Roberto Del Prete
09/07/2023
Mangiato nella norma, pizze buone, genovese da migliorare come anche il fritto di pesce antipasto buono location tradizionale peccato per le zanzare servizio buono i prezzi onestissimi nel complesso ci si può ritornare
Antonio Indigeno
06/10/2021
Oltre alla buona pizza si può mangiare ottimi piatti. Consiglio il ricco antipasto Funiculì Funiculà mentre come primi piatti squisiti gli ziti con la genovese di mare e eccellenti le linguine alla Funiculì Funiculà. Pasta composta da gamberetti e pistacchio. Gentile e attento il servizio. Buono il rapporto qualità/prezzo.
Lino Barbato
20/03/2023
Complimenti davvero! Mi è stato consigliato da un amico che abita in zona. Ottimo. La pizza era buonissima….anche gli antipasti… staff gentilissimo e sempre a disposizione. Bravi 🤩
Dan Pick
06/07/2023
Una pizza onesta, con contorni onesti, ad un prezzo onesto.
Avendo preventivamente prenotato, ci hanno fatto accomodare, come da richiesta, nella sala esterna. Il locale non si presenta male, con un ingresso (forse non proprio sobriamente) addobbato da filari di lampadine.
La sala esterna era abbastanza ampia, luminosa e, come spesso accade nei locali di provincia, molto rumorosa.
Dopo una attesa di media durata i camerieri si sono resi conto che non avevamo i menù.
Sistemata la cosa nemmeno 5 minuti dopo hanno però chiesto la comanda.
Fatto l'ordinativo abbiamo provato a parlare tra noi, riuscendoci con un po' di sforzo visto l'elevato numero di decibel prodotto dai nostri colleghi clienti.
Il pre-pizza era composto da 5 montanarine e 5 "sciurilli" (fiori) di zucca ripieni di ricotta. Mentre per le prime il voto si attestava a una, seppur decisa, sufficienza, per i secondi il discorso era decisamente più gourmet: i fiori di zucca erano stati fritti dopo una leggera panatura ed il ripieno di ricotta era buono, abbondante e delicato, contrastando adeguatamente la croccantezza della frittura. Davvero gradevoli.
La buona qualità della ricotta mi ha spinto ad ordinare un "ripieno", o altresì "calzone", al forno.
In tutto questo il personale carambolava poco efficacemente tra in tavoli con metodica lentezza, restando però in tempi ancora sopportabili, ma con qualche distrazione: il secondo giro di birre non era della marca richiesta e il ripieno (fritto) di uno dei miei commensali girava tristemente in tutto il locale in cerca di un tavolo che l'adottasse. Alla fine il bimbo è stato recapitato all'affamato "padre adottivo" che da 5 minuti ci osservava mangiare, senza pietà, le nostre portate.
Parlando della quale va detto che, anche qui, la sobrietà non era proprio la caratteristica principale: il ripieno al forno era a dir poco enorme, come le pizze dei colleghi di viaggio, lasciando presagire quanto meno soddisfazione quantitativa.
Qualitativamente parlando la pasta del calzone era soffice ma non molle, ottimamente cotta ed il ripieno era abbondante ma non tracimante, rendendone la consumazione completa praticabile, a patto di essere dotato di un buon appetito.
Nota negativa: un tantinello sopra di sale, cosa che, per tutto quel cibo da trangugiare, alla lunga può stancare.
Gli altri non hanno avuto questa sensazione, che a questo punto attribuisco al salame del ripieno, che effettivamente sembrava il salato colpevole.
L'abbondanza della pizza ha stroncato ogni velleità di dolce. Consultato infatti il menù dei dolci, realizzato a parte, nessuno di noi ha preferito approfittarne, prendendo invece un amaro consolatore.
Finito il pasto non è stata fatta alcuna pressione per liberare il tavolo, anche perché si stava avviando alla chiusura, quindi non c'era particolare necessità di posti.
Il conto è stata una discreta sorpresa perché abbastanza contenuto: 17 euro per acqua, 2 giri di birra, antipasti, pizza e amaro li ho trovati assolutamente ben spesi, a dimostrazione del fatto che sia ancora possibile trascorrere una serata fuori spendendo meno di €20 e mangiando in modo discretamente buono.
Tutto sommato per una serata regolare, senza pretese di particolari funambolismi gastronomici, Il posto si è rivelato più che adatto.
Consigliabile.
sabrina pedergnana
29/05/2023
Qualità/prezzo imbattibili! Se siete con un gruppo di amici che vogliono mangiare cose diverse questo è il posto giusto. Hanno di tutto e buona qualità (che è molto difficile quando si ha una scelta così vasta). Sono andata tante volte e mai sono rimasta delusa. Bravi bravi !
Lucio Candurro
12/07/2023
Ottimo ristorante pizzeria.Ottimo il sevizio sempre molto gentili.Ottima la qualità del cibo .La pizza è buonissima. Insomma un rapporto qualità prezzo che merita 5 stelle.
Gianni B.
15/04/2022
Pizze veramente buone. Menù molto vasto e prezzi nella media. Il personale veramente veloce a servire le pizze (era mercoledì). L'unica negatività che mi sento di sottolineare è un distanziamento praticamente inesistente perché i tavoli sono tutti vicini tra loro.
Monica D'Esposito
09/10/2019
Solo in quest'ultimo anno ci siamo andati circa 4 volte. Pizze veramente buone, con cornicioni morbidissimi. Buoni e abbondanti anche i fritti. Ottimi i crocchè ai friarielli e ai peperoni. Consigliato anche Come rapporto qualità / prezzo!
Daniele Bevilacqua
04/03/2023
Ho mangiato come sempre una pizza ottima. Ha una vasta scelta di pizze io ne ho mangiata più di un tipo è veramente sia come ingredienti che come qualità della pizza in generale merita una recensione positiva. Io preferisco andare a mangiare di giorno la pizza dove vi è meno folla. Consiglio al 200%, questa pizzeria.
Fatima Prisco
17/10/2021
Ci siamo stati per la prima volta questa sera. Ci fa un'ottima impressione già l'accoglienza del ragazzo del parcheggio fuori che, chiesta la disponibilità di due posti a sedere all'aperto, si è subito offerto di andare a controllare.
Giunti al locale, i due ragazzi all'interno che penso fossero i proprietari, si mettono cordialmente a disposizione con una gentilezza unica.
Guardiamo i menù e trovo la pizza pescatora che praticamente è introvabile in altre pizzerie (non la mangiavo almeno da 3 anni). Incrocio le dita, sperando non mi dicessero che non c'era...
Arriva dopo poco e con mia sorpresa, nemmeno un solo ingrediente congelato. Tutto ha il profumo e il sapore di fresco.
L'impasto fedele alla tradizione napoletana e la cottura e la salatura perfetta.
Ma che v'aggia dì? Il paradiso del palato!
Abbiamo annaffiato tutto con una buona Carlo V rossa e direi di aver festeggiato il compleanno nel migliore dei modi!
Consiglio vivamente. Torneremo sicuramente.
Bravi e grazie!!!
Las Tunas
19/05/2023
Buona la pizza , camerieri un po disattenti sulle richieste e disorientati quando dovevano portare i piatti ai tavoli, più volte li ho visti portare piatti al tavolo sbagliato ma cmq gentili nei modi e questo è importante.