Sluurpy > Ristoranti a Sant'Antioco > La Bitta

Recensioni di La Bitta, Sant'Antioco

Clicca per espandere
Fiamma Di Crosta
24/06/2023
Trattoria a la playa… un posto in cui ti senti a casa, cucina casereccia, pasta fresca, sughi freschi, seadas rigorosamente fatte a mano con formaggio sedilese. Fronte spiaggia di Calasapone, ombreggiato e rilassante per fuggire dal caldo torrido delle ore del pranzo.. stra consigliato.
Rene' Descartes
24/06/2023
Piccola trattoria con tavoli all'aperto che dalla strada é quasi invisibile e una volta entrati nel cortile coi tavoli ti chiedi come ci sei finito in un posto del genere. Poi una volta fatto accomodare, il proprietario, benché sardo tipico nella sua crudezza e genuinità, fa di tutto per farti sentire a proprio agio. Si fa scusare dell'attesa nella preparazione dei cibi espressi portando olive e stuzzichini, dopo di che da solo non si ferma un momento, gestendo tutte le portate tra cucina, cortile e il suo angolo coi barbecue, nel quale pensa lui alle grigliate. Il menù prevede pochi piatti, quattro primi, quattro secondi e tre dolci, ma tutti fatti al momento (pasta compresa fatta a mano). Ravioli al ragù di tonno e linguine alle vongole eccezionali, soprattutto le seconde mai mangiate così divine in Sardegna. I secondi con pesce fresco fatto alla griglia e su pietra erano fenomenali. Ottima la seadas, croccante e leggera, giusta per dividere in due persone. Liquori finali artigianali offerti dalla casa. In conclusione un locale che fino a quando non inizi a mangiare, non ti aspetteresti mai di aver trovato. Consigliatissimo, giusto rapporto qualità prezzo.
Samantha Baldini
05/10/2022
Stavamo cercando un posto casalingo dove mangiare qualcosa di buono e abbiamo deciso di provare A La Playa. Ho ordinato ravioli fatti il casa, il proprietario è arrivato con un piattazzo con due ravioli enormi dicendo "spero abbiate fame" Mi è sembrato un ottimo inizio…ed avevo ragione. I ravioli erano buonissimi e la pasta fresca spettacolare. Il mio fidanzato ha ordinato una pasta con il tonno e pure quella era buonissima. Bonus: hanno un uccello (o più di uno) che se ti sente passare mentre vai al bagno ti manda affanc… :D ahah non mi sono offesa ma lo menziono solo per non far pensare alla gente che ci sia qualcuno che manda a quel paese i clienti :D Siamo tornati due volte. Se andate consiglio di prenotare prima per sicurezza. Se dovessi mai tornare nella zona mangerò sicuramente ancora li. La spiaggia sta a due passi quindi ottimo per una bel pranzo dopo un bagno. Ottimo davvero grazie! Altamente consigliato!
Stefano Gabutti
16/08/2021
Abbiamo alloggiato al villaggio Polifemo e dopo aver provato tutti i ristoranti/agriturismi della zona, possiamo dire con certezza che la trattoria la playa è il miglior luogo dove cenare nella zona. Il locale è a pochi passi dal mare e si presenta in modo informale e piacevole, i due gestori sono disponibili e in modo autonomo gestiscono il loro locale. Il cibo è fresco e ben curato, noi avendo già provato i piatti possiamo consigliare come antipasto il carpaccio di tonno e pesce spada, di primo le linguine con la ventresca di tonno e le tagliatelle con bottarga, infine la seadas. Super consigliato.
Alessio Scaboro
30/07/2017
Ci siamo fermati per caso una sera visto che eravamo stati tutto il giorno a Cala Sapone, ci siamo ritornati altre due volte. Un luogo tranquillo con personale molto gentile che sa consigliarti e che ti fa sentire coccolato, le prelibatezze delle cucina sono molte a cominciare dagli antipasti. In tre volte che siamo venuti a cenare abbiamo assaggiato quasi tutto, consigliata la zuppa di cozze e l'insalata di piovra, speciali i primi piatti, c'è l'imbarazzo della scelta, e i secondi alla griglia (fatti al momento e davanti agli occhi da Friz) sono una cosa spettacolare e bisogna assaggiare i dolci della casa: deliziosi. L'ultima sera abbiamo prenotato il maialetto (il Porceddu) alla brace, una cosa da leccarsi i baffi. Il personale è stato molto gentile a cominciare da Isacco, Friz e le ragazze della cucina; l'ultima sera Isacco ci ha fatto guardare la Luna e Giove con il telescopio...un posto dove stare tranquilli e dove poter mangiare e bere bene in compagnia di ottime persone. Super consigliato per tutti: famiglie, coppie, singoli,...
Luca Serafino
20/08/2019
Siamo stati in questo locale oggi a pranzo essendo che eravamo nella spiaggia di cala sapone che si trova proprio di fronte. Entrando pensavamo di trovare uno di quei soliti posti da "spiaggia" dove ti servono panini e cose semplici ad un prezzo esagerato, invece abbiamo mangiato delle pietanze eccezionali. Come antipasto due pecorini arrosto ed infine come seconda portata io dei malloreddus a su casu furriau, mentre mia moglie un trancio di pesce spada (fresco) alla griglia; beh semplicemente erano tutti fenomenali. Anche il personale molto simpatici, cortesi e gentili se pur "spartani". Il locale come detto sopra è molto "stile lidi" quindi nulla di che.
Mr C
23/06/2023
Trattoria di fronte la spiaggia con primi fatti in casa davvero di qualità. Consigliata per chi vuole assaporare una cucina casalinga con prodotti davvero ottimi.
Alessandro Agudio
07/10/2022
Abbiamo cenato in due ordinando le tagliatelle dello chef con tonno spada bottarga e pomodorini, più che abbondanti e davvero ottime.Uno dei piatti più buoni che abbiamo mangiato qui in Sardegna dopo 16 giorni che giravamo. Contentissimi di essere passati da questo posto speciale in cui si capisce che la qualità dei prodotti è messa al primo posto e i prezzi onestissimi. Pochi tavoli e una selezione di musica blues ci hanno fatto passare una serata che ricorderemo. Ringraziamo i due gestori simpaticissimi con cui a fine serata abbiamo fatto una piacevole chiacchierata.
Rosy “Rosybiart”
29/08/2018
Splendida location, pasta fresca fatta in casa buonissima, bella musica e ottima compagnia. Lo consigliamo vivamente....assaggiate i ravioli!!! Inoltre pesce freschissimo grigliato al momento! Fritz e Francesca sono adorabili. Vale la pena farci un salto sia a pranzo che a cena o anche solo per bere qualcosa 😊
bruno joudioux
23/08/2022
Location rustica e tranquilla con sottofondo di musica blues rilassante. Il proprietario si è mostrato una persona affabile e competente. Qualità del cibo ottima piatti palesemente fatti in casa con prodotti genuini. Vivamente consigliata la orata cotta su pietra e le linguine alle vongole. Seadas e torta di mele fatte in casa dalla signora Francesca eccezionali!!! Bravissimi ! Consigliatissimo!
Pizza Frittura Pizze Spaghetti allo scoglio Degustazione mare Calamari fritti Cozze Grigliata di pesce Arrosticini di pecora Pasta con le vongole Pizza canai Spaghetti alle vongole Pizza margherita Fregola allo scoglio Tagliere Pizza dolly Antipasto di polpo Fritto misto Frittura di pesce Ravioli di formaggio fresco Pizza patatine salsiccia secca Frittura mista Tagliolini ai ricci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni