Marco Orfila
20/05/2023
Bar storico, da oltre un secolo offre pasticceria eccellente, prodotti unici e artigianali come la pasta reale e la torta paradiso.
Colazione, granita, tavola calda di qualità.
Servizio disponibile e ordinato.
Posto accogliente ed elegante in stile vintage.
Consigliato.
Lights Pics
03/02/2023
Un posto che ci porta indietro nel tempo. Quando tutto aveva un valore e la componente umana prevaleva in ogni rapporto. I colori dei dolci a forma di frutta sono sempre affascinanti! ❤️
Salvo O.
13/11/2022
Il primo augurio che faccio è che posti come questo non vengano stravolti architettonicamente nel nome della contemporaneità, del luccichio e della banalità che sempre più spesso investe alcune invenzioni di oggi; la location è bellissima così com’è.
Sono famosi per molte cose già citate e io intendo complimentarmi per la colazione che vanta degli ottimi cornetti: provate quelli al miele e quelli gianduia. Presenti anche altri ricercati gusti.
Ottima anche la tavola calda che ha, sin dalla vista, alla quale pare riservata la stessa attenzione che si porrebbe per quella fatta in casa.
Buona anche la granita.
Il luogo vanta tre sale: la prima, bellissima, riservata ai dolci; quella centrale, dai colori caldi, per la colazione con in tavolini a disposizione del pubblico; l’ultima sala per accomodarsi e godere del servizio.
Giorgio Terranova
02/06/2023
Un luogo in cui il tempo si è fermato!
Ottimi dolci: si sente proprio la lavorazione artigianale e genuina lontana da mode e da industrie dolciarie piatte e tutte uguali!
Il cornetto al miele è veramente buonissimo! Il cappuccino fatto bene! Complimenti!
Giuseppe Patané
19/08/2022
Quasi un Club di appassionati, gli avventori della Pasticceria Russo si danno appuntamento al mattino per l'irrinunciabile colazione. La mia granita al limone rasenta una perfezione che solo in un passato remoto potremmo ritrovare. La grana fine, la scorza di limone ed un perfetto bilanciamento tra agro e dolce si alternano sul palato, regalando freschezza e passione. Un regalo per chi come me conosce i sapori di una volta. La brioche col tuppo, anch'essa di antica ricetta, dona un sapore tondo e compatto e ben si sposa con l'inzuppo nella granita, rito antico anch'esso che non può essere dimenticato. Un po' di acqua per attenuare la sensazione di ghiaccio che arriva dalla pancia alla testa ed il gioco è fatto. Colazione perfetta. Da provare assolutamente.
Silvio Milazzotto
24/04/2023
La Pasticceria Russo di Santa Venerina, situata nella provincia di Catania, è un luogo che non si può perdere se si è in cerca di prelibatezze dolciarie di alta qualità.
La loro granita è semplicemente deliziosa, con un gusto autentico che ricorda i sapori della Sicilia. Ma ciò che mi ha sorpreso di più è stata la pasticceria, che offre una vasta gamma di dolci squisiti. I loro cornetti al miele sono un'esperienza sensoriale unica, con una pasta croccante e friabile che si fonde in bocca, e un ripieno cremoso e delicato al miele.
Inoltre, ho apprezzato molto la qualità degli ingredienti utilizzati nella preparazione dei loro prodotti, che conferiscono a ogni boccone un sapore autentico e genuino. Anche il servizio al cliente è stato eccezionale, con personale molto gentile e disponibile.
In sintesi, la Pasticceria Russo di Santa Venerina è un luogo dove poter gustare dolci prelibati e autentici, preparati con ingredienti di alta qualità e con grande cura. Consiglio vivamente di visitarla per assaporare i loro deliziosi cornetti al miele e la granita fresca e gustosa.
Natale Alessandro Tudisco
07/09/2021
La storica Pasticceria Russo è un'eccellenza nel panorama dolciario della provincia di Catania. Necessariamente si deve assaggiare la "Tortina Paradiso", loro creazione che non si trova da nessun'altra parte; nel mangiarla, ancor oggi, il sapore mi riporta alla mia infanzia -infatti la lavorazione e composizione è rimasta originale alla ricetta storica. L'interno è elegante ed, ancora, ha tutta una parete a scaffali che appartenevano alla preesistente farmacia che occupava, alla fine del 1800, quelle botteghe. Quindi un tuffo nell'elegante passato delle tradizioni siciliane. Oggi la pasticceria offre anche una buona varietà di tavola calda che comodamente si può gustare all'interno del locale in una saletta predisposta.
Marco Cocciniglia
07/08/2022
Pasticceria tradizionale, molto all’antica. L’unica concessione alla modernità sembra essere il registratore di cassa ed il pos; tutto il resto, arredi , suppellettili e aspetto sembra non concedere spazio al progresso. Purtroppo anche le comande vengono gestite con foglietti in carta carbonata, e alle volte i volenterosi e gentili camerieri vagano per i tavoli alla ricerca di chi abbia ordinato. I dolci, i cornetti al miele, le granite , la pasta martorana i distillati I gelati e tutto il resto è preparato in modo originale e ... antico. Consiglio senz’altro l’esperienza e qualora ci si trovi nei paraggi anche di effettuare una piccola deviazione ed effettuare una sosta per assaggiare in particolare il cornetto al miele.
Giovanna Florio
11/03/2023
L'aspetto esterno non dice altro che trattasi di un bar antico. Magari da rinnovare ...Non fatelo mai!!!!! Lasciatelo così come è sempre stato, conserviamo il prezioso aspetto datato 1880.
Spettacolare gli interni..
Gusterete comunque una colazione ottima che non ha eguali,aggiungerei
In un atmosfera incantevole. Non solo consigliato.....Da non perdere proprio!!!
Davide Musso
21/01/2022
Le granite più buone dell'universo, e se ci fossero universi paralleli probabilmente continuerebbero ad essere le granite più buone in assoluto... Lo stesso dicasi per i cornetti al miele. Eccezionali. Ogni volta che passo da qui minimo 2 granite sono assicurate... Anche 4. Numeri 1 indiscussi