Sluurpy > Ristoranti a Santa Maria di Leuca > Boccaccio

Recensioni di Boccaccio, Santa Maria di Leuca

Clicca per espandere
Francesco Miretta
17/09/2022
Posto molto caratteristico e suggestivo, si mangia all'aperto in mezzo alla natura; tavoli abbastanza distanziati tra loro che regalano molta privacy. Ingredienti dei piatti a km 0, veramente ottimi. Finita la cena c'è la possibilità di acquistare i prodotti degustati, ottima idea anche come souvenir. Il rapporto qualità prezzo è decisamente giusto vista l'attenzione e la qualità del prodotto. Posto in cui tornerei assolutamente e lo consiglio vivamente a tutti
Ferdinando Iacuaniello
23/06/2022
Una cena a chilometro 0 in una suggestiva location che fa risaltare i profumi e i sapori dei prodotti della cucina salentina al massimo. Vi consiglio le orecchiette con le cime di rapa. Cortesia e ospitalità vi accompagnerà durante tutto il servizio. Per chi come me ha voglia di souvenir, c’è la possibilità di acquistare prodotti a chilometri zero come marmellate, olio ecc.. alla prossima!🤞🏻
Lorenzo G.
27/07/2022
Location incantevole e suggestiva, cibo eccellente a km 0, prezzi nella media, bello il fatto che si possono acquistare i prodotti di loro produzione che sono gli stessi presenti sul menù a prezzi ragionevoli. Ci torneremo sicuramente. Ho messo solo 4 stelle perché il bagno si potrebbe migliorare e perché nel tagliere di formaggi mancava un tipo... ce ne siamo accorti solo dopo rileggendo il menù.
Asia Daglio
04/07/2022
Concept del locale molto interessante, tutti i prodotti sono a km 0 (possono essere acquistati nel negozietto). Menù ristretto ma vario e materie prime di grandissima qualità. Consigliato l'antipasto "cassetta del Boccaccio" e fave bianche con cicoria, anche le orecchiette con cime di rapa molto buone. Servizio rapido e preciso, il proprietario trasmette molta passione e amore per il suo lavoro. Ci torneremo 🥰
Alessio Grigoletto
14/08/2022
Location meravigliosa immersa nel verde e caratteristica pugliese. Selezione di salumi e formaggi molto valida e buona. Personale molto attento e disponibile ad ogni esigenza. Nota negativa per le orecchiette alle cime di rapa che non ha soddisfatto il mio gusto personale, ma ciò non ha intaccato la bella serata che ho trascorso!
Marco Farsoni
25/07/2022
Location fantastica in mezzo alla natura dove si trovano dei tavoli su cui poter gustare dei fantastici prodotti a km 0 tipici della cucina salentina. Noi abbiamo provato una puccia, fave e cicorie e un piatto di verdure: tutti i piatti erano buonissimi, gustosi e genuini. Il personale è stato estremamente gentile e disponibile e il costo della cena molto conveniente per la bontà e qualità dei prodotti.
Paolo
13/07/2022
Sono inconcepibili alcune recensioni negative in conseguenza alla mancanza di posto nel locale. Come si possono recensire una cucina e dei prodotti, se non li si è provati, solo per esser stati mandati via? Dico ciò dopo un orientamento che ho fatto leggendo recensioni negative altrui. Non abbiamo provato il tagliere di affettati, che è un altro tema di recensioni negative, lo proveremo la prossima volta se passeremo di là. Io e mia moglie ci siamo presentati da Boccaccio senza prenotazione e, a fortuna, dopo pochissimi minuti di attesa, una coppia si è alzata, essendo stata rapida nel consumare, quindi ci hanno fatti accomodare ad un tavolo per 2 molto grande e di legno, sotto alberi, immerso nel verde, con illuminazioni ben distribuite. Bisogna esserci per capire la magia del posto romantico e rilassante, non mi dilungo nel descriverlo. Abbiamo assaggiato vari alimenti e ci siamo alzati molto sazi. In particolare, per due coperti, una cassetta boccaccio, una porzione purè di fave e cicoria, una porzione di bombette, una porzione comprendente 2 friselle a scelta dal menù (anche diverse tra esse), una porzione di pittule, due birre locali in bottiglia, acqua. Tot. 53€ circa. Il personale è stato professionale, non ho lamentele da fare assolutamente, anzi anche premuroso. I camerieri lavoravano con le mascherine. Tutto quello che abbiamo ordinato è stato molto gradito da noi. Con la cassetta boccaccio finalmente ho fatto un'abbuffata di verdure/ortaggi di qualità, con varietà. La mattina dopo sono stato contento in bagno ihih. Il purè di fave e cicoria è stato una goduria. Le frise ottime. Le bombette molto buone (non sublimi come la brace del tarantino, in fondo a ognuno il suo, non da scartare comunque) e forse un po care, 9€ uno spiedino di 4 bombette piccoline, ne avrei mangiati altri 2 di spiedini da solo. Mi viene da pensare che la carne buona costa, che va preparata e che devono concentrarsi sul vendere verdure , no nel trasformare Boccaccio in una braceria, giustamente (argomento forse non intuito da altri recensori che hanno criticato l'assenza di un'area brace). Prezzi onesti e porzioni abbondanti in quanto in 2 abbiamo diviso tutto, assaggiando nella completezza entrambi. Ci hanno servito anche una porzione di insalata ,non di loro produzione, che credo sia stata abbinata alle bombette (qui è giustificabile il prezzo, ma dissocerei le due cose). Nell'insalata ho trovato un capello e le addette alla cucina a vista non avevano le cuffiette MA... avendo avuto una moglie al tavolo (che però non ha mangiato l'insalata) resterò sempre col dubbio, difatti nel dubbio non ho reclamato e non scalo stelline. :-) Non metto la foto della cassetta, va provata. Per finire.... non si può passare da Leuca senza mangiare da Boccaccio. Nella speranza di ripassarci per provare altro e completare il giudizio vi auguro buon proseguimento. Continuate così.
Uejdis Dushi
17/08/2022
Locale molto bello totalmente immerso nella natura e tavoli isolati e distanziati. Cibo ottimo a km 0, tutto prodotto da loro. Non do 5 stelle perché ho trovato il servizio un po’ troppo freddo. Assolutamente da provare.
Paola Vi (Paoletta85)
15/09/2022
Questo locale è speciale da tutti i punti di vista, location immersa in una pineta, atmosfera intima e suggestiva, pietanze locali fresche e genuine, personale accogliente e professionale. La chicca è la pagliera, abitazione tipica di un tempo. Si vede che c'è tanta passione e siete stati bravissimi a mantenere le tradizioni con originalità. Se potessi darei punti in più. Lo consiglio eccome.
Luna Anderloni
23/08/2022
È la prima volta che in un viaggio piuttosto che provare altri posti da assaggiare prenoto per lo stesso ristorante anche per il giorno successivo. Merita per location, sapori, prezzo e personale. Super consigliato. Bisogna cercare di prenotare almeno il giorno prima. È venuto da noi il propietario per raccontarci il posto e gli ingredienti (tutto km zero).
Dario Qui
14/09/2022
Posto esteticamente bellissimo è molto curato, si vede che si parte da una buona idea e si cerca di rimanere fedeli alle origini, questo si riscontra anche nei piatti tutti genuini e dal sapore autentico. In particolare buonissimo antipasto in cassetta e il tiramisù finale..... sublime. Consiglio anche l'acquisto di prodotti sotto olio buonissimi, nella bottega presente nel ristorante.
Martina Tonoli
12/08/2022
Al Boccaccio si mangia in mezzo agli olivi, è un posto molto rustico e per questo, contestualizzato in quello che è il loro concetto di cucina, km 0, biologico, servono unicamente i prodotti della loro terra. È un'esperienza molto bella, in un atmosfera molto tranquilla e rilassante. Ve lo consiglio, avete anche la possibilità di comprare i loro prodotti.
Fabio Sebastiano Colombrita
06/09/2022
Una settimana in Puglia ed è stata la cena più bella, buona e "semplice" ! Una location "semplicemente" esclusiva, prodotti tipici (ho mangiato le orecchiette alle cime di rapa più buone della mia vita), ragazzi sorridenti, cortesi, attenti e che ti raccontano la loro "storia", fatta di quei valori ormai persi. Tappa "doverosa" per chi visita il Salento, ma prenotate con diversi giorni di anticipo perchè (ed anche qua sono davvero in gamba) per garantire l'ottimo servizio non cedono alla quantità. Solo qualità. Dovrebbero tutti prendere esempio da Voi. Bravi ! P.S.: I prezzi sono "imbarazzanti", potreste e dovreste anche solo raddoppiarli, ho mangiato nei dintorni spendendo ben di più con una qualità neanche lontanamente paragonabile.
Veronica Melcarne
22/02/2023
Locale meraviglioso all'aperto a Santa Maria di Leuca. Atmosfera rilassante e romantica, situato in una campagna e decorato con diverse luci soffuse. All'interno è presente anche una Pajara ammobiliata come le case di una volta. Personale gentile e cibo di buona qualità. Consiglio prenotazione per tempo perché è sempre pieno
Harry Loco
10/08/2022
Posto veramente molto bello. Si mangia anche abbastanza bene, nessuno di noi si è lamentato. Lo consiglio anche perché tutti i prodotti sono tipici del salento e sono a km zero. C'è anche un piccolo spaccio dove poter acquistare i loro prodotti.
Nina
05/07/2022
Il posto è immerso nella natura, molto suggestivo e merita di essere visitato. Il servizio potrebbe migliorare. Abbiamo mangiato delle bombette poco saporite ma in compenso le crocchette di patate erano ottime.
Michele Mezzina
13/10/2021
Quando penso a Boccaccio, mi viene in mente subito il ‘titolo’ della recensione: LA FORZA DELLE IDEE. Tutto è da 5 stelle: location, cibo, rapporto qualità-prezzo… tutto! La location è paradisiaca: oltre i tavoli sparsi in una pineta che la notte è a dir poco suggestiva, tutto è a tema ‘barattoli’ (Boccaccio vuol dire barattolo). Quindi le luci appese sono in un barattolo, i dolci vengono serviti in barattoli…. E così via. C’è anche un piccolo negozio in cui si possono comprare i prodotti a km zero (gli stessi che hai appena mangiato in ristorante). A tal proposito, cucina tradizionale di una bontà fuori dal comune: le bombette sono da svenimento, come il cavallo. Sinceramente non so come continuare per elogiare questo locale … fare solo i complimenti mi sembra davvero riduttivo!!!
Alessandra Donno
20/08/2021
Incantevole! È immerso e perso tra gli ulivi, ogni tavolo è a sé. Il menù è semplice ma genuino, locale e buono!! Prezzo più che onesto e giusto per quello che offre il locale. In più, c'è un angolo dedicato alla vendita dei prodotti alimentari, sott'oli, pasta, olio, alcuni proposti anche nel menù. Davvero un bel posticino!!!! Bellissima scoperta!!
Rosa P
06/08/2021
Idea originale, Location da sogno, si assaporano ottimi piatti preparati con prodotti a km zero immersi in un'atmosfera magica, intima e rilassante. Servizio attento e cortese, squisite le orecchiette alle cime di rapa e i pezzetti di cavallo. Consiglierei porzioni leggermente più abbondanti. Consigliatissimo!
Pizza Capocollo di martina franca Margherita Spaghetti allo scoglio Focacce Pistacchio stracciatella e capocollo di martina franca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni