adsthemonster
26/04/2023
Siamo capitati per caso a visitare questo borgo sperduto ed è stato un piacere trovare un piccolo ristoro aperto e ben fornito.
Sarà che amo i sapori del sud ma la crescia a me proprio non piace, eppure questa l'ho trovata divina, gustosissima! Con mortadella artigianale che è tutt'altra cosa rispetto alla solita....
Ma poi che dire, la gentilezza dei gestori ed anche l'assortimento che hanno considerato il piccolo spazio.....dieci stelle!
Stefano Perrella
13/11/2022
Unico nel suo genere. Non ci sono altri punti di ristoro nei dintorni e questo piccolo mono-locale consente di fare una sosta utile e dilettevole nel borgo di Elcito, terrazza panoramica rivolta, più o meno, a est. Roberta e Nicola sono gentilissimi. A parer mio conviene chiamare, durante la settimana, per chiedere se sono aperti, specie in caso di tempo non ottimale.
Camilla Callarelli
16/08/2022
Posto magnifico dove ho gustato un aperitivo/cena con amici dopo una visita a Canfaito ed Elcito. I ragazzi che gestiscono il locale sono stati molto disponibili: oltre ai taglieri e cresce squisite ci hanno infatti proposto delle alternative per amici vegani. Perfetta conclusione di una bella giornata!
Skatafossy
27/05/2023
Ragazzi coraggiosi e simpaticissimi hanno aperto questo piccolo provvidenziale ristoro, in sintonia con il luogo, aperti solo i festivi per ovvie ragioni, cibo buono e nostrano, perfino i gelati confezionati sono particolari. Ho letto una recensione di un signore che non ha trovato il cibo voluto, Il bello di questi posti è anche che creano selezione :)
Alberto Manfredi
09/04/2023
Un ottima crescia, porzioni abbondanti e gustose. Il posto merita una sosta durante una visita o un escursione nella zona. Complimenti ai ragazzi che portano avanti quest’attività.
Caterina Morelli
15/01/2023
Simpaticissimi ragazzi, crescia e salumi locali buonissimi, un pranzetto con i fiocchi.
Giovanni Mosconi
23/06/2023
Una coppia di giovani, gentilissimi simpaticissimi. Chi passa per Elcito è bello fermarsi per ristorarsi al Cantuccio
davide piccioli
21/11/2021
Posto fantastico immerso nella natura
Ottimo panino con la porchetta
Tagliere con affettati misti
Crostata fatta in casa
Cordialità e cortesia dei proprietari TOP O
Paola Colini
09/01/2023
Siamo passati il giorno della befana nel pomeriggio, dopo un giro in auto da Cupramontana.
Caffè e cavalluccio con zucchero a velo, buonissimo.
I ragazzi sono davvero in gamba. Tenere vivo un posto così con questa accoglienza dà tutto il senso dell'identità marchigiana.
Grazie.
simone c
13/11/2022
Un ottimo Ristoro dove si possono assaporare delle ottime Cresce con affettati o formaggi. Il personale è sempre molto allegro e cortese. Le cresce sono buonissime e saporite. Ottimo accompagnarle con della birra. Ci sono dei tavoli a disposizione dei clienti. Mi raccomando tenere pulito il posto. Utilizzare appositi cestini per la differenziata. Consiglio di andare molto presto per evitare la fila. Voto 10
elena mini
18/06/2023
Cresce deliziose. Ragazzi gentili e simpatici. Buon rapporto qualità/prezzo.
giulia brian
11/04/2023
Botteguccia piccola piccola ma dal cuore grande. Eravamo sul Cammino dei forti e ci siamo fermati a Elcito: cresce meravigliose e chiacchierata rinfrancante con due ragazzi che hanno il dono dell'accoglienza!
Andrea Gobbi
31/07/2022
Cortesia e simpatia di due ragazzi che fanno una crescia da 10 stelle
ma qui purtroppo più di 5 non ne posso dare.
Se siete in zona fermatevi se non volete perdervi qualcosa di veramente superlativo!!!
mauro carnevali
16/08/2022
La simpatia dei giovani titolari eguaglia la qualità delle proposte culinarie, con prodotti tipici del territorio. Merita una tappa ogni volta che passo di qua.
Aggiornamento Agosto 2022:
provata la crescita con ciauscolo, melanzane e ricotta fresca senza alcun dubbio più delicata rispetto alla sorella con salame di fegato, le melanzane grigliate rilasciano il loro sapore con l'olio sulla crescita, sopra fettine di ciauscolo appena tagliato ed infine la morbidezza della ricotta freschissima dal profumo di latte. Tutto racchiuso in uno scrigno croccante della crescia calda! Che dire? Bisogna provarla senza esitare, consigliatissima
Baffo01
03/09/2019
Personale gentile e velocissimo, cibo da sogno e location spettacolare!!! Cosa poter dire di più? Consiglio a chiunque passi dalle parti di Elcito a fermarsi a mangiare in questo ristoro, sia per prendere dei panini da passeggio o anche per mettersi più comodi a tavola (posto esterno d’estate) e assaggiare gli splendidi taglieri di affettati. La crescita è qualcosa di unico. Consigliatissimo!!
Federico Giambo Giambi
02/12/2022
piccolo locale incastonato in un borgo da favola!!
i ragazzi, che poi sono anche i proprietari, sono molto gentili e simpatici
un grandissimo in bocca al lupo per questa bellissima avventura
p.s. ragazzi vi aspettiamo a Montalcino!!
Mariano Pallottini
25/09/2022
Il Ristoro Il Cantuccio, è l'unica attività di ristorazione presente ad Elcito ma non per questo poco degna di nota. Il nome può fare pensare a un angolo interno e riposto di una stanza, oppure ad un pezzo di pane tagliato all'orlo, dove c'è più crosta. In entrambi i casi, non fornisce elementi per giudicare in modo appropriato questa attività, la cui principale caratteristica è quella di saper produrre una "crescia", la storica mamma marchigiana della piadina, in mille formulazioni differenti per soddisfare tutti i gusti. Il locale è piccolo e utilizzato solo per prendere ordinazioni. Sono i tavoli e le sedie all'aperto ad offrire gli spazi in cui sedersi e comodamente consumare le deliziose preparazioni. Io consiglio di provare la crescia: erbe ripassate, ricotta e crudo. <<Una debordante cornucopia di palatabili piaceri>>.
Tiziana Montalbani
03/09/2022
In un luogo incantato come El Cito, la crescia di questi due ragazzi è insuperabile. Un ricordo perfetto della nostra vacanza nelle Marche. Una sosta in mezzo ai gatti e ai tavolini sgarruppati con vista favolosa che non dimenticheremo. Grazie ragazzi!
mezzo al nullache non si può non fare
Pierpaolo Tontarelli
05/11/2022
Piccolo ristoro dove fermarsi nel piccolissimo e spettacolare borgo di Elcito arroccato su di una rupe all'interno della Riserva Naturale del Monte San Vicino.Si ordina e si aspetta alcuni minuti che si venga chiamati per consumare panini focacce, pizze costate e dolci prettamente casalinghi. Notevole la focaccia con ciauscolo e pecorino.