Sluurpy > Ristoranti a Santa Luce > Al Solriso

Recensioni di Al Solriso, Santa Luce

Clicca per espandere
Riccardo B
31/07/2022
Non ti aspetteresti mai di trovare un locale di questo genere nella campagna pisana. Da queste parti impera la cacciagione e più o meno tutti o quasi offrono piatti che un pò si assomigliano, magari fatti e presentati più o meno bene. Ma se volete provare qualcosa di diverso, beh... dovete provare questo ristorante. La cosa più bella oltre alla bontà del cibo è l'espressione dello chef che ha la luce della passione negli occhi. Da provare e anche riprovare. P.S. Cibo sia tradizionale che vegetariano. Irrinunciabili gli antipasti.
Rosamaria Tedesco
28/07/2019
Una giornata al mare, dove andare a cena? Per caso, mentre cercavo un locale sul mare, trovo nell'interno verso Rosignano Solvay, a circa 15 km , un paesino, "Pastina"! Un ristorante "Al SolRiso"!A vederlo non avrei pensato che si sarebbe consumato nelle 2 ore successive una cena dire con i fiocchi, è poco! L'originalità dei piatti, non poteva che venire da uno Chef, con la "C" maiuscola, uno chef che ha girato il mondo, ed allora, ecco svelato l'arcano, questo chef sa organizzare, mescolare gl'ingredienti, in modo da lasciare il cliente, con l' acquolina in bocca e pronto a ritornare, perchè certamente ritorneremo! Uno chef così simpatico da venire in sala a relazionarsi con noi, una barista molto cortese ed un veloce e bravissimo cameriere! Insomma uno staff doc!Per non parlare della squisitezza, delicatezza e sapori accoppiati molto bene, ad esempio il baccalà con una salsa di agrumi e zucchine, un tofu saltato ed accompagnato da riso venere, ma anche delle tagliatelline fatte in casa con molluschi, lime e zucchine crude a julienne! Io vi posso assicurare che avrei preso doppia pietanza, se non fosse stato per riflessione! Per non parlare dei dessert, la mousse accompagnata da una composta di frutti di stagione ma anche altre leccornie che abbiamo visto ai tavoli vicini! Vino locale molto buono! Ultimo apprezzamento, la casa ci ha offerto i crostini per ingannare l' attesa, non i soliti, molto delicati e un bicchiere di prosecco! Sinceramente siamo usciti non soddisfatti ma soddisfattissimi! Bravissimi tutti!
Alessia Biagiotti
29/06/2018
Delizioso, elegante, pulito, romantico, intimo e stupendo sono solo alcuni aggettivi che calzano a pennello per questo nuovo ristorante! Completamente rinnovato e con una terrazza dal panorama mozzafiato (sopratutto al tramonto) il ristorante è gestito da un giovane chef ma con grande esperienza, il menù è sempre nuovo e mai banale, con picchi di estro culinario incredibili ma deliziosi, personale gentile e attento, che dire... Non vedo l'ora di tornare al solRiso e lo consiglio vivamente a tutti! E' un luogo dove ricaricare le batterie della vita e dove il tempo passa troppo velocemente.
Gabriele Lombardo “gabrilomb”
14/08/2020
Piatti ben curati anche vegetariani, ingredienti ricercati a dimostrazione che anche una cucina alternativa può essere molto gustosa. Ci sono passato per caso ma lo consiglio vivamente.
Food Tour
17/08/2022
Una vera e propria scoperta! Abito in uno dei paesini adiacenti a Pastina, ma non mi era mai capitato di andare al SolRiso. Devo dire che mi hanno veramente sorpreso, hanno ingredienti veramente di qualità, abbinamenti pazzeschi e sfiziosi, prezzo super onesto! Ti coccolano e ti consigliano come se fossero lì a tavola con te, mi è proprio piaciuto! E per questo lo consiglio molto!
Emanuele Bertanza
15/03/2023
Tappa veloce in una giornata "a sorpresa" per mia moglie. Ancor più dell'ottimo trancio di pizza e della fantastica birra artigianale, siamo rimasti colpiti dal gestore e dalla sua gentilezza. Grazie ancora!
MASSIMILIANO R.
13/12/2019
Si parte con un assaggio offerto dal padrone di casa, dal pane fatto in casa, ragù al coltello, ed altro ancora. Disponibili, gentili, che dire; un posto che strizza l'occhio alla alimentazione salutista pur soddisfacendo le esigenze italiche in primis. Innovazione ma con moderazione "credo che sia il cavallo di battaglia"; un occhio di riguardo verso i prodotti locali, buona selezione di vini, da provare sicuramente se volete uscire fuori dai soliti menù, uno Chef giramondo partito dai sapori labronici e alleggerendone i contenuti, creando una cucina assolutamente per tutti bravi e bravo!
michele varone
05/07/2020
Un posto surreale bellissimo con un panorama che affaccia su Santa luce (PI) da cui si vede anche il lago molto privato ed intimo personale molto cordiale ed i primi buonissimi
Paolo Mazza
25/07/2021
Piatti di ottima qualità per quantità e per originalità delle ricette, per la maggior parte vegetariane. Personale molto cordiale e disponibile. Location molto confortevole e suggestiva in un tranquillo paese immerso nella campagna toscana. Molto carine le serate a tema, specialmente quelle con l'intrattenimento della musica dal vivo. Assolutamente imperdibile se volete provare una cucina diversa dallo stereotipo. Non essendo un gran bevitore posso dire che il sorso di vino che ho assaggiato mi è piaciuto molto, i miei amici più avvezzi di me erano soddisfatti dell'abbinamento che gli è stato consigliato. Il menù cambia frequentemente, ma consiglio personalmente il Curry ed i Gyoza.
