Linda Linda
27/12/2022
Se come me soffrite di FOMO (fear of missing out) e temete di starvi perdendo una pizza eccezionale che viene servita in qualche ristorante poco conosciuto a causa della sua posizione un po' decentrata rispetto alle grandi città, rallegratevi. Perché io stasera ho trovato quella pizza! Da Azimut, ovviamente.
L'impasto è leggerissimo e cotto al punto giusto, ma soprattutto le farciture delle pizze sono dei veri e propri haiku gastronomici. Ingredienti di pregio abbinati con creatività, ma sempre bilanciando i sapori. Guardate la foto acclusa, quella pizza con la salsa di pomodoro giallo è una rivisitazione della napoletana, e al sapore intenso delle alici sotto sale abbina generose pennellate di burrosissima stracciata di bufala, che con la sua dolcezza stempera sia il salato che il gusto fruttato del pomodoro. Che sogno che è stato.
Non vedo l'ora di smarrirmi di nuovo tra le montagne della zona solo per avere una scusa per tornare.
michele guarracino
09/07/2022
Bellissimo progetto di enosteria gestito benissimo dal Mitico Claudio che in una bellissima location riesce a portare a tavola una filosofia di slow food di eccellenza. Specialità di mare e di terra con una ottima materia prima a Km.Vero (come suole definirsi) e molto ben trattate in cucina.Anche la pizza e ci riserviamo di tornarci ha tutto una sua progettualità e il risultato finale dà ragione al Bravo pizzaiolo. Decine di etichette di vini e tanta cordialità. Complimenti
Elisa Riccio
04/04/2023
Sono stata lì per la prima volta ,la pizza non era male ma forse era il primo forno e non e venuta un granché la pizza
rita ametrano
12/01/2023
Dall inizio alla fine senza sbagliare un colpo. Complimenti! Consigliatissimo
Andrea Florio
02/10/2021
Ci siamo recati in questo ristorante sotto consiglio di parenti, abbiamo fatto bene ad ascoltarli. Il ristorante offre una vasta selezione di piatti con diversi fuori menù in base alle disponibilità dello chef, noi però siamo venuti appositamente per la pizza: spettacolare. L’impasto è molto leggero e non ha gonfiato come molte altre pizze della zona.
Vi do di consigli:
1) prenotate perché c’è sempre gente, noi non lo abbiamo fatto e ci siamo gelati a stare fuori
2) sulla calabra ricca metteteci le oliveee
Aurelio Bettini
20/11/2022
Una gradevole sorpresa gastronomica in Valle Telesina con questa Osteria "moderna", ma con radici molto profonde nella tradizione e nel territorio locale. Varie proposte della cucina, tutte da apprezzare e gustare. Conto molto contenuto e giustificato.
Nando Foschini (Scorpione)
16/06/2023
sono andato x mangiare una pizza con la famiglia, era molto buona digeribile con facilità, ampio assortimento di vino e birra, prezzi adeguati, servizio perfetto, il locale un po' piccolo ma accogliente, possibile mangiare anche in esterno, ma purtroppo la pioggia non lo permetteva, ci ritorneremo volentieri e invito voi a provare x credere buon appetito a tutti.
Nello Romanelli
15/09/2021
Una piacevole sorpresa!
Siamo stati qui sabato sera per un compleanno e siamo rimasti tutti molto soddisfatti.
Antipasto con formaggi, salumi e parmigiana di melanzane (molto saporita e soprattutto non piena d'olio, errore che molti commettono).
Pizze che ci hanno sorpreso sia per la qualità degli ingredienti ma soprattutto per la pasta della pizza, leggera e ben digeribile.
Al secondo di carne con contorno di patate darei anche la sesta stella! Carne morbidissima, sapida, si scioglieva in bocca😍
Ci ritorneremo sicuramente.
Rossella Vitiello
27/04/2023
Ottimo cibo e cortesia! Tiramisù delizioso
Filippo Basagni
05/03/2022
Una pizza ottima, un servizio molto veloce e un ambiente accogliente hanno fatto la serata che cercavamo. Semplicemente perfetta. Raccomandato.