Alessia Gavioli
15/06/2023
Cibo eccezionale, piatti curati dagli accostamenti ricercati, ma porzioni generose e soddisfacenti. Servizio ottimo, gentile e presente senza mai essere invadente. È stata una piacevolissima scoperta così come il borgo di Santerenzo! Bravissimi, continuate così!
Giorgia Gandolfi
26/04/2023
In un vicolo di San Terenzo, il ristorante Picinin è piccolo ma grazioso, con tavoli sia all'interno che all'esterno. La qualità dei piatti è ottima: consiglio vivamente le polpette di baccalà come antipasto. Molto buono anche il tonno in crosta di pistacchi. Il servizio è cordiale e veloce. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Michell Ortega
25/06/2023
È stata una delle sperienze più belle che ho fatto nel mondo della ristorazione.
Cameriere molto gentili e pronte ad ascoltare le tue esigenze e soprattutto molto professionali
Il cibo a dir poco stupefacente e piatti molto ben presentati
Non ha deluso le mie aspettative
E un ristorante che consiglierei a tutti 💪🏼
Francesco Giannarelli
10/11/2022
Situato nel carruggio di San Terenzo, qualità delle pietanze molto alto, servizio cordiale e rapido, il prezzo non è economico ma è compatibile con quanto proposto. Ambia scelta di vini, locale climatizzato o possibilità di mangiare lungo il carruggio.
MatteBjj
06/03/2022
Consigliato da amici, e incuriosito dalle molte recensioni positive, ho voluto provare questo ristorante nel cuore del borgo di San Terenzo.
Sono rimasto piacevolmente stupito.. Oltre ogni aspettativa.
Accoglienza calorosa, atmosfera riservata e ambiente molto curato fanno sentire subito a casa. Tavoli ben distanziati l'uno dall'altro (ormai cosa sempre più rara) danno al cliente la privacy e l'importanza che ognuno si aspetta mangiando fuori casa. Si capisce che la qualità del servizio e dell'esperienza culinaria vuole prevalere sulla quantità dei tavoli da incastrare in sala.
Servizio molto veloce e preciso, curato nei dettagli e personale di sala ben preparato.
Provati gli antipasti misti, un assortimento di degustazioni di mare riviste in chiave moderna. Veramente interessanti accostamenti decisamente ottimi e anche abbondanti.
Primi piatti ben bilanciati e curati nei dettagli, ottimi al palato e alla vista.
Abbiamo preso i secondi piatti spinti dalla gola, non ostante fossimo quasi sazi..
Tagliata di tonno e fritto misto hanno concluso questa ottima cena, veramente senza nessuna nota stonata.
Sicuramente Picinin entra di diritto nei ristoranti abituali
Consiglio
Alessandro Ghislandi
13/03/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato 👍👍👍.
Piatti squisiti e personale simpatico. 1 antipasto 2 primi (di pomodoro abbondante x la bambina) 1 secondo ,acqua ,1 bicchiere di vino . Tutto meno di 70 euro in 3.
Il giorno seguente abbiamo provato anche il fritto, ottimo e leggero
Paolo Roffo
18/06/2023
Pranzo domenica 18 giugno 2023 2 antipasti polpette di baccalà con cipolle in agrodolce una calmata un raviolo di scampi con burrata un tiramisù scomposto una millefoglie con crema di chantilly tre quarti di vino colli di Luni tutto ottimo con un servizio eccellente
sara moretti
12/10/2022
Ottimo ristorante, con cucina di mare e di terra (quest'ultima sarda). Piatti cucinati con cura e ricerca, servizio ottimo. Personale gentile premuroso ed attento. Qualità prezzo top.
Marta Cannata
16/09/2021
Abbiamo cenato qui una sera di settembre 2021.
Appena arrivati dentro abbiamo notato la bellezza del locale e la gentilezza del personale.
Cibo buonissimo, come vino la nostra scelta è caduta su un Vermentino davvero ottimo.
Allego foto, super consigliato!
