Luisa C.
13/06/2023
Ci siamo seduti in 4 per un pranzo domenicale, il locale si presenta molto carino, piccolo ma accogliente, sia all'interno che all'esterno.
Come antipasti scegliamo la zuppa di cozze e la frittura di calamari e gamberi, molto buoni, e optiamo per due tipologie di primo, le busiate du Lantirneri e il cous cous di pesce, entrambi ottimi! Porzioni corrette, pesce fresco e abbondante nel condimento; buonissimo il brodo che accompagnava il cous cous, quest'ultimo affiancato da pesce fritto.
Scegliamo il vino della casa, beverino e piacevole al gusto; pane offerto dalla casa. Concludiamo con due dolci, il tipico di San vito e un parfeit di mandorle con una variazione della colata, in questo caso scegliamo del caramello al posto del cioccolato.
Conto più che corretto (140€ ca) per la qualità e quantità offerta, e per la cordialità e disponibilità del personale.
Consiglio vivamente tra i vari ristoranti che offre la cittadina, 10 e lode!
Patrizia Valentini
17/06/2023
cercavamo un locale che fosse diverso da quelli turistici di San Vito … e così ci siamo trovati in questo ristorante dove la tradizione e la qualità non si è piegata al commercio… tutto molto buono da provare!! Consigliatissimo…
Sara Roggero
27/06/2023
Cucina tipica siciliana. Piatti curati e ben riusciti.
Da provare assolutamente le cassatelle di ricotta in brodo di pesce, il calamaro ripieno e la cotoletta alla palermitana.
Servizio ottimo, veloce e attento.
Ambiente perfetto. Pochi tavoli e ben disposti; il ristorante, situato in una via secondaria non di alta frequentazione, permette di cenare nel dehor in assoluta tranquillità.
Da provare.
ANTONINO DESTEFANO
11/09/2022
Locale molto caratteristico,piccolo ma accogliente con alcuni tavoli anche all'esterno. All'nterno ci sono alcuni richiami riguardanti il faro, in omaggio al lavoro svolto dal padre del titolare. I piatti richiamano la tradizione siciliana e la qualità è ottima. Anche i dolci sono ottimi. Il servizio è eccellente tutti cortesi e gentili. Il titolare da vero padrone di casa illustra le pietanze non conosciute. Da assaggiare anche il liquore alla zagara, una delizia. Consigliato.
Chiara Bellorini
27/06/2023
Posto molto carino, cibo buonissimo con porzioni ricche, personale molto gentile e accogliente. Consiglio cous cous di pesce.
Giovanna Davì
09/09/2022
Trattoria piccola ma carina con distesa all’aperto. Abbiamo mangiato bene, piatti pochi ma ricercati. Ottima la busiata al pesce, il fritto misto, buonissima la caponata di melanzane. Dolci super. Personale molto gentile, spiegazioni perfette dei piatti. Prezzi nella norma. Consigliato!
Marco Salvadori
15/09/2022
Una piacevole scoperta.
Cucina di altissima qualità in questo piccolo ristorante dalla forte personalità.
Dai profumi, che riportano alla mente un’altra Sicilia, ai sapori intensi ma che lasciano agli astanti spazio per viaggiare con la fantasia e con la memoria.
Servizio velocissimo e impeccabile.
I prezzi… assolutamente abbordabili e, data la quantità delle porzioni, forse anche al di sotto della media.
Un consiglio, lasciatevi tentare anche dai loro dolci… una vera esplosione di sapori, dovuta anche dai prodotti freschissimi.
Alfonso Liguori
09/09/2022
Abbiamo cenato in 4 ed abbiamo avuto modo di assaggiare diversi piatti, tra antipasti, primi e secondi. Siamo rimasti favorevolmente colpiti sia per la qualità che per la presentazione. Ottimo il servizio e perfetti i tempi di attesa. Corretto il prezzo pagato. Ci ritorneremo senz'altro
Anna Bonci
24/08/2022
Locale molto caratteristico che replica l’interno di un faro, non molto grande, ma in compenso molto richiesto, perciò in alta stagione è meglio prenotare.
Buoni i primi, anche se le patatine fritte servite insieme alla pasta a me sono sembrate inappropriate, forse più gradite a bambini o turisti stranieri.
Ambiente tranquillo e servizio cortese.
Marco Raglio
07/06/2022
La migliore esperienza culinaria a San Vito Lo Capo. Salvo, il proprietario laureato alla scuola alberghiera, ha dedicato un ristorante alla famiglia. Il nome del locale deriva dal lavoro del padre, guardiano del faro. Le pietanze che avrete l'onore di gustare derivano tutte da ticette di famiglia. Il cuscus ancora iggi vine realizzato dal fratello di Salvo.
Un locale pieno di storia che racconta situazioni di vita vera vissuta dove le tradizioni non hanno dato spazio alla modernità che troppo spesso prepotentemente sovrasta il passato. Eleganza professionalità ed estrema gentilezza sono parte dell'avventura che vi aspetta entrando in questo ristorante. Consegnare una valutazione di 5 stelle è molto riduttivo. Buon appetito a tutti.