Andreina Hurtado
17/07/2023
Ho cenato in questo rist seguendo i suggerimenti della Guida michelin, premetto che avevo delle aspettative molto alte, devo dire servizio ottimo, il rist accogliente e curato. Il menù mi ha delusa con pochissime portate e piatti quasi scontati. La delusione più grande è stata sulla tagliata servita con le fette di carne sottili a forma di fiore. Erano sei fette di carne e la cosa peggiore non sapeva di niente,
E M (Alaphos)
16/07/2023
Sono stato al ristorante e ho trovato un posto dove la storia di antiche tradizioni si respira negli ambienti e nelle persone. Ottimi piatti come coniglio alle mele, agnello alle erbe, radicchio con formaggio per fare qualche esempio. Ottima anche la scelta dei vini. Prezzi contenuti. Sicuramente da non perdere.
Alessandro B.
20/06/2023
Categoria superiore! A mio avviso eccellente sotto tutti gli aspetti:
- qualità ed estro in cucina
- portate giuste nella quantità e ben impiattate (ma senza esagerare: conta sempre più la sostanza della forma)
- non c'è un piatto forte: lo sono tutti, dai primi ai dolci!
- personale empatico, competente, presente ma mai opprimente: un vero valore aggiunto, in particolare la ragazza che ci ha seguito
- conto assolutamente contenuto, direi basso per la qualità della cena.
Unica nota negativa, ma di ben poco conto, i tavolini all'aperto che andrebbero sostituiti con altri, più robusti e soprattutto più... stabili!
SE PASSATE DA SANSEPOLCRO, TASSATIVO MANGIARE QUI!!!
Stefano Dalfiume
10/05/2023
Ho soggiornato con un gruppo di appassionati di ebike a Maggio 2023, l'ampio garage ha accolto le 13 biciclette con possibilità di riaricarle.
Le camere sono pulite, accoglienti e i letti molto comodi, alla Locanda del Giglio tutto è molto curato.
Abbiamo trascorso una piacevolissima serata a cena, degustando piatti tradizionali della Valtiberina e altre rivisitazioni, quali insalate con abbinamenti molto riusciti.
Vino compreso, Tutto è stato Molto apprezzato dagli esigenti componenti della tavolata (tra i quali un ristoratore di Bologna che Non ha mancato di elogiare la cura dei piatti e l'assoluta assenza di grassi inutili nella loro preparazione).
Gran finale con la preparazione del carrello dei dolci, magistralmente illustrati e serviti da Alessia, la proprietaria che quando presenta il suo menù coinvolge i commensali per la passione che emanano le sue parole.
La Locanda si trova nel bel centro storico di Sansepolcro.
Per tutti i 13 componenti del gruppo da oggi è la scelta OBBLIGATA per le prossime visite in questo bel territorio.
Gabriele Hoffer
15/07/2023
Ristorante molto carino e accogliente. Abbiamo mangiato benissimo. L'atmosfera è calda e accogliente. Il personale gentilissimo. Prezzi ottimi. Super consigliato.
Antonella Bosone
07/06/2023
Venuta ad un corso aziendale a Sansepolcro, ci hanno portato a cena in questa locanda. Locale molto caratteristico sviluppato su due piani. Atmosfera molto caratteristica, personale cordiale e disponibile. Sì mangiano tipici piatti della cucina locale. Qualcosa del cibo ottima.
elisa piffanelli
12/07/2023
Amo il calore e il senso di accoglienza gentile di tutto il personale , piatti della tradizione ben proposti e rivisitati , meravigliosa struttura dal sapore familiare e ben curato . Nota di qualità i dolci e la compagnia di un pianoforte tutto da suonare !
Sere Saracini
13/06/2023
Sono diverse volte che torno a mangiare in questo incantevole luogo.
Questa volta ho completato il pasto con gelato all'olio di oliva niente di più indicato. Veramente complimenti alla sublime e curatissima preparazione dei piatti.
claudio autolitano
15/08/2019
Cibo tradizionale di ottima fattura e con la giusta dose di variazioni sul tema..personale affabile e professionale in un ambiente dalla spiccata personalità che ha fatto la storia del borgo ...
Giulio Battistelli
17/07/2023
Ristorante di riferimento, con chef rinomata e conosciuta a livello nazionale. Posto elegante per momenti importanti