Tiziana Longhi
22/11/2022
Lo scorso 1 novembre, ospiti di un amico di famiglia, proviamo questo ristorante in cui non eravamo mai stati.
La posizione è molto bella, sembra quasi di fare un tuffo nel passato.
La giornata calda ci permette di mangiare sotto un grazioso bersò.
Il menù non è fisso quindi si può attingere da diverse proposte legate alla tradizione.
In tre, dopo aver ordinato acqua naturale, mezzo litro di bianco della casa e altrettanto di rosso, entrambi molto buoni, iniziamo con due porzioni, abbondanti, di antipasto misto. Cortesemente ci chiedono se devono portare più salumi, ma rifiutiamo perché il nostro amico non ne mangia.
Prosciutto, salame, lonza, verdure sott'olio, ceci conditi con pomodorini e prezzemolo, rape rosse con arancia e uvetta, finocchi con chicchi di melagrana, il tutto accompagnata dalla strepitosa focaccia della casa, servita calda.
A seguire tre assaggi, che poi assaggi non erano perché in questo posto non si lesina sulla quantità, di primi ciascuno : tagliatelle al ragù, cappellacci ai chiodini freschi e salsiccia, gnocchi al sugo di papera.
Come secondo agnello fritto, cremini e olive all'ascolana per tutti.
Chiudiamo con una superba zuppa inglese, tra le più buone mai mangiate, e il caffè corretto al Varnelli.
Tutto molto buono, un po' sottotono forse le olive, nonostante si sentisse che erano fatte in casa, mancavano, a mio avviso, " tanticchia " di gusto nel ripieno.
Prezzo totale 90 euro, prenotazione consigliabile.
Simone Mariani
19/09/2022
Ristorante immerso nelle colline settempedane dove gustare piatti tipici e della tradizione.
Se si prenota prima chiedere un tavolino in veranda, ne vale la pena!!
Siamo andati per un pranzo tra amici e abbiamo preso due antipasti misti della casa da dividere in quattro, super abbondanti ed eccezionali, specialmente la coratella e gli affettati.
Come primi piatti tagliatelle al cinghiale e cappellacci di carne con funghi porcini, super buoni!!
Infine di secondo abbiamo provato una tagliata con funghi porci e pecorino di fosse e un agnello allo scottadito morbidissimo e super saporito!!
Per concludere caffe per tutti.
Per quanto riguardo il conto abbiamo speso 29€, super onesto e in linea con la qualità dei piatti che vengono serviti a tavola.
Servizio super gentile e disponibile.
Lo consiglio vivamente!!
giulia arseni
28/04/2023
Trattoria tipica su queste colline incantevoli che ci ospitano da due anni, lo scorso anno non siamo riusciti, ma quest'anno prima del nostro rientro in Trentino ci siamo regalati un pranzo ricco di sapori e tradizione! Dall' antipasto di formaggi con una speciale focaccia di cipolle, ai ravioli al tartufo fatti in casa, alla carne alla brace con verdure del posto... Beh non c' era una pietanza che non arrivasse!
Favoloso tutto , favolosa la vista ma soprattutto la cuoca è colei che ci ha servito dall'inizio alla fine!
Quando una persona ci mette la passione in quello che fa si nota sempre! Super consigliato per chi come noi arriva in vacanza!❤️
Felice David Mozzoni
24/07/2022
Posto bellissimo immerso nel verde delle colline. Ho goduto il panorama mangiando una tagliata di carne tenerissima accompagnata da rucola e pomodorini. Servizio gentile e disponibile da parte del cameriere e della titolare del Ristorante. Prezzi onestissimi, promesso che ritornerò.
Mauro Allori “Malaeth”
19/03/2022
Consigliamo da amici, probabilmente uno dei migliori consigli😃
Ci siamo trovati molto bene, personale gentile e cibo ottimo. Antipasto molto buono ed abbondante con coratella unica!Primi fatti in casa ottimi ed abbondanti.
Carne tenera e saporita cotta alla brace tutto veramente molto buono qualità prezzo che non se ne trovano più!
Grazie torneremo al più presto 😋
Martin Pignotti
10/10/2021
Ci vuole un pò per arrivarci, la strada non è comoda di sicuro, però una volta arrivati ci troviamo in un locale con ampio parcheggio, accogliente e con personale ben preparato. Il menù soddisfa a pieno i gusti di tutti. Antipasto classico all'italiana molto buono. I primi (specialità della casa) sono un vero punto di forza con grande varietà di pasta fatta in casa ed ampia scelta di condimenti. I secondi veramente ottimi. Tagliata per tutti i gusti dal lardo di Colonnata ai funghi porcini e pecorino di fossa o alla misticanza. Consigliatissimo. Prezzi un po' sopra la media.
giustaggio WILD
04/11/2022
Posto decisamente consigliato.
Speso il giusto mangiando bene ed abbondante in un ambiente molto carino.
Personale cordiale.
Nazzareno Gionni
13/06/2021
Ottimi piatti, diversi tipi di pasta fresca fatta in casa (tagliatelle, ravioli, Cappellacci...) da abbinare a diversi tipi di condimenti a scelta, ambiente pulito e carino con una bella veranda per poter mangiare un po' più in tranquillità in questo periodo.
Molto gentile la proprietaria e lo staff!! Davvero da consigliare!
Sergio Laurenzi
12/08/2018
Per arrivare in questo locale bisogna percorrere le tipiche strade della campagna marchigiana non sempre confortevoli. Ma una volta arrivati, Marisa e sua figlia vi accoglieranno in maniera calorosa che vi sembrerà di essere a casa. Qua si mangia la tipica cucina casareccia. La pasta fatta in casa, i sughi della tradizione come la papera o con tartufo ma non solo, i salumi, la focaccia calda, la carne cotta sul focolare, i dolci semplici ma buoni. E mentre il palato farà salti di gioia, gli occhi godranno del magnifico paesaggio marchigiano che si gode dalla veranda. Noi abbiamo assaggiato gli gnocchi e i ravioli con cicoria e formaggio di fossa che sono buonissimi e il filetto alla brace tenerissimo. Oltre alla focaccia con i salumi favolosi. Il servizio è stato sempre molto attento e premuroso. Ma questo ce lo aspettavamo dopotutto siamo a casa!
Alessia Pistilli
05/01/2020
Esperienza culinaria nel cuore della campagna.
Arrivare in questo posto sicuramente non è agevole, ma arrivarci vale la pena.
Antipasto di salumi di casa molto buono, squisita la cicoria ripassata e la pizza servita calda appena arrivate insieme all'acqua.
Ottima selezione di vini, primi e secondi squisiti. Consigliatissimo sia in 2 per un ristoro post passeggiata che in comitiva.
Si consiglia di prenotare...
(ci sono pochi coperti)