Angelo Catalano
09/01/2023
Il ristorante è assolutamente adeguato al tipo di cibo e di percorsi culinari che vengono proposti. Le materie prime sono di grande qualità. Abbiamo provato due menù di degustazione di cui uno vegetariano che era buono tanto quanto quello con il pesce. Abbiamo speso una media di 65 euro a persona, assolutamente ottimo il rapporto qualità prezzo.
valentina schifano
18/03/2023
La strummula è un locale dove ho cenato ieri, molto curato non solo negli arredi quanto nei piatti che vengono presentati con molto senso estetico e che certamente colpiscono il cliente. Il personale è cordiale e attento nella descrizione delle portate. Gradevole il percorso del pane oltre al suo essere buonissimo! Atmosfera elegante e prezzi congrui con la qualità dei piatti. Tornerò senz'altro.
Nicola Spatafora
24/03/2023
Sabato 18 Marzo 23, cena di Laurea di mia figlia Sofia, che dire, tutto meravigliosamente ottimo, dalle portate al servizio.
Complimenti allo Chef Santino, a sua moglie ottima padrona di casa e a tutto lo Staff.
Lo consiglio vivamente.
Ancora grazie per come siamo stati coccolati.
Nicola Spatafora.
Mary Bonaparte
10/04/2023
Ristorante di nuova apertura, sito all'interno di un piccolo albergo sito sulla promenade di Porticello, dove il mare, ha il potere di sedurre ogni istante.
Location accattivante, arredamento minimal chic, in cui i colori melange alternati, stimolano un mood da relax,mentre una bellissima cantina storica, invoglia il cliente a percorrere i cunicoli sotterranei, in un tuor che ammira le varie bottiglie esposte.
Accoglienza gentile da parte di un maitre preparato, discreto, meticoloso nella descrizione dei vari piatti e nella presentazio dei vini.
La cucina, ouverte, offre visibilità alla brigata, magistralmente diretta, da uno chef preparato, professionale, meticoloso, che sa mettere a disposizione la propria professione, in modo totalitario.
Menù seducente, che stimola percorsi gustativi della tradizione siciliana, in chiave gourmet.
Ogni piatto, è una scoperta sensoriale, oculatamente studiato, curato in una ineccepibile mise en place, e servito al vassoio, grazie un perfetto servizio in sala.
Ottimi i panificati caldi, friabili, frutto di una meticolosa ricerca evolutiva delle farine autoctone, da parte dello chef.
Esaustiva la carta vini con cantine regionali, nazionali ed internazionali, con una buona selezione di "bollicina".
Ottimo rapporto qualità/ prezzo, in linea al range contestualizzato ai pari del settore.
Pranzo di Pasqua, a' la carte, ineccepibilmente!
Daniela Saltalamacchia
08/01/2023
Un ristorantino che cerca di elevare il livello delle proposte del posto, offrendo una ricercatezza e una accuratezza nei piatti e nel servizio che davvero stupisce il cliente. A volte però i piatti proposti non riescono a centrare il giusto equilibrio nel gusto, rispetto a quelli normalmente proposti da altri, nonostante la loro ricercata e ben riuscita presentazione. Ad esempio, l'insalata di mare e la zuppa di pesce non hanno nessuna marcia in più nel gusto ed anche il risotto ai frutti di mare sa troppo di teste di gambero . I piatti più buoni sono alla fine quelli più semplici come la lampuga (o capone) e la tartare di ricciola. Anche sui dessert bisogna studiare qualcosa di nuovo e sorprendente nel gusto (nella forma, tutto ok). Possiamo fare di più e la stoffa c'è.
Veronica Bova
17/01/2023
Sono stata lì con mio marito il 30 dicembre,abbiamo deciso di optare per un menù fisso ..tutto buonissimo ,piatti molto curati!allego qualche foto..anche il locale molto bello.. ci hanno accompagnati a vedere pure la cantina,personale molto cortese e discreto.
Roccomarco Lisciotto
19/10/2022
Dovessi descrivere il tutto in un'unica parola, sarebbe certamente "scioccante". Servizio attento, locale (noi abbiamo mangiato all'esterno) molto curato e con delle zone di nicchia ( tipo la cantina/grotta sotterranea), proprietario molto gentile, ma sopratutto cibo fantastico con connubio tra elementi di per sé semplici , ma che esprimono gusto e contrasti al palato che creano dipendenza. Assolutamente da riprovare !
Ps: prezzo assolutamente nella norma per quanto sopra descritto . Complimenti!
Claudio q
04/10/2022
Ottimo ristorante, lo staff gentile e preparato, ti spiegano ogni singolo piatto. I piatti curati alla perfezione e di ottima qualità, l'ambiente é molto elegante. Se dovessi dare un punto negativo lo darei solo per il prezzo del caffè veramente eccessivo, ma visto che abbiamo utilizzato uno sconto abbastanza alto, ovviamente non possiamo dire niente. Per tutto il resto vi consiglio di provarlo il posto merita tanto e se volete qualità questo è il posto giusto!!!
Gluten Free
24/06/2022
Bellissima esperienza che già prevedevamo, conoscendo lo chef dalla sua esperienza al Charleston. Ottime materie prime utilizzate, sapienti accostamenti di sapori oltre alla presentazione sempre curata ma senza strafare, buonissima e bellissima la strummula in versione pre dessert e molto gustoso oltre che scenografico l'uovo di cioccolato bianco. Location con grandissimo potenziale anche se attualmente la pedana esterna si trova su strada ed è sacrificata dal continuo passaggio delle auto, servizio cordiale e professionale.
Fabio Caracoglia
16/02/2023
Alta qualità, ricercatezza, grande sapore... veramente spettacolare. Provato il menù genesi... da lasciare senza parole