roberto rosini
03/05/2023
Sosta non programmata durante una gita in Val Nerina, trovato per caso questa trattoria in un edificio che era un casello sulla linea della vecchia ferrovia. Strangozzi fave pecorino è barbozzo, tagliatelle agli asparagi, filetto di maiale in riduzione di vino tutto buonissimo e prezzi onesti.
Tatiana Rossi
19/08/2018
Un pranzo della domenica diverso dal solito. Si trova nella vecchia stazione di Sant'Anatolia sul tracciato della ex Spoleto-Norcia, dopo mangiato si puo' anche partire per una bella passeggiata sulla ciclabile. Il ristorante ha aperto da poco (giugno 2018), ma la gestione è in mano a persone con esperienza (e si vede) servizio ottimo, grande gentilezza, hanno risposto a tutte le mie domande sugli ingredienti delle ricette (si è addirittura affacciata la cuoca dalla cucina per spiegarmi la preparazione degli gnocchi con farina di canapa!). Menu semplice con piatti freschi e dove possibile ingredienti locali, è bene chiedere anche se c'è qualcosa fuori carta, possono esserci belle sorprese. Interessanti anche le insalate di legumi. Crescia buona, pecorino molto buono, cicoria vera (quindi un po' amara, per me perfetta così)! Gnocchi con canapa speciali, filetto di trota delicato. Gran finale: i dolci. Niente di tipico per la zona, ma grande spazio alla fantasia...con l'imbarazzo della scelta! Alla fine abbiamo preso la mousse al cocco e frutto della passione e la crostata con crema e fichi caramellati. Entrambi una delizia, ci tornerei anche solo per i dessert. Auguro ai gestori di poter affrontare al meglio anche la stagione invernale (i posti a sedere al chiuso non sono molti) perché la cucina merita proprio!
Marco Fabrizi
12/07/2020
Ottimo punto di ristoro incontrato lungo la ciclabile ex ferrovia, non a caso lo stabile è una vecchia stazione ferroviaria e il nome del posto la richiama. Primo (stringozzi alle fave e gnocchi) e crescia ottimi, peccato siano spariti in un lampo dalla tavola 😀
Gigia Pollio
10/09/2022
Mamma mia che bel posto! Ricavato in una vecchia fermata della ferrovia Spoleto Norcia da Al Binario Giusto si mangia benissimo. L'antipasto con salumi ottimi, la crescia buonissima e la carne, la carne... una prelibatezza!!!!!
Ciliegina sulla torta i dolci la crostata di visciole e la crescionda e dulcis in fundo il visciolino un liquore fatto con vino e visciole.
Non potevamo scegliere meglio. BRAVI!
Alessandro Giannoni
30/12/2018
Consigliatissimo: cibo buonissimo, location molto piacevole (ex-stazione ferroviaria ristrutturata) con spazio all’aperto. Cucina casereccia, prezzi contenuti. Ci torneremo
Mauro Passalacqua
12/09/2020
Sosta improvvisata. Attirati dalla particolarità della location, una stazioncina della storica ferrovia Spoleto-Norcia adeguatamente ristrutturata. Ai margini del bosco lungo il fiume Nera. Tavoli all'aperto e atmosfera fuori dal tempo. Menù ampio, con piatti tipici buonissimi e piccole rivisitazioni da non sottovalutare. Se transitate lungo la SS 209 Valnerina fermatevi, non ci sarà spazio per pentimenti.
Filippo Mazzeo Iorio
01/09/2022
In una giornata calda ma splendida, questo angolo fresco e piacevole ci ha dato la possibilità di spezzare in 2 il nostro tragitto e godere di un piatto fresco e rigenerante. Ottima posizione, fantastica l'idea della "stazione" per ciclisti, gentilissime le padrone di casa che hanno soddisfatto una nostra richiesta fuori menu.
Eliana
07/07/2022
Mentre eravamo di passaggio abbiano notato questo locale immerso nel verde con tutti gli ombrelloni aperti.... E ci siamo detti wow che bello e al fresco.........ma il bello e il fresco sono niente a confronto del cibo uno spettacolo..... Tutto fatto in casa.... Prodotti freschissimi per non parlare dei sali. Inoltre noi abbiamo un cane prima cosa hanno portato la ciotola con la acqua... Gentilissime Vvorte.... Insomma dieci e lode
Stef
27/08/2022
Pranzo del 27/08/22
Location accogliente ed in ordine. Si respira il gusto del tipico ambiente familiare. Personale gentile e simpatico.
Il cibo è davvero buono e tipico delle ricette caserecce umbre.
Davvero complimenti.
Giovanni Lodeserto
08/07/2022
Dopo varie ricerche di trattorie, mi soffermo in questo locale, quando arrivo noto un'aria di un locale modesto, ma accogliente e devo dire che ciò che ho mangiato è stato gradito. I prezzi sono bassi a confronto al resto dei locali nella zona. Consiglio vivamente se si vuol mangiare, la cucina locale ed essere in un posto accogliente.