Sandy La Bell
12/08/2020
La cucina per me deve nascere dal cuore ed essere supportata dalla tecnica. Una fusione, dolce, coinvolgente ,di questi due elementi. La tecnica e la conoscenza aiutano il volo pindarico del sogno, della creatività, della emozione. Non si può cucinare senza essere coinvolti, cosi come non si può amare senza sporcarsi,senza tuffarsi. E la cucina è amore. Ho amato profondamente cenare, seduta ad uno dei piccoli tavolini che, dalla terrazza, mi hanno offerto un bellissimo tramonto. Lo chef , sorridente, accogliente ed appassionato mi ha trascinato nel suo mondo. Il menù vegetariano ha letteralmente fatto esplodere le mie papille gustative, sorprese dagli accostamenti ben equilibrati, dalle spezie, dalle consistenze. Il curry vegetariano era qualcosa di strepitoso. Non mi ha convinto il dolce al cioccolato, la salsa al mango era buona ma il tortino troppo asciutto Vino bianco buono e locale. Dò cinque stelle perché premio chi unisce lo studio e la ricerca all'amore. Un pasto così mette in pace corpo ed anima. Grazie !
Fulvia Galli
09/07/2020
In posizione centrale vicino al parcheggio raggiungibile con una scala, questo è un ristoro per tutti i sensi: una fresca terrazza per godere del tramonto e piatti originali con accostamenti molto gradevoli e non usuali a partire da materie prime locali e di ottima qualità. Lo staff è gentilissimo e lo chef serve ai tavoli con simpatia e cordialità. Una serata nata per caso dopo aver goduto dei vicini campi di lavanda, ma che ripeteremo. Il conto? Molto onesto. Visitatelo!!!
Benedetta Careddu
17/07/2020
Questo delizioso locale, con tanto di terrazza esterna che si affaccia sulla campagna Toscana, é ricco di eventi musicali e di sorprese culinarie... Dai vegani ai piú tradizionalisti, ce n'é davvero per tutti i gusti... Ideale sopratutto nelle serate primaverili ed estive, ma sa essere accogliente anche durante la stagione invernale. Da provare assolutamente!
Alessio Abrardo
16/08/2021
Immerso nella natura del pisano si trova questo piccolo ristorante con un terrazzo che da sulla vallata dove si perde a vista d'occhio i campi lavorati con queste collinette tondeggianti, già per questo basta per fare una visita. Menu contenuto ma vario, adatto a vegetariani vegani e carnivori con piatti gourmet e abbinamenti estrosi e prezzi contenuti, ambiente informale per tutti lo consiglio vivamente
Claudia Forconi
14/08/2020
Cortesia e una terrazza che non ti aspetti. Gentili e attenti i due ragazzi del locale. Hanno soddisfatto anche le richieste di variazione del menù impreziosendole con aggiunte buonissime e inaspettate. Molto buona la cucina a prezzi veramente concorrenziali. Una terrazza panoramica come meravigliosa cornice. Lo consiglio
Simone Cavazzoli
22/08/2020
Partire con una terrazza panoramica al tramonto è già vincente. Ottima poi la scelta della musica che fa da colonna sonora alla serata...volume giusto e pezzi davvero giusti. Nel menù un po' di Oriente ma non troppo, niente scimmiottamenti....piatti vegetariani ma anche piatti di carne....soprattutto pochi piatti in modo da curare materie prime e preparazioni espresse, usando anche spezie delicate ma che fanno sentire il loro carattere. Insomma abbiamo trovato sincerità e studio, la cura è proprio a tutto tondo. Buona scelta di vini e ricerca anche su alcune birre. Prezzi giusti. Complimenti al coraggio di aprire un posto così in una località ritirata in cui non si capita per caso. È la nostra seconda mangiatina al SolRiso.....ce ne saranno altre!! Simone, Irene, Anita e Chiara
Gian Maria Sandigliano
18/07/2021
Non c'è molto da dire! Una delle cucine migliori che io abbia provato! Gusti delicati, semplici ma esotici e curati! Il proprietario ha una passione e una delicatezza nel suo mestiere veramente commuoventi! Bravo!
Eleonora Goglia
03/08/2020
Vivamente consiglio.Dopo alcune perplessità scaturite da una recensione poco carina ho deciso di andare a provare questa cucina , siamo stati accolti da una ragazza dolcissima che ci ha portato al nostro tavolo, carina e premurosa , ho dato uno sguardo al menù pochi piatti , e questo per me è positivo , ho preso un primo di pesce e un cartoccio (di pesce) , ho scelto un bianco locale . Mio marito tutto carne. Un ragù al miele strepitoso e una buona tagliata, spaghetto per me cotto da manuale e un cartoccio con un pesce fenomenale.Sentendo la cameriera mentre descriveva un piatto abbiamo deciso di provarlo , ravioli di burrata con crema.di zucchine una vera goduria. I dolci un colpo da maestro ottimi contrasti e le spezie che tolgono grassezza al mascarpone e danno spinta allo yogurt. Non do 5 stelle perchè la cantina può e deve essere ampliata , la strada è quella giusta e lo studio delle spezie è molto interessante . Torneremo per le cene a tema del giovedì!
Maurizio Marcenaro
16/08/2018
Una terrazza che regala una vista magica delle colline toscane. La cena , con le candele, sapientemente posizionate e la musica offre un'atmosfera romantica e allegra. Il personale disponibilissimo, cortese e professionale abbinato ad un menù tipico e allo stesso tempo attento a tutte le esigenze alimentari, ci dona una serata indimenticabile. Buono il rapporto qualità prezzo.
Tagliolini al tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni