/2022
Ottima osteria, la nuova gestione fa la differenza. Cibo buono e sfizioso. Servizio eccellente e veloce. Da assaggiare la panzanella e la bruschetta con il lardo. Prezzi abbordabilissimi.
Alessandra Antinucci
28/05/2023
Super esperienza a L’Osteria di San Quirico! La bruschetta con la carbocrema è qualcosa di spaziale e la tartare al tartufo è da sogno: grande attenzione alla qualità e al dettaglio! Tornerò!
Fabrizio Raiteri
28/06/2023
esperienza positiva consigliato a chi non vuole mangiare le solite cose che fan tutti.
molto simpatico il titolare che da nostalgico romano sa gestire meglio di tanti gestori locali
Antonino Modesti
28/12/2019
Cucina tradizionale toscana, in un ambiente che si confà al tipo di cibo proposto.
Servizio informale, ma super cortese e mai invadente, materie prime di qualità e ben lavorate.
Accoglienza e simpatia sono state il primo approccio, il resto una piacevole sorpresa.
dioniso80ita
19/07/2022
Bel ristorante nel centro del paese, buono a mio parere per una sosta per un pranzo veloce
Elisa Macchinelli
20/08/2021
La nostra cameriera una persona molto attenta e gentile, carinissima anche col nostro cane. Vino rosè di Bagnaia molto buono, ottimi i pici fatti a mano dell'osteria, come le tagliatelle al ragù bianco e la pappa al pomodoro, ciliegina sulla torta il salame al cioccolato ed i prezzi onesti!
doriana pica
01/08/2022
Piacevole scoperta sul corso principale di San Quirico d'Orcia. È una graziosa osteria con prodotti del territorio, di eccellente qualità, varietà e piatti tipici della zona che non fanno rimpiangere in nessun modo che sul menù non è prevista la pasta. Menzione d'onore alla pappa al pomodoro, così buona, sfiziosa e saporita che avremmo fatto volentieri il bis se non fosse che la curiosità di assaggiare più piatti presenti sulla carta ci ha fatto desistere. Vini eccellenti.
Personale gentilissimo, il proprietario una persona squisita. Sarà un piacere tornare!
Sabrina Cocimano
07/07/2022
Cena deliziosa, in un ambiente davvero suggestivo. Prodotti di ottima qualità, tipici locali. Vini eccellenti. Suggerisco, tra le tante cose buone, la bruschetta con le zucchine e i pomodori secchi. Il buristo con uovo al tegamino: un vero e proprio sfizio. Ottimi i fegatelli di maiale accompagnati da pecorino alla griglia con peperoni. Da provare!
Callegari Igor
04/10/2022
Un gran bel posto... Qualità prezzo ottimo, piatti buoni e curatissimi si vede l'impegno e la ricerca delle materie prime di qualità. Titolare preparato e cortese come tutto il suo staf. Se dovessi fare un appunto é solamente sul fatto che non fanno il caffè. Scelta molto discutibile. Lo consiglio vivamente.
Print&Web Italia
20/05/2023
Non c'è pasta ,ma se volete stuzzicare ottimi piatti è il posto giusto