Sluurpy > Ristoranti a Sanremo > Cantine Sanremesi

Recensioni di Cantine Sanremesi, Sanremo

Clicca per espandere
Andrea Failli
06/05/2023
Duro e puro , romantico e rustico, ottimo, peccato che lo vogliono cedere . Complimenti miglior ristorante al mondo
Cristina Liotti
18/10/2021
Locale tipico nel cuore di Sanremo, scoperto per caso ma felice di essermi fermata. Serata tranquilla e veramente piacevole. Il locale è piccolo ma accogliente, personalmente non amo i locali troppo affollati. I proprietari e il personale sin da subito cortesi e attenti. Gustosa la sardenaira, e ho apprezzato molto le alici ripiene. Le trofie al pesto da acquolina in bocca. Dessert oltre ai classici si possono scegliere anche i dolci fatti in casa che vengono serviti caldi. La torta di mele davvero una delizia. Che dire ci siamo trovati a nostro agio e abbiamo mangiato bene spendendo il giusto. Consigliato.
MiaMuso
05/06/2022
Un posto meraviglioso da non perdersi, un'esperienza unica ecco. Cibo buono e casalingo, buon rapporto qualità prezzo (onesti). Il locale è considerato storico e quando entri capisci perché. Il proprietario una super star, simpatico accogliente professionale, un piacere conoscerlo insomma. La sardenaira top. Bravi!
Rosanna Brun
03/01/2019
Oltre l'immagine ufficiale, Sanremo conserva pochi elementi di autenticità, ben nascosti ma preziosi. Andare alle Cantine Sanremesi significa visitare questo patrimonio residuo, percorrendo Via Palazzo (parallela alla più famosa Via Matteotti, tutta festival e canzonette), tra l'avvicendarsi di negozi nuovi e alcune superstiti "botteghe", fino all'estremità ovest. Lo storico locale si mantiene inalterato (anche troppo !) nel tempo : da non perdere la sardenaira (pizza a tranci di Sanremo) e le focacce, anche da asporto, ai tavoli si mangiano acciughe ripiene al forno, minestrone, trippe in umido, melanzane al forno e altri piatti liguri dal sapore casalingo. Ambiente informale, servizio semplice e cortese, prezzi normali. Da Via Palazzo ci si allunga ancora un poco a ovest fino alla zona di Piazza S.Siro, con la omonima cattedrale romanica, ed ai vicoli circostanti. Tornando indietro, è da osservare lo splendido Palazzo Borea con uno sguardo che vada oltre le introduzioni commerciali odierne, e poi salire alla Pigna, l'antico centro storico di Sanremo raccontato da Italo Calvino, dai tortuosi vicoli in salita e le inattese piazzette, animato da voci e colori degli attuali occupanti le strette case addossate una all'altra, a formare, appunto, una pigna. Non resta molto dell'antica e bella Sanremo, ma quel che rimane merita di essere conosciuto, incluse le Cantine Sanremesi e la buonissima sardenaira.
Elena Del Fabbro
18/07/2021
Piccolo locale storico degli anni '60 cucina eccellente , piatti tipici sanremaschi. Meglio prenotare se si vuole stare all'aperto (pochi tavoli sulla via Palazzo chiusa al traffico). Cordialità gentilezza accoglienza. Motto : mangia piano così dura di più!
Enriko Torino
02/01/2022
Locale tradizionale molto suggestivo, con piatti dal sapore quasi casalingo. La sardenaria è tra le più buone in assoluto!
Claudia Borgogno
03/06/2022
Pranzo per due, locale un vero tuffo nel passato...quando le trattorie erano VERAMENTE trattorie! Il proprietario con la sua simpatia e l'attenzione al cliente ti dispone ad accogliere con l'allegria i piatti della tradizione sanremese in questo storico locale nel budello di Sanremo. Sardenaira e focacce di loro produzione, continuando con le acciughe ripiene, alla sanremese, proseguendo con una scelta di primi (trofie spettacolari) e i secondi tutti ottimi tra cui in particolare il coniglio alla ligure. Concludendo con con ottima panna cotta al caffè. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Da ritornare, consigliatissimo!
Giuseppe Guerra
13/12/2019
Luogo magico, per tradizione, accoglienza e unicità rustica delle proposte. Nel tempo è sempre migliorato, mai deludendo. Focacce, zuppe e dolci di antica qualità del Ponente ligure.
Federico P (TheWizard)
06/11/2022
Posto carinissimo. Il titolare, persona con anni di esperienza, ci ha fatto subito capire che li avremmo mangiato benissimo; e così è stato. Serata bellissima da ritornarci.
Luigina Bottallo
14/02/2017
Buonissima Torta verde e il Castagnaccio si scioglieva in bocca dalla morbidezza, il cibo fatto con gusto e amore da molti anni:-):-).
Asia Bariselli
13/01/2023
Proprietario simpaticissimo, cibo buono e tradizionale, atmosfera accogliente. Consigliato! :)
Andrea Valle
13/01/2023
Semplice schietto buono , proprietario simpaticissimo. Prezzi giusti , un salto indietro nel tempo. Grazie
Andreina Raposo
28/08/2021
Oggi scoperto a Sanremo ottimo ristorante. Deliziosa caratteristica location in pieno centro (via Palazzo). I piatti tipici sono meravigliosi.....per non parlare del dolce....pesche ripiene con amaretti e cioccolata....una vera delizia. La cosa più bella però è la simpatia e la cordialità dei proprietari......complimenti a loro che sanno far star bene i loro clienti. Di sicura tornerò per assaggiare altre loro specialità!!!
Fabrizio Gemma
23/12/2022
Posto consigliatissimo dove poter gustare specialità liguri e sanremesi. I Gestori sono affabili e gentilissimi, e il servizio è ottimo con tempistiche ragionevoli. Ci sono tornato oggi 23/12/2022, rinnovo la mia recensione in toto.
Pasquale Diana
16/01/2021
Buono,abbiamo trovato ospitalità,ottima la sardenaira... Posto oggi tranquillo e poco affollato dovuto anche per colpa della situazione del momento forse. Comunque locale piccolo ma accogliente allo stesso tempo. Cibo ottimo,menù non molto vasto. Le focaccie però sono buonissime
Fabio Lodi Rizzini
02/06/2022
Se si vuole degustare un piatto tipico della zona è il posto giusto. Ci ritornerò sicuramente!
Pizza Pesce Fritto misto Sushi Rostelle Paella Fritto calamari Orata al forno Pizze Antipasti Spaghetti allo scoglio Ravioli alla griglia Spaghetti alle vongole Cappon magro Roast-beef Frittura di totani Crudo Torte Pizza margherita Pollo alla griglia Tiramisù Torta Pasta Gelato alla panna Ravioli di borragine Carpaccio Spritz Gnocchi alla pescatrice Fritto misto di pesce Farinata Fritto Filetto al pepe verde Carne Capra e fagioli Funghi Hamburger di fassona Trofie al pesto Pomodoro fresco Pasta fresca Farfalle fatte in casa Bistecca Menu degustazione Frittura calamari Ossobuco Tagliolini alle vongole Merluzzo Pasta allo scoglio Picana Fritto misto paranza Pennette alla nico' Focaccia Crudi di pesce Cozze con panna Carne alla brace Rotelle Ribs Margherita Pizza san marzano Milanese di pollo con patate Fritto misto del giorno Ravioli cinesi Cozze Baccala Tortellini Focaccia sardenaira Spaghetti ai frutti dimare Fritto di calamari Coniglio alla ligure Ravioli al ragu Uramaki Polipo con patate Baccalà alla ligure Diavola Zuppa Insalata di polpo e carciofi Calamari Toast di gamberi Tortellini in brodo Ravioli di boragine Spaghetti in crosta Risotto agli scampi Pizza doc Crumble di mele Spaghetti Tortelli di mare Baci Sardenaira Acciughe ripiene Toast Mozzarella Pizza diavola Ricci Pasta con le sarde Burrata acciughe del cantabrico e peperoni Fritto pesce Tagliatelle ai funghi porcini Spaghetti alle vongole verace Ostriche Arrosticini Zabaione Frittura di pesce Coniglio Lasagne Linguine all'astice Pasticcini Tritone Carne con uova di quaglia Polpo e patate Grigliatona di carne Insalatona Filetto ai ferri Tagliatelle verdi fatte in casa ai funghi porcini Ravioli di branzino ai frutti di mare Antipasto misto di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni