Jessica Costanzo
23/10/2022
La nostra esperienza in questo ristorante è stata estremamente positiva.
Atmosfera romantica, locale molto curato nei dettagli, la cucina esprime in maniera semplice e gustosa i piatti locali.
Ottima anche la cantina.
Personale competente e cordiale.
Filippo Bassi
12/09/2022
Il ristorante, incastonato nei carruggi dietro il lungomare di San Terenzo, è sofisticato e al tempo stesso accogliente, reso intimo dalle volte di mattoni a vista e dai muri bianchi scrostati ad arte sui quali si incontrano quadri e disegni di gusto. La cucina è eccellente e propone piatti curati dai sapori freschi e genuini ma mai banali. Eccezionale la "Fantasia di mare", una selezione di 5 antipasti che da sola vale la cena, tra cui spicca il baccalà mantecato con pane carasau; ottimi i tagliolini al pesto bianco e bottarga, tanto delicati quanto intensi, e il fritto misto, leggero e croccante. I dolci sono all'altezza del menu, soprattutto il particolarissimo semifreddo all'olio d'oliva e il delizioso cremoso alla ricotta, mentre il tutto è stato perfettamente accompagnato da un fresco e sapido Vermentino dei Colli Apuani (“L'insolito” di Eredi Elvira Milani, selezionato da una carta dei vini attenta) seguito dagli ottimi liquori della casa. Il servizio è inappuntabile, personale gentile e cordiale capace di accogliere turisti come fossero clienti affezionati. Per finire, il conto (109 € per due selezioni di antipasti, un primo e un secondo assolutamente abbondanti, due dolci e una bottiglia di vino) è del tutto corretto e adeguato tanto alla qualità e quantità delle portate quanto alla cornice. In buona sostanza, una cena da ricordare a lungo!
Bianca Pedrosi
27/04/2022
Abbiamo cenato qui sabato sera, un ristorante molto accogliente, pochi tavoli ma curato.
Abbiamo assaggiato il polipo arrosto, molto buono!!
Il tagliolino al mirtillo, buono!!
Anche l’orata merita.
Fritti molto buono e poco unto.
Come dolce abbiamo assaggiato il cremoso alla ricotta con crumble, cannella e pere caramellate, assolutamente da provare, anche se è proprio un assaggino.
Servizio veloce
Prezzi un po’ alti ma si paga la qualità del pesce che era ottima.
Da provare
Joe Scaramucci
24/03/2023
Buon ristorante con prodotti di qualità ma....ma per ottenere le 5 stelle credo che ci sia ancora un po' da lavorare. Antipasti ottimi, mentre i paccheri con carciofi e seppie erano un po' privi di personalità (gusto) ben definiti. Ottimo vino e prezzi nella media per un locale di questo genere. Merita una seconda visita ovviamente 👍
Enea Giaretta
11/04/2023
Piccolo ristorante vicino al lungomare. Ottimo l'antipasto misto di pesce ma merita una menzione speciale il primo piatto con spaghetti al ragù bianco. Un plauso alla cameriera che se pur essendo di lunedì ha saputo gestire ottimamente da sola le 20 persone in sala. Peccato non aver potuto tornare anche oggi ma ci rifaremo. Bravi
Andrea (AndreatheDoc)
03/06/2022
La cucina di Creuza de Mauri è di alto livello, e non solo nell'ambito del Golfo dei Poeti ma più esteso, sicuramente italiano. Cucina curata, sapori freschi e genuini grazie a materie prime di primissima qualità, ma nello stesso tempo complessi e sofisticati tanto da rendere ogni pasto un'esperienza. La matrice sarda dello chef si evince in numerose preparazioni e bene si fonde con piatti più squisitamente liguri o internazionali.
Noi ci siamo lasciati tentare ancora una volta dalla Fantasia di mare con alcuni piatti simbolo quali il baccalà mantecato con pane carasau o la cozza avvolta nella pancetta e accompagnata da pesto e pomodorini, o le alici marinate, accanto a novità come il tonno al sesamo con cipolle caramellate e uvetta o i calamari al vapore con zucchine marinate e lime. Un signor antipasto, 5 assaggi, alcuni piuttosto corposi, che hanno soddisfatto le nostre aspettative. Armonie di sapori davvero stuzzicanti, con sentori orientali, un piatto che non mi stancherò mai di assaggiare, la fregola sarda mantecata con muscoli, vongole e seppioline. Ottimi i secondi, lo spada in crosta di semi di chia con finocchi e maionese all'arancia e la zuppa di crostacei. Perfettamente azzeccato l'abbinamento con un Vermentino dei Colli di L'uni etichetta nera. Per finire, un dessert che da solo vale il viaggio, il semifreddo all'olio d'oliva e una interessante novità, il cremoso alla ricotta con pere caramellate, crumble e cannella. Un calice di Sciachetrà e un liquore al mandarino offerto dalla casa hanno concluso questa cena principesca. Costo adeguato alla qualità delle materie prime. Servizio professionale ma cortese e davvero piacevole. Un'esperienza che non vediamo l'ora di riprovare.
Maurizio Di Pietro
03/05/2023
Indimenticabile, pranzo stupendo. Cura e attenzione al cliente, cucina raffinata a prezzo onesto. Credo sia uno dei migliori posti dove pranzare a Lerici.
Lorenzo Piemonti
30/07/2022
Ristorante non turistico ne nei contenuti ne nei prezzi. Posizione ottima in un caruggio fresco e ventilato offre ottimi piatti curati nelle materie prime e nella presentazione, sicuramente non abbondanti. Personale molto attento. Unica pecca pane e focaccia non al top. Comunque da provare
Andrea Bellei
07/04/2018
Ottima qualità del pesce. Molto gustoso L’antipasto fantasia che prevede 6 portate. La grigliata di pesce anche se non era abbondantissima presentava una materia prima ottima specialmente i gamberoni ricchi di sapore. Buona la selezione dei vini consiglio il vermentino tipico della zona. Il prezzo giusto per il servizio offerto.
Fausto Manfredini
25/02/2023
Abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio , è stata un ottima scelta ,ci siamo sentiti come a casa personale simpatico e cordiale ,i piatti proposti erano erano buoni e abbondanti . Da tornarci di sicuro
Piero Mazzonzelli
10/11/2021
Ottimo ristorante nel centro del paese, personale gentile , cucina sul filo della tradizione con un tocco di modernità, semplice e piacevole da gustare. Prezzi corretti
Cinomania Emilio Gaggini
18/03/2023
Ottimo pesce, discreta carta dei vini, locale interessante e personale gentile ed attento. Buona tappa per pranzare o cenare a San Terenzo. Lo consiglio vivamente.
Gati' Sabina
19/09/2020
Locale molto chic ..una nota positiva per il personale molto attento e professionale piatti davvero buoni freschi e presentati bene .. una pecca troppo lunghi tempi di attesa tra un pasto e l altro sebbene il locale non fosse pieno.. a parte questo consigliatissimo !
Paola Giovannoni
24/11/2019
Come sempre Maurizio nn delude mai.... menù superlativo curato nei minimi particolari, materie prime biologiche e ricercate compreso la carta dei caffè.... favolosa....il bere super selezionato e ottima carta vini.... servizio ottimo....
bravi....👍👏
Giulia Orlandini
21/07/2019
Locale molto carino, noi abbiamo mangiato all'esterno con una fresca brezza molto piacevole all'ora di pranzo. Pesce squisito: abbiamo preso tortelli neri ai gamberetti, uno spaghetto allo scoglio e una frittura. Prezzi giusti e nella media e personale molto gentile e disponibile. Vino della casa bianco al calice fruttato e fresco, si sposa bene con il pesce. Una nota in più va ai bicchieri per l'acqua : originali perché di vetro ma arricchiti con disegni in rilievo in vetro.