Marco Lolli
07/07/2023
2 giugno 2023 venerdì Anche qui ho avuto una sorpresa molto piacevole anche se appena arrivati alle ore 12 e 30 un giovane molto gentile ci ha informati che era tutto esaurito; ma se volevamo fare una giratina per il paese all'una e trenta ci sarebbe stato posto. Tornati e il giovane ci ha fatti accomodare in una saletta rustica, ben arredata ancora piena di clienti. Il risultato è stato ottimo il giovane molto gentile e spiritoso ci ha consigliati bene. Le nostre richieste: Tagliolini con ceci, ottimi; Pappardelle al ragù e funghi, deliziose; Trippa alla Santafiorese, buonissima; Formaggi con Miele con strizzata di limone, molto buona; Cipolline in agrodolce, poco bilanciate, ma discrete. Bravi questi sono i posti dove ci si sente in famiglia e vi ringrazio per la vostra simpatia e cordialità.
Enrica Martolini
09/07/2023
Ottima cucina tradizionale toscana, nella fattispecie amiatina difficilmente eguagliabile. Stupendi pici al Barilotto, ignudi perfetti, agnello alla griglia mangiato così buono solo a Roma. Personale gentile, affabile e alla mano. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Location storica e caratteristica
Consigliatissimo
Stefania Pieroni
30/07/2022
Non è la prima volta che ci vado e non sarà l'ultima. Gli gnodi erano favolosi come anche i tortelli di castagne e con la crema di tartufo. Cinghiale ala cacciatora ottimo. Personale giovane ma molto attento professionale e simpatico. Ottimo!!!
Edoardo Di Rienzo
28/12/2022
Un ristorante storico in quel di Santa Fiora di buona qualità a pochi passi dalla piazza principale. L'antipasto è il classico misto terra con bruschetta al lardo servita giustamente calda, filetto di maiale, cipolle dolci, olive del territorio e crostone toscano. i tortelli maremmani sono eccezionali, sia il classico con sugo semplice di pomodoro, sia al tartufo in bianco, da provare. Validi anche i pici al ragù di maiale di cinta senese, cotti al dente e mai allappanti. Da provare anche il risotto ai funghi porcini. Validissimi anche i secondi, con la scaloppina ai porcini e castagne da non perdere comanche il cinghiale alla cacciatora. Delicato e saporoso l'abbacchio (o agnello che dir si voglia). Ottimo per finire il tiramisù in versione mattonella, rivisitato con copertura a base di mousse al cioccolato e granella di nocciole, sia per gusto sia per consistenza. Il personale è simpatico e disponibile.
Amalia Iacontino
14/07/2023
Il locale rispecchia l anima del borgo. Tanta semplicità ma molta sostanza. Piatti a base di cinta senese , cinghiale e funghi. Tutto in perfetto stile toscano. E poi ti accolgono dei ragazzi giovani che profumano di quella toscanità che ti mette subito a tuo agio. Una trattoria senza tempo, perché si respira un passato che è il futuro.
antonio casella
26/06/2023
Piatti ottimi della tradizione toscana serviti con simpatia dai titolari.
Ambiente caldo e pulito
Valentina Alleva
20/01/2023
Tappa d'obbligo a Santa Fiora! Servizio veloce e camerieri simpaticissimi che ci hanno consigliato nella scelta dei piatti. Assolutamente da provare i pici del Barilotto e i porcini se è periodo!!!
Alessandra Di Napoli
02/07/2023
La cosa più bella di Santa Fiora. Siamo stati qui sia a pranzo che a cena. Proprietari veramente molto simpatici. Il loro locale li rispecchia come anche la loro cucina. Sembra di mangiare a casa del tuo migliore amico in Toscana. Tradizione e simpatia, un mix che vince sempre. Complimenti ragazzi continuate con questo entusiasmo. Se dovessimo tornare a Santa Fiora, torneremo sicuramente da voi. PS. Teneteci da parte un barattolo della vostra marmellata di castagne ( Alessandra e Yuri da Roma)
Nadia Viscardi
02/01/2023
Ottima cucina al giusto prezzo....favolosi tortelli di castagna con funghi porcini...personale giovani, cordiale, simpatico che ti coccola mettendoti a tuo agio...e non andate via senza assaggiare il dolce di ricotta con marmellata di castagne che vi invoglieranno ad assaggiare; buonissimo!!! Complimenti, ci tornerò...
Tornata il giorno dopo! Ottimi anche i pici al barilotto!! il sugo in bianco con finocchietto era favoloso! Un ulteriore nota di merito ai ragazzi in sala ( Mario e...🤦♀️..non ricordo il nome) per la gentilezza, l'educazione e la professionalità...oltre che per l'immensa pazienza con certi clienti esigenti e arroganti che...io non sarei riuscita a sopportarli!
Complimenti ancora!
Gabriele
30/08/2022
Se volete gustare cucina tipica con tanto di dolci fatti in casa allora il barilotto è il posto giusto . Metto giusto qualche foto del pranzo che è stato meritevole delle 5 stelle ! Voto
10 ai camerieri veramente veloci ed educatissimi , bravissimi anche nel consigliare le pietanze migliori . Location tipica nel centro del paese dove poi poter effettuare una passeggiatina tra vicoli incantati dopo essersi abbuffati al barilotto . Oggi ero da solo ma tra qualche settimana tornerò di proposito per far vivere questa esperienza culinaria anche alla mia family. Super consigliato