Katherine Abramski
30/04/2023
Ristorante fantastico in una via caratteristica del paese. Abbiamo mangiato così bene che mia mamma ha chiesto la ricetta allo chef, e il personale è stato molto gentile!
Riccardo Nocentini
11/07/2018
Largo ai giovani e capaci imprenditori nonostante la burocrazia italiana non faciliti l'impegno e la gestione anche a livello economico. Il locale si trova in uno dei vicoli di San Terenzo prospicienti il lungomare ed è gestito da una ragazza del posto, brava, volenterosa, che ama il suo lavoro e dal compagno sardo. Cucina e menù con piatti di terra e di mare...meterie prime di qualità, ben cucinate, servite con occhio ed estro! Si mangia bene!
Discreta la carta dei vini.
Tavoli anche all'esterno ma merita prenotare nel periodo estivo. Consigliato.
Laura Tessali
24/05/2022
Ottima cucina, moderna e ricercata, il personale è giovane ma preparato e gentilissimo, i tavolini all'esterno sono in una delle vie più suggestive di S. Terenzo...
Sara Murgia
18/02/2023
Tutto molto buono, piatti con una marcia in più, con quell'ingrediente che fa la differenza dai soliti piatti di pesce. Le ragazze che hanno servito il nostro tavolo erano giovani, ma molto preparate , disponibili e premurose. Consigliato!
Andrea Longoni
15/04/2022
Vengo a San Terenzo da 25 anni ormai e posso affermare che Picinin è il ristorante numero 1 indiscusso.
Li contraddistinguono piatti innovativi e veramente spaziali (consiglio i ravioli agli scampi!), oltre che i titolari molto alla mano.
Tappa obbligatoria nella provincia di La Spezia!
P.s.: prenotate in anticipo se volete trovare posto 😉
By Famiglia Longoni
marta gabrielli
05/03/2023
Esperienza più che positiva, cameriere gentili, cordiali e sempre capaci di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. In particolare, nonostante nel menu non vengano segnalate, vi sono le varie alternative gluten free, quindi anche chi è intollerante al glutine può avere il piacere di gustarsi un ottimo pasto completo senza privarsi di nulla!
Francesco Edemetti
19/07/2018
Veramente un'ottima cena
Posto nel quale tornerò sicuramente
4 ragazzi che lo gestiscono e fanno di tutto per soddisfare il cliente.
Menù gran parte di pesce ma anche con piatti di terra.
Pochi piatti ma lavorati bene, gustosi e accostamenti di sapori veramente veramente centrati. Il pesce dal sapore fresco è la marcia in più di questo locale!
Il servizio è attento e premuroso nei confronti del cliente
Il prezzo alla fine per mangiare pesce è centrato rispetto all'offerta!
Veramente buono!
Bravi ragazzi continuate così
Jarik Leopoli
16/06/2020
Ristorante validissimo. Ci sono stato due settimane fa e non vedo l’ora di tornare ed assaggiare anche altri piatti del menu. Quello che ho mangiato era veramente buono e di qualità. Forse perché in apertura post pandemica non c’era tanta gente e riuscivano gestire bene la cucina, ma spero che loro tengano questo livello anche in futuro.
Avevo preso il tartar di fasona (non ho fatto la foto, perché appena l’ho assaggiata ho dimenticato di tutto )e la calamarata con tonno e pomodorini.
Fabilandia
20/08/2021
Cinque stelle sono proprio poche per esprimere la qualità, il gusto, la bellezza e le idee di questo locale. Personale cortese e disponibile, piatti buonissimi, originali , belli da vedere e soprattutto da mangiare...le mie pupille gustative erano da tanto che non adoravano dei cibi così divinamente...lo consiglio...dagli antipasti al dolce tutto ottimo..non metto tutte le foto dei piatti ordinati perché vi toglierei la sorpresa
mara de nale
06/06/2022
Abbiamo seguito l'istinto e siamo rimasti piacevolmente stupiti da tanta bontà!Spaghetti con vongole e bottarga in un letto di crema di asparagi una vera delizia! Se siete in zona assolutamente da non perdere!Personale molto garbato!Bravi!