Sluurpy > Ristoranti a Santo Stefano di Sessanio > Locanda Sotto Gli Archi

Recensioni di Locanda Sotto Gli Archi, Santo Stefano di Sessanio

Clicca per espandere
Sarella Mars
30/04/2023
Per chi ama l'atmosfera medievale è il Top. Una suggestiva casa del 1400 circa adibita a ristorante, con tavoli in legno e servizio semi moderno. Il cibo è fantastico, pasta fatta in casa, consiglio vivamente i raviolo i con ricotta e birragine e salsiccia di maiale nero!
Sara Arnese
06/08/2022
La locanda sotto gli archi è stata una piacevole scoperta in questo borgo medioevale affascinante. Il locale è molto bello e caratteristico, in un edificio storico arredato con attenzione al dettaglio e con musica classica in sottofondo. C'è la possibilità di un menù fisso di degustazione oppure si può ordinare alla carta. I piatti sono particolari e molto buoni, serviti con gentilezza in un ambiente molto rilassante. Le pizze fritte come antipasto sono spaziali! Ma anche i primi e i secondi offrono una scelta di 4-5 piatti tra cui è difficile preferirne qualcuno. Ottimi anche dolci e amari. Tutto top anche se i prezzi sono abbastanza alti: alla fine con antipasto, un primo o secondo, contorno e amaro abbiamo speso 40/45 euro a testa...ma la qualità è innegabile ed il contesto medioevale molto affascinante. Consigliatissimo, preferibilmente prenotando.
Daniele Carletti
06/12/2022
Location esclusiva e piatti particolari. Il cibo è ottimo e ricercato, il servizio è gentilissimo e preparato ma un po' lento. Il costo è elevato ma l'esperienza è speciale e non da tutti i giorni
Paola Giambiasi
08/07/2023
Tutto perfetto!!! Accoglienza e servizio impeccabile. Un ambiente magico. Cibo superlativo. Il prezzo più che ragionevole. Complimenti davvero, peccato che sia troppo lontano da Parma😉.
Fabio Corrente
16/10/2022
La Locanda Sotto Gli Archi è un piccolo sogno all’interno di un mondo andato. L’atmosfera è elgante ed essenziale, raffinata. Ogni piatto è ben prensentato e di una bontà assoluta e anche i vini meritano una menzione speciale. È il ristorante che scegli per regalarti una serata speciale. I prezzi non sono alla portata di tutti, ma ripeto è un regalo che ogni tanto ci si deve fare.
Simona Della Corna
22/08/2022
Posto meraviglioso, in un borgo bellissimo e mangiando fuori si ha una vista da cartolina. Molto buona la cucina e personale gentile e preparato. Unica pecca: Fastidiosa la presenza di , quello che credo sia, il proprietario... sbucava fuori per controllare quando i piatti erano vuoti e mandare il cameriere a sparecchiare.
laura de cesare
09/08/2022
Locale molto bello con atmosfera davvero caratteristica, classico posto che piace tantissimo ai turisti stranieri, per gli italiani forse al limite del finto antico. Servizio un po lento, pietanze e vini molto buoni, prezzi medio alti. Da provare una volta.
Lucio Battisti
17/08/2021
Nonostante la giornata caldissima fuori si stava davvero bene e con una vista invidiabile. Ho preso tajarelli e pizza fritta del tratturo.. un esplosione di gusti in bocca.. sublime! Devo dare 4 stelle però perché la mia ragazza aveva ordinato pallotte di mollica e maiale ai fichi ma mancavano sia i fichi che il pane senza glutine e quindi ha dovuto cambiare totalmente. Anche l'erba pazza non era presente quel giorno.. peccato. P.s. ringraziatemi che vi metto il menu del locale :)
Ombretta Cingolani
08/08/2022
Atmosfera curata nei minimi particolari. Personale disponibile e professionale. Buon cibo. Antiche ricette. Prodotti locali.Rapporto qualità prezzo non molto equilibrato.
Sara Miceli
28/04/2022
Atmosfera 10, localino intimo. Emilio, lo chef, ci ha presentato tutti i piatti da lui creati. Ingredienti slow food e molti a km 0, sicuramente un posto da provare per un'esperienza gastronomica abruzzese contemporanea!
Matteo Diss
04/08/2019
Il punto forte del locale è sicuramente la location: ineguagliabile. Si pasteggia dentro stanze medioevali, muri in pietra con candelabri ed oggettistica a tema. Tavoli in legno e brocche per le bevande. Ottimo il menù: poche portate ma preparate a dovere. Servizio veloce e camerieri attenti alle esigenze del cliente. Conto accettabile considerando tutti i fattori in gioco. Unica pecca: la ricevuta non era fiscale. Consigliato.
Giorgia Gattari
27/08/2018
Per iniziare, la location è meravigliosa: una struttura del '400 ancora intatta e perfettamente conservata, ambiente rustico, con mobili storici e caminetto, candele, molto chic! Personale e servizio curati e preparati. Cibi che nn deludono: selezione di formaggi ottima, agnello fritto perfettamente, asciutto e croccante, maiale alle prugne e pasta fatta a mano. Tutto buonissimo e accompagnato da una bella bottiglia di Montepulciano, d'Abruzzo naturalmente. Prezzi adeguati alla qualità. Da provare!
Marco Tavano
11/08/2019
Locale veramente grazioso, che unisce ad una location "di altri tempi" e romantica una cucina decisamente di qualità. Dagli antipasti di gustosi affettati, salumi e formaggi alla gradevole zuppetta di lenticchie con crostini. La pasta alla chitarra con patate, noci e pecorino è un primo originale e molto buono, per non parlare dei secondi, come lo stufato di maiale con mele selvatiche ed il vitello lardato con mandorle... sublime! Contorni ok, con menzione per le patate: speciali! Buona la carta dei vini come anche i dolci.
Carmelo Sanfilippo
29/09/2019
Il locale è suggestivo e rispecchia l'atmosfera rustica del paese, ma accogliente e pulito. il personale è pronto e disponibile. Il menù ha deluso un po le aspettative, il sapore sopratutto dei primi è troppo "delicato". Alcuni ingredienti nelle diverse portate erano ripetitivi.
silvia De Donatis
18/07/2023
Posto molto caratteristico dove si respira atmosfera di altri tempi, cibo ottimo e tipico del posto, personale molto gentile e professionale, sicuramente esperienza indimenticabile
Nick Manofredda
01/04/2023
Un borgo unico, uno dei più belli al Mondo...un ristorante fedele alle tradizioni abruzzesi...una cucina prelibata e squisita. 5 stelle sono poche. Tutto è perfetto, compresa l' accoglienza degli abitanti del posto
Chiara Caso (Lula1977)
21/08/2017
Perfetto se si vuole variare dal solito menu di specialità abruzzesi. Piatti ideati e ben realizzati da un giovane chef. Ottimi i primi (tagliarelloni con patate noci e timo e chitarra con pomodorini e erbette), molto caro il vino a mio parere - conviene prendere il calice. Ambiente bellissimo, scavato nella roccia, con i grandi camini del 600.
Guglielmo Messori
09/07/2023
Splendida location,personale cordiale e premuroso. Piatti "rustici" ma buonissimi. I prezzi coerenti.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni