Sluurpy > Ristoranti a Sannicola > Vecchia Cantina

Recensioni di Vecchia Cantina, Sannicola

Clicca per espandere
Susy Betta
21/06/2023
Cercavamo un posto dove mangiare i tipici piatti leccesi e finalmente ci hanno indicato questa osteria dove si mangia molto bene e trovi piatti che difficilmente ti offrono lungo la riviera! Nel menu non viene proposta la “PAPARINA” che è una verdura (pianta di papavero) un po’ costosa ma, se richiesta e disponibile, vale davvero la pena di assaggiarla!!! Piatti abbondanti e ben fatti, buona qualità ed ottimo i prezzi!!! Staff simpatico, una rarità!!!
Fabio Liverani
11/06/2023
La vecchia osteria ci è stata vivamente consigliata da persone fidate del luogo, e non si sbagliavano! Il locale curatissimo si trova effettivamente all'interno di una antica cantina perfettamente riadattata. Il servizio è cordiale e competente, il cibo squisito 😋 !!! Bellissima cena!!!
Flavia Fiacco
02/07/2023
Cibo tipico e molto buono, un menu con ampia scelta anche per vegetariani (non scontato in Puglia). Orecchiette alle rape superlative. Dolci ottimi. Servizio cortese nonostante il caos del sabato sera. Conto onestissimo. Torneremo!
Matteo S.
03/05/2023
Si mangia bene, tutta la comitiva è rimasta soddisfatta, pizza buona, conviene prenotare. I prodotti sono di qualità ma i prezzi sono veramente concorrenziali, nulla a che vedere con la vicina Gallipoli o Lecce. Ci torneremo.
Marianna Tancredi
07/07/2023
Tutto veramente di qualità eccellenza nelle materie prime e anche il servizio accurato!! In due abbiamo speso 45 € e abbiamo mangiato tantissimo abbiamo preso due antipasti un primo zuppa di tubetti cozze e fagioli, un secondo di cavallo e il dolce!!
EMILYBARITONO
13/07/2023
Nel cuore del Salento un piccolo gioiello di cucina tipica salentina ♥️ Ho accettato l'invito di provare le pietanze di questo posto e sono rimasta davvero sbalordita! Per chi ama tutti i cibi tipici del Salento, dalle verdure fresche,ai vari stuzzichini offerti come antipasto, Erano così tanti che non posso descriverli 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Consiglio quindi l'antipasto della casa, veramente enorme!!!! Carne arrosto per una persona davvero tanta ma tanta roba che si può dividere in due tre senza problemi. Polpo con patate morbidissimo che si scioglieva in bocca! Pizza dal meraviglioso impasto soffice,leggero,molto lievitato e digeribile condita con ingredienti di prima scelta, spicca il pomodoro fresco che ricorda quello delle nostre Nonne ♥️ Non ho avuto la fortuna di provare il dolce ma lo farò al prossimo passaggio! Personale molto gentile e cordiale! Saluti a tutti Emilybaritono su YouTube e Instagram. Seguimi e lascia un Like cccciao!
Massimo M
23/12/2022
Locale sito nella città di San simone dalla location molto suggestiva, per via anche dell'illuminazione soffusa, con due salette interne, una delle quali presenta il plus (da non sottovalutare) di avere a vista la postazione dei pizzaioli, con forno a legna. Atmosfera calda e accogliente, allietata da buona musica di sottofondo. Nonostante la disposizione dei tavoli, troppo vicini tra loro, non garantisca appieno il giusto comfort, è possibile comunque avere una certa intimità. Il menù spazia dalle pietanze tipiche di una pizzeria, in cui primeggia l'ampia varietà di pizze (da quelle classiche a quelle dalle combinazioni più ardite), a quelle proprie della cucina salentina, con portate sia di mare che di terra. Originale il modo in cui viene servito il pane a tavola (non nel solito cestino) e apprezzata anche la varietà e qualità dei prodotti presenti (oltre al pane, di cui alcune fette realizzate con farine diverse, ci sono pure grissini e tarallini) La pizza è da annoverare tra le PIÙ BUONE del SALENTO, complice la giusta commistione tra: 1) un IMPASTO leggero, soffice, ma non gommoso, scioglievole in bocca (nonostante la sua giusta consistenza), ben cotto, che potrebbe essere gustato anche da solo; 2) una FARCIA abbondante, in cui gli ingredienti di alta qualità impiegati risultano essere ben proporzionati e bilanciati tra loro. Conditio sine qua non affinché tutto questo possa essere possibile è la maestria dei pizzaioli. Una menzione d'onore la merita, inoltre, la carne, che nulla ha da invidiare (per cottura e qualità) alla pizza. Un plauso va fatto anche alla disponibilità e cortesia del personale che si è dimostrato pronto a fugare i diversi dubbi sorti e ad esaudire le richieste. Tempi di attesa e conto nella norma. Insomma posto vivamente consigliato, non ve ne pentirete!!!
Antonio Gianfreda
04/12/2022
Posto confortevole e carino, ci sono stato a cena. Abbiamo preso un antipasto della casa, una pizza e un cappello del prete al negramaro. Tutte le pietanze sono state di qualità e il serivizo ottimo... Il cameriere che ci ha serviti è molto preparato, ha risposto a tutte le nostre domande in modo impeccabile. Lo consiglio vivamente
Marcello Saracino
27/06/2023
Pizza enorme e buonissima, condimento fresco e saporito. Prezzo più che buono, se abitavo in zona sarei andato spesso, ma sono della provincia di Bari.
Alessia Capozza
28/04/2023
Cena in famiglia e cena con amici. La pizza molto buona, il rapporto qualità prezzo è onesto anzi supera le aspettative. La presentazione dei piatti è ben curata. Il posto pur essendo molto spesso affollato riesce a garantirti la massima privacy, l’atmosfera è quella della tipica osteria. I dolci buonissimi. Amaro Monteprino a fine pasto è d’obbligo.
Francesco Rotondo
14/01/2023
Dici San Simone e pensi subito Vecchia Cantina! Locale molto carino, ottime le pizze. Una bella scoperta; sarà un piacere provare gli altri piatti del menù. Abbiamo avuto modo di gustare le loro pizze. Ci torneremo!!
Lorenzo
26/03/2023
La serata non è iniziata benissimo: tavolo prenotato alle 22:00 e nonostante la nostra puntualità non siamo riusciti a sederci prima delle 22:40. Il posto è molto carino, accogliente anche se un po’ troppo stretto. Il personale è molto cordiale, gentile, educato e soprattutto molto attento ai clienti. L’attesa prima di mangiare non è stata molta, forse circa 15minuti. I frittini sono ottimi (complimenti per le pittule) e anche le pizze non sono da meno anche se personalmente le ho trovate decisamente troppo condite. Concludendo direi che il personale ha svolto un ottimo lavoro tra cucina/pizzeria e servizio fatta eccezione per l’organizzazione dell’orario dei tavoli ma sinceramente lo consiglio vivamente.
Daniele Raponi
19/08/2022
Un ristorante ben curato con cucina tipica, sia di mare che si terrà, ed anche la pizza. Piatti ottimi e ben presentati...peccato averlo scoperto l'ultimo giorno della vacanza, altrimenti ci saremmo andati sicuramente più volte!!! Consigliatissimo 💪🏻
Elena G
10/06/2022
Mangiato benissimo, sia la pizza che gli altri piatti stupendi! I dolci poi una scoperta ottima. Personale gentile e cordiale. Non posso far altro che consigliarlo!!
Manuela Pizzileo
05/02/2023
Locale pulito, ordinato e molto accogliente. Personale gentile, preparato e servizio abbastanza celere considerando che il locale era pieno. Scoperto grazie a degli amici. Buone le patatine, molto buone le pizze, forse con un minuto in più di cottura sarebbero state quasi eccellenti. Buoni anche i dolci, io ho scelto un cheesecake fuori menù. Buona qualità prezzo generale, il cheesecake 6 euro lo trovo però un tantino eccessivo, a prescindere da tutto e considerando poi che i prezzi di tutti gli altri dolci si aggirano intorno ai 4 euro. 2 euro in più su un dolce "normale"... bah, non saprei.
CRISTINA BOLLANI
18/09/2022
Ottima scoperta. Il cibo è ottimo, servito accuratamente. Complimenti ai collaboratori che sono stati molto gentili e professionali. Osteria molto carina e accogliente. Bravi, ci torneremo sicuramente!!
PIETRO RODINI
29/07/2022
Una serata stupenda, il tavolo era leggermente "impiccato" ma visto il marasma di gente della serata sono assolutamente grato che ci fosse. Il posto si presenta diviso in 2 sale, entrambe ben arredate e accoglienti. Io e la mia compagna abbiamo iniziato la cena con un aperitivo rustico da dividere, un totale di 10 mini portate e dei frittini, mi sento di fare un ecomio speciale per il pancotto con capocollo di Martina Franca che era davvero ottimo. A seguire i primi: la mia compagna ha preso delle linguine con tartufo e funghi su tartare di gambero viola, ottime direi; io invece ho optato per una pizza: bomba nucleare, ovvero, una base rossa con bombette di Cisternino e una figliata di dimensioni mastodontiche, giuro che pur essendo una buona forchetta (quantomeno nel nord Italia) mi sono ritrovato a chiedere aiuto per riuscire a finirla, assicuro che fossi riuscito l'avrei finita, il sapore era eccezionale, l'abbrustolito delle bombette si sposava perfettamente con la dolcezza della figliata e con l'acidità del pomodoro della base, la quale era, tra le altre cose leggerissima. Non siamo andati avanti con secondi e dolci per l'unico motivo che non avevamo più spazio per mangiare anche solo uno spillo. Complimenti devono essere fatti anche alle ragazze di sala che sono state tanto celeri quanto attente. E abbiamo pagato circa 45€ comprensivi di tutto il bene di Dio mangiato, 2 bottiglie d'acqua e coperto. Non fosse a circa 1000km da casa ci tornerei molto spesso.
Sere Sere
09/09/2022
Ristorante curato, personale disponibile ed attento. Porzioni generose e piatti squisiti!! Assolutamente consigliato! Rapporto qualità prezzo ottima.
Diletta Realdon
07/06/2023
Locale molto bello con piatti eccezionali e abbondanti, dagli antipasti ai dolci. Gusti tipici salentini e personale cortese e adeguato. Consiglio in particolare l'antipasto rustico della casa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni