Sluurpy > Ristoranti a Santa Fiora > Fatt'ammano

Recensioni di Fatt'ammano, Santa Fiora

Clicca per espandere
Lorenzo Fasciani
09/04/2023
Piccolo locale nel cuore di Santa Fiora con tantissime scelte vegetariane. Il menú è ricercato e particolare ma senza tradire le materie prime del territorio. Selezione di vini molto buona. Il loro pane integrale è favoloso. Atmosfera rilassata e personale molto cordiale. In due persone abbiamo preso due antipasti, un primo, due secondi, due dolci e quattro calici di vino, tot 84€. Consigliato
Massimo Simonetta
15/08/2022
Se volete conoscere l'essenza della cucina toscana proposta nei suoi gusti tipici non inutilmente gridati, questo è il locale giusto. Gentilizza e cantina locale di livello.
Valentina Alleva
20/01/2023
Assolutamente da provare! Piatti particolari, che rivisitano la tradizione ma senza deludere! Tagliere ottimo, così come i pici e gli anolini in brodo! Abbiamo cenato in due, e ordinato un tagliere, due primi, un secondo, un calice e due dolci.
Ilaria De Vincentiis
12/04/2023
Sono andata a cena da Fatt'ammano per ben due sere di fila, è diventato il mio punto di riferimento a Santa Fiora. È un bistrot piccolino ma carinissimo, in stile moderno, che offre una varietà di piatti ricercati di altissima qualità, tra un mix di tradizione e innovazione. La gentilezza e l'attenzione del personale rendono l'esperienza semplicemente perfetta. Consigliatissimo!
Free Experience
20/08/2020
Ottimo locale nel centro storico delmoaesino medievale di Santa Fiora. La maggior parte dei tavoli si trova all'aperto in una sorta di piazzetta, quasi tutti allombra, alcuni un po' in bilico. Ordini e arrivano le sorprese: piatti tipici toscani con affettati del posto, pasta casereccia e dolci fatti in casa. Ricercatezza nell'impiatramento , servizio cordiale e gentile. Locale gestito da sole donne e questo si rispecchia nell'offerta culinaria. Menzionato anche dal Touring Club. Piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Consigliatissimo, prezzi nella media per le porzioni e la qualità del servizio. Buona la carta dei vini, quelli toscani provengono dalle zone limitrofe.
Sergio Gandini
06/11/2022
Cult bistrot dove la pasta viene fatta a mano e preparata sotto i tuoi occhi ottimi i dolci e la carta dei vini! Atmosfera impagabile
Marco Gentili
19/07/2021
Andiamo a mangiare in questo nuovo Bistrot (di cui purtroppo non sapevo dell'esistenza) alle 15.00 e subito una cameriera gentile ci fa sanificare il tavolo e in pochi minuti apparecchia, ci prende l'ordine e ci porta da bere. Servizio velocissimo: la panzanella di benvenuto - buonissima! - dello Chef arriva subito, così come il tagliere misto, le pappardelle integrali, l'agnello al timo e le chips di patate. Tutto ottimo e in porzioni generose. Nota di merito in particolare per il dessert caramello salato e arachidi. Menù ricercato, ma con un occhio ai piatti della tradizione; materia prima e presentazioni dei piatti ottimi; prezzi super: per antipasto, primo, secondo, contorno, dessert, acqua e caffè €40,00. Una piacevolissima scoperta. Da tornarci sicuramente.
Monica Giovannucci
19/08/2020
Fa sempre piacere trovare un locale giovane in piccole realtà come Santa Fiora. Il personale è cordiale e simpatico. Il menu presenta piatti tipici del posto. Io sono andata sul sicuro con i Pici all'Aglione che erano buonissimi.
nicola puletti
08/01/2023
Trovato per caso. Piatti di ottima fattura, delicati e gustosi. Ricerca accurata nei prodotti di base, presentati con cura dalle proprietarie. Prezzo leggermente alto in termini assoluti ma ottimo in rapporto all'alta qualità offerta. Da tornarci
marcello nicosia
30/08/2022
Buon ristorante-bistort in via Carolina a Santa Fiora, proprio di fronte al ristorante Barilotto con cui condivide la piazzetta adiacente dove sono i tavoli. Menù particolare ed audace, non troppa scelta ma piatti con ottima presentazione e dai sapori raffinati. Eravamo in due ed abbiamo scelto due primi ahm-bhe... e Acquacotta...ottime scelte entrambe... Servizio cordiale e veloce.
Sauro Amerighi
02/07/2022
Una cena che, in montagna, non ti aspetti. Il locale è semplice, all'aperto, accogliente e curato. La cameriera é gentilissima. I piatti sono tutti orginali, fatti con cura, nessuno banale. Incuriosiscono. Ricercati nella giusta misura. Ottimi gli ingredienti. Locale perfetto per chi ricerca gusti nuovi, diversi, o della tradizione ma rivisitati con originalità e creatività. Qualcosa di nuovo. Piacevolissima scoperta. Complimenti alla chef Grazie Torneremo sicuramente
Francesco Bertolini
01/10/2022
È tanto che vivo e mangio in maremma. Mangio spesso fuori ed era davvero da tanto tempo che non rimanevo estasiato e stupito dalla cura e e dalla qualità di ogni singolo piatto. Materie prime eccellenti, un occhio alla tradizione e uno all'innovazione. Locale curato, fine ma al tempo stesso famigliare. Personale attento e servizio perfetto. Una sorpresa... Davvero magnifica!
Alessio Balestrieri
19/08/2022
Ottima cena. Piatti classici con un tocco di rivisitazione moderna ben riuscita. Le ragazze tutte estremamente cordiali, professionali e disponibili anche con mia figlia di 2 anni che non sta ferma 1 minuto di seguito. Consigliatissimo!
Angelo Gregoris
02/01/2023
Location molto carina, in pieno centro storico. Pasta fatta a mano, menù ottimo, gentilezza e cortesia. Ritorneremo.
Tiziana Mormile
15/08/2022
Locale molto carino con tavolini all'aperto. Primi piatti buoni....anche se, secondo il mio gusto, mancava un pizzico di sale; secondi ottimi, squisito il cinghiale! Molto buono il dolce. Assolutamente da provare!!!
Kiara
31/08/2019
Ci hanno regalato una cena per il nostro anniversario in questo Bistrot, era la prima volta che ci andavamo e siamo rimasti molto colpiti! Al suo interno è arredato con gusto, hanno anche una pedana nella piazzetta di fronte con posti all'aperto, in più un idea originale è stato il fatto di fare la cucina a vista..... Al nostro arrivo abbiamo trovato il tavolo riservato per noi con fiori e candele...davvero carino! Il personale è stato gentile e molto disponibile, i piatti erano ben presentati e ottimi, per non parlare dei dolci.....squisiti! Di sicuro ritorneremo presto! Grazie!!!
Stefano Venturello
27/08/2020
Situato nel centro storico del borgo, propone piatti che guardano all'innovazione, senza dimenticare le profonde radici della cucina tradizionale Toscana. Un menù vario e soprattutto di stagione. Molto buona la pasta fatta in casa. Staff gentilissimo e preparato. Tavoli all'aperto, ben distanziati, e soprattutto ben coperti dal sole estivo dell'ora di pranzo. Molto consigliato.
Filetto con porcino Tortelli Ravioli alle castagne con carne di cinghiale Fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni