Daniele Novara
23/07/2022
Ho organizzato il mio compleanno al rifugio, con escursione annessa sul monte Bue in notturna. I ragazzi sono stati molto gentili e premurosi che tutto andasse bene. Cibo ottimo, a un prezzo super onesto!! La location si commenta da sola.
Ancora grazie ai gestori della baita, giornata che ricorderò per i prossimi anni.
Marco Croci
06/09/2022
Facilissimo da raggiungere a 5 minuti dalla seggiovia
Ci sono posti a sedere sia fuori che dentro! Lo spazio non è tantissimo ma la vista non è niente male!
La cucina è stata veloce e i prezzi nella media. Buona la qualità degli ingredienti!
Marco Castello
12/07/2022
Il rifugio si trova in una bellissima posizione, vicino alla seggiovia. Dal rifugio partono molti sentieri, tutti facile. Si mangia molto bene ed i prezzi sono contenuti. Il personale è veramente cortese e disponibile. Vi consiglio di andarci.
Amedeo Panigari
08/09/2022
Situato nella splendida cornice del prato della cipolla a 1550 m slm.Il Rifugio Prato della Cipolla è raggiungibile tramite la Seggiovia Rocca d'Aveto - Prato Cipolla dalla stazione di arrivo dista circa 300 mt facilmente raggiungibile tramite la strada di accesso al prato, a piedi dal posteggio superiore di Rocca d'Aveto tramite il sentire seguendo le indicazioni tramite camminata di circa 40 min.
APERTURE E SERVIZIO
Il Rifugio è aperto in tutte le giornate di apertura degli impianti di risalita con servizio bar e ristorante.Nelle giornate di chiusura sarà comunque possibile prenotare cene e pranzi
Enrico Casanova
17/04/2022
Bellissimo rifugio posizionato all'arrivo delle funivie e all'incrocio di belle escursioni a piedi. Molto carino e curato all'interno e all'esterno. I gestori sono gentilissimi, soprattutto la signora che fa da mangiare...ed è molto brava a farlo!!!Si mangia benissimo!!! Ottima la polenta e il pollo al forno. Ci ritorneremo sicuramente.
Leonardo Lelli
23/12/2022
Ben fatto e si mangia bene...da valutare se fare promozioni per famiglie
Fabiano Zaccone
30/07/2022
Bel rifugio da cui partono molti sentieri sia per famiglie che per i più esigenti, si mangia molto bene, c'è una fonte con acqua freschissima, e se non c'è molta gente ci si può rilassare in un bellissimo contesto!
Lolli Pi
09/08/2022
Rifugio molto accogliente e pulito, ottimo cibo, tavoli interni ed esterni, sdraio a disposizione, area barbecue. Personale molto gentile. Tappa immancabile nelle escursioni al Prato della Cipolla.
Barbara Marazzi
27/08/2022
Dopo una bella camminata in montagna è bello arrivare in questo grande prato e poter mangiare qualcosa. Il menù è vario e di ottima qualità. Personale gentile e veloce.
Marcello Tagliati
03/12/2022
Posto stupendo, si raggiunge tramite uno dei tanti percorsi ad anello (A15) che sale da Rocca d'Aveto. In circa un'ora e mezza di cammino prima un po' ripido ma abbastanza breve e successivamente più agevole, si attraversa un fitto bosco e si giunge ad un grande prato a quota 1578m. slm.
Questo posto denominato Prato della Cipolla, probabilmente un antico lago, è un importante crocevia per aggiungere le vette circostanti Monte Bue, Monte Maggiorasca, Monte Groppo Rosso e Monte Nero.
Il rifugio si trova in questo immenso prato, il rifugio durante il periodo estivo è aperto dalle ore 9:00 alle 16:30, è quindi a disposizione un servizio bar e tavola calda di tutto rispetto.