Andrea Cerquone Perpetuini
18/06/2023
Esperienza fantastica che consiglio a tutt*
Il personale è estremamente accogliente , la posizione è molto comoda e il ristorante è superlativo.
L’intero pacchetto è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita
Per i fotografi, il rifugio è a circa 50min di cammino dal punto panoramico da cui scattare il Seceda
piergixxer suzuki
04/03/2023
Posizionato a metà percorso tra la partenza dal seceda e la seggiovia 4 posti per ritornarci su. La caratteristica principale è data da un panorama bellissimo, i costi sono in linea con quelli degli altri rifugi (si pranza con 20/25€ a testa)
Amerigo Mancino
14/08/2022
Sicuramente l’esperienza presso il rifugio Fermeda è stata magica. Bellissime sia le camere (interamente in legno) che la struttura esterna. Dalla terrazza poi si può ammirare un tramonto mozzafiato! C’è la sauna ma abbiamo preferito fare qualche passeggiata in più e non usarla. Complimenti comunque per la disponibilità e per l’amichevole benvenuto che ci avete rivolti: è stato un po’ come sentirsi a casa. Abbiamo dormito benissimo e a sera tardi siamo sgattaiolati fuori per cercare di vedere le stelle. Sfortunatamente la luna era troppo luminosa ma almeno siamo riusciti a scorgere la costellazione dell’orsa.
Al mattino abbiamo mangiato la colazione in terrazza. Abbondante varietà di dolci e salati uniti alla vista sulle montagne ci hanno regalato un momento molto rilassante e indimenticabile.
C’è una comoda funivia che ci ha riportato a monte. Sfortunatamente non ci siamo accorti della sua esistenza all’arrivo e abbiamo camminato fino a fondo valle (dove si trova il rifugio). Sono circa 40 minuti, una bella passeggiata tutto sommato ma col senno di poi avremmo preferito prendere la funivia anche all’andata.
Suggerisco a tutti di trascorrere almeno una notte in questo rifugio.
Gianmario Boscolo
21/08/2022
Pranzato in questa baita molto bella ai piedi del Seceda. Ottime le pietanze e porzioni abbondanti. I prezzi non sono sicuramente economici ma giustificati dalla qualità delle pietanze. Personale molto cortese, vista sul Sassolungo incredibile.
Fabio Costa
31/08/2022
Sono stato la notte del 30 agosto per poter fare alba al Seceda.
Che dire, un bellissimo rifugio, ben curato e un personale assai cortese e gentile. La cena ottima, da leccarsi i baffi.
Mi piacerebbe tornarci, magari per fare più notti.
Ivan Bellocchio
15/01/2022
Bellissima baita in stile tirolese, direttamente sulle piste da sci, cibo ottimo sia tipico tirolese che altro, fanno una pizza davvero buona con forno a legna e hanno pure quella senza glutine.... Poi i proprietari sono fantastici, insieme al personale dipendente e se si vuole prendere un pò di sole è l'ideale xké in zona riparata ma soleggiata con tanto posto all'aperto. Bravi, complimenti
Marco Frizatti
13/05/2022
Posto accogliente facile da raggiungere d'inverno con gli sci, si gode di una bella vista panoramica. Personale cortese e gentile tra cui la simpatica Elena. Ottime pietanze, tempo di consegna al tavolo veloce anche se al fine settimana è quasi sempre affollato. Consigliato 👍🏼
Alex Dallago
18/08/2022
Super consigliato, posizione spettacolare , pietanze divine, ma soprattutto due splendide persone, Elena ed Alfred. Grazie per la vostra accoglienza a braccia aperte e la vostra gentilezza.
Gianfranco D'IPPOLITO
21/07/2022
Rifugio molto bello e piacevole personale molto accogliente e cordiale servizio di buon gusto prezzi un po 🤔 più alto del normale ma menù molto apprezzato e abbondante si può usare anche la carta di credito
Aky S
20/03/2022
Posto bello e bella panoramica.
L'uovo e speck, gulash tutto buono.
Il prezzo un po' alto. Kaiserschmarr 16 euro😳
Paolo Di Napoli
10/07/2019
Bello attrezzato con addirittura la sauna. In quota, a pochi minuti dalla stazione a monte di col raiser, ottima cucina, gestori stupendi, conduzione familiare , ma il punto dove si trova per i miei gusti è troppo di passaggio, per auto, intendo, tuttavia vale la pena assaggiare la loro cucina e scambiare due chiacchiere con il gestore che è squisitamente gentile. La vista davanti è mozzafiato e da lì partono tante altre destinazioni. Può essere un buon comoronesso fra comodotà e bellezza.
Arianna Conforto
31/07/2019
Pur non essendo troppo trafficato (perché a mezz'ora di cammino dalla cabinovia) è molto comodo per le famiglie con bambini. Ha un sacco di giochi all'aperto (scivolo, altalene, pin pong, tappeti elastici, calcetto). Si mangia bene. Bella vista ma spostandosi un un'attimo c'è di più. Il sentiero è adatto alle famiglie con passeggino.
carlo c
23/01/2022
Qui fanno il migliore strudel che io abbia mai assaggiato. Ricetta originale viennese con pasta sfoglia (e non frolla). Consigliatissimo.
Vittorio La Creta
05/08/2021
Tagliere di salumi e formaggi buonissimo accompagnato da birra fresca e personale gentile. Tornerò per provare la cucina che ho sentito apprezzata dagli altri clienti.