Sluurpy > Ristoranti a Santa Teresa di Riva > Masseria Re Enzo

Recensioni di Masseria Re Enzo, Santa Teresa di Riva

Clicca per espandere
Emilio Viglianisi
22/07/2022
Ho trovato per caso questa Masseria e leggendo le varie recensioni ho voluto provare personalmente. Partiamo dalla posizione: per chi conosce Santa Teresa di Riva ci si deve spostare all'interno e il posto si raggiunge facilmente anche a piedi (infatti dal centro dista circa 17 minuti). Con la famiglia siamo arrivati proprio all'apertura quindi ancora con molta luce e d è proprio evidente "la tipica masseria". Siamo stati accolti con molta gentilezza e ci hanno fatto subito accomodare in uno dei tavoli a disposizione. Abbiamo degustato svariati antipasti dalle bruschette alle melanzane sott'olio, vari tipi di verdure, tagliere di formaggi e affettati. Una grigliata di salsiccia e costine, degli involtini alla messinese ed infine un semifreddo alla mandorla. Sicuramente tutto nella quantità giusta e soprattutto molto buono. Molta attenzione è stata posta al "senza glutine" partendo dal presupposto che tutti gli antipasti (tranne le bruschette) sono naturalmente privi di glutine, comunque il personale ha sempre fatto attenzione ed anche la grigliata è stata divisa per evitare la contaminazione con gli involtini. Esperienza sicuramente positiva in una location particolare che non ci si aspetta ed il tocco di luci serale crea un'atmosfera particolare. Il prezzo è il linea con altri luoghi dove vengono serviti numerosi antipasti ed un secondo a base di carne e dolce fatto in casa, quindi non si può pretendere di spendere come per una pizza. In conclusione ottimo posto per una serata diversa con tanta tranquillità e un po' di frescura.
Giuseppe Russo
05/08/2022
Posto conosciuto tramite internet. Una piacevole serata. Antipasti tipici abbondanti e vari che ricordano la tradizione locale. Buoni i maccheroni alla norma. Produzione artigianale di confetture e liquori. Suggestiva la location di una masseria circondata da limonaie
Manuel Tic
09/08/2020
Siamo venuti quì per cena su consiglio di un amico e siamo stati benissimo. Il posto è veramente incantevole un casale ristrutturato ma con ancora tutto il fascino di una volta. Il personale veramente molto gentile e disponibile ci siamo sentiti veramente coccolati. I piatti erano eccezionali con prodotti tipici e km 0 . A mio avviso imperdibile una cenetta in quasta masseria se si è da queste parti.
Fortunato Micalizzi
04/08/2018
Casale rustico curato a regola d'arte immerso nel verde ma a pochissimi passi dalla zona centrale. Personale gentile e cordiale. Ottima la cucina tipica e buona scelta di vini e cocktail vari. Stupende le serate organizzate con band che suonano musica dal vivo. Rapporto qualità prezzo giustissimo. Da tornarci
Antonio Castro
17/08/2022
Ottimo, un bel casale dove trascorrere una serata al fresco e con un ottimo cibo naturale, i gestori gentili e preparati.
Luca Sanna
13/08/2021
Assolutamente da consigliare. Bella location. Prodotti a km 0 della stessa azienda agricola o di piccoli produttori locali. Una bella selezione di salumi ,formaggi, bruschette e verdure come antipasto, poi una sontuosa Norma e a seguire involtini alla Messinese e polpette in foglia di limone. Eccezionale panna cotta con marmellata di uva fragola. Ottimi vini della casa .Gestori gentili e disponibili.
laura gulisano
27/07/2020
Luogo in stile tipico siciliano veramente suggestivo, cibo genuino e biologico.
Saro Gugliotta
16/08/2020
La Masseria Re Enzo è un antica masseria ben tenuta e ancora integra, con le mura originali e immersa in un agrumeto molto ben tenuto. A mezzogiorno si pranza dentro l'edificio, mentre la sera si cena all'aperto nello spazio antistante in un contesto davvero suggestivo. A pranzo si comincia con un serie notevole di almeno venti antipasti, fra cui molte verdure locali, un tagliere con un pepato fresco, mortadella d'asino e salame locale, si passa quindi a qualche frittatina, alcuni sottoli di produzione propria e tanti altri piccoli e gustosi assaggi. Come primi si va dalla classica norma, con maccheroni fatti in casa oppure con ragù si suino. Per i secondi si assaggia la carne arrosto, con salsicce, carne di maiale e un saporitissimo involtino di carne nella foglia di limone. Si chiude con un dessert in cui si segnala un buon semifreddo alle mandorle. Il vino in caraffa è un buon nero d'avola. Il servizio è efficientissimo e si viene accontentati in tutto con estrema cortesia. Ottimo rapporto qualità prezzo per una cucina che esprime territorio e genuinità.
Alberto Terranova
08/07/2022
Location:9/10 Menù:12/10 Servizio:10 Conto:10
Massimo
19/08/2020
Cucina, ambiente e servizio in perfetto equilibrio. Abbiamo mangiato a lume di candela e sotto le stelle, cullati dai piatti tipici della cucina (di mamma) sicula, spesso di propria produzione (antipasti misti infiniti, pasta alla norma o al sugo di maiale, parmigiana, grigliata mista). Il servizio è amichevole e impeccabile. Tanta tradizione e tanta rara passione. La pace, che si respira in masseria, dopo una giornata al mare, è il migliore dei modi per terminare la giornata...
Carpe Diem
19/07/2022
Ottimo antipasto, atmosfera rilassante, musica e panorama,
Marilena Mantarro
24/08/2019
Sembra di immergersi in un romanzo siciliano in questa location mozzafiato. E la cucina...non si può descrivere dovete solo provare. Prodotti a km 0 cucinati dalla mamma della titolare alla maniera sicula con sapori autentici. Pane fritto pomodori ripieni parmigiana caponata pane fritto verdure in pastella sottaceti zucchine frittate di lattuga...carne di pecora.ottimo tiramisù e liquori.
Beatrice Rizzardi
04/06/2018
Se amate la cucina genuina questo è il luogo perfetto per voi! Prodotti di stagione a Km.0 essendo provvisti di orto fornitissimo, conserve e confetture create in azienda e olio biologico strepitoso. Menù mai banale, viene cambiato quotidianamente (ormai son cliente fissa!) e spazia tra ricette della tradizione a quelle più moderne. Valore aggiunto: tavoli all'aperto dislocati nei grandi cortili intorno allo stabile d'epoca, una Masseria di fine '700 circondati da limoni e aranci. Un vero Paradiso a pochi passi dal mare!
Giovanni Smiroldo
22/08/2018
Se volete fare un tuffo nel glorioso passato di questa terra, la masseria è il posto giusto. Dalla cucina la chef Maria dispensa pietanze tipiche, a volte leggermente rivisitate, con un equilibrio di sapori e consistenze che a volte gli stellati si sognano, passando poi dal "mare alla terra" con totale disinvoltura. L'ambiente è semplice ma ricco di fascino, senza dimenticare "la frescura" serale che rinfranca dopo una calda giornata di mare . Se siete in zona ...è assolutamente da provare.
Sabina Papandrea
19/08/2021
Location bellissima personale cortese mangiare ottimo .
Lucia Spadaro
28/08/2020
Splendida location immersa nel verde in un agrumeto molto curato. Ottima cucina siciliana a km 0. Il servizio è attento e curato. Lo consiglio vivamente ... da non perdere.
Luciano Vannucci
12/07/2020
Qualità dei prodotti e grande cura nella preparazione accompagnata da un adorabile servizio e attenzioni per gli ospiti.
Marcella Borgia
12/09/2020
Bellissimo posto,ho mangiato molto bene. Ottima accoglienza . Lo consiglio
Francesco Spadaro
23/08/2019
Ho rivissuto la mia infanzia immerso in sapori unici tipici della cucina siciliana. Posto incantevole personale attento, completano una esperienza che consiglio di vivere.
Pizza Granita e brioche Cannoli Pasta all'eoliana Torta Taglieri Valdostano Spaghetti alle vongole Spaghetti al nero di seppia Risotto alla marinara Antipasto di pesce Pasta di mandorle Piatti di pesce Colomba Apericena
